![]() |
Altezza minima da terra - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Altezza minima da terra (/thread-14409.html) |
Altezza minima da terra - dmax23 - 16-08-2011 Fabiolous Ha scritto:Almeno così sembra. A tampone ci vado solo dietro, nonostante avanti sia veramente troppo basso. Yes, hai guardato il link sopra? Ti basta mettere lo spacer dietro allora... Altezza minima da terra - Fabiolous - 16-08-2011 Si si visto... anzi ho a casa giusto un tagliere identico che volevo gettare e l'ho tenuto :chessygrin: Altezza minima da terra - magic80 - 16-08-2011 dmax23 Ha scritto:Yes, hai guardato il link sopra? scusate ma... se Fabiolous mettesse degli spacer non amplificherebbe il problema? arriverebbe a tampone ancor prima! a Fabiolous serve corsa, a Joe serve limitare la corsa!! O no? Altezza minima da terra - dmax23 - 16-08-2011 magic80 Ha scritto:scusate ma... se Fabiolous mettesse degli spacer non amplificherebbe il problema? arriverebbe a tampone ancor prima! Forse hai ragione, avevo capito che Fabioulous aveva le ruote che interferivano con qualcosa dietro... Faaaaabiooooolous, illuminaci, dietro sono le sospensioni che vanno violentemente a tampone o tocchi da qualche parte? Contate che il BS fa parte della sospensione e DEVE lavorare, come tale deve essere progettato e tenuto in considerazione per quanto riguarda lunghezza rigidità, caratteristiche elastiche e così via... Altezza minima da terra - Fabiolous - 16-08-2011 dmax23 Ha scritto:Faaaaabiooooolous, illuminaci, dietro sono le sospensioni che vanno violentemente a tampone o tocchi da qualche parte?Ho sentito chiamare nonostante il pc fosse spento :chessygrin: In Sicilia andavo a tampone sugli avvallamenti in autostrada dagli 80 in su. Più mi avvicinavo ai 110/120 e peggio era. Ma questi Gaz sono di burro anche sui 18 scatti? Mah! Come molle ho 350/250... non sono proprio bassi come SR vero? Altezza minima da terra - Fletch - 16-08-2011 Fabiolous Ha scritto:Ma questi Gaz sono di burro anche sui 18 scatti? Mah!L'indurimento agisce solo sulle basse frequenze, man mano che aumentano diventa un ammo "standard" Altezza minima da terra - Fabiolous - 17-08-2011 Fletch Ha scritto:L'indurimento agisce solo sulle basse frequenze, man mano che aumentano diventa un ammo "standard"Purtroppo ho già avuto modo di darti ragione nella tua discussione :dispair: Come mi accennavi sulle basse frequenze sono di pietra, ma dove serve (almeno per me) rigidezza, sono di burro. Altezza minima da terra - Joe Falchetto - 17-08-2011 magic80 Ha scritto:Innanzitutto... appena mi ricordo misuro yes, of course.... come dicevamo ieri se alzo la macchina devo pure aumentare l'altezza dei bump stop di conseguenza, al momento il pacco non si sente e il tampone arriva al momento giusto quando indurisco. :chessygrin: Gli spacer, anche autocostruiti, potrebbero essere una valida soluzione per non smontare tutto, darò un'occhiata in giro :plus1: Rispetto alla tua mi mancano un paio di cm anteriori e uno posteriore perchè voglio tenerla piatta, visto che la marmitta lo consente. Tu prima di abbassarla dietro dovresti vedere a quanto arrivi dalla marmitta a terra, che già ora è più bassa della mia. Invece all'anteriore se ho capito bene potresti abbassarla di almeno un cm senza interferenze. ![]() ahhh, a proposito: rispetto alla mia la tua.... va di più (mannaggia ...... [ATTACH=CONFIG]5889[/ATTACH] ) Fabiolous Ha scritto:Purtroppo ho già avuto modo di darti ragione nella tua discussione davvero strano, i miei non lo fanno e sono andati alla grande anche in pista, a parte l'altezza da terra. Quanti km hai fatto con questi ammo, se ho capito bene sono questi qui? [ATTACH=CONFIG]5890[/ATTACH] Altezza minima da terra - Fabiolous - 17-08-2011 Joe, ho fatto circa 3000km, forse un pochetto di più. All'inizio erano ai primi 2 scatti. Ero morbidissimo e spanciavo, ma non andavo a tampone. Ho cominciato ad andare a tampone dopo un po'. Forse perchè nel frattempo li ho induriti via via fino ad arrivare a 12/14 della configurazione attuale? Si, sono proprio quelli. Altezza minima da terra - Joe Falchetto - 17-08-2011 i miei hanno 18 scatti, non quattordici. Comunque i tuoi devono essere difettosi: dovresti controllare che non ci siano perdite di olio sugli steli, ho letto che è successo sui GAZ. Nel pacco hai trovato le stampate della prova? Quando li ho presi mi hanno avvertito che si sarebbero inteneriti dopo i primi 500 km, mi è sembrato qualcosa tipo un "rodaggio". E in effetti ho notato la cosa, però i miei rispondono perfettamente alle regolazioni, anche un solo scatto su 18 si sente benissimo. Ora li tengo su 7 ant e 5 post e per le strade di Roma sono perfetti, vanno solo raramente a tampone e solo con grandi colpi improvvisi (insomma come deve essere) e al contempo la macchina non mi dà i colpi sulla schiena ma è piacevolmente soft. Dopo questi post ho provato ad indurire a 16 ant e 12 post. Dopo un ricco collaudo su strade adeguate sono sceso con un sorriso a 32 denti, sembra un kart :chessygrin::chessygrin::chessygrin: Però necessita di altezza da terra per la guida tranquilla in città, peccato che la regolazione non sia così agevole |