Mx5Italia
100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: 100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( (/thread-14494.html)

Pagine: 1 2 3 4

100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - Pdor figlio di Kmer - 27-10-2011

anch' io googolando velocemente di 'universali' ho trovato solo i soffietti per la barra di sterzo come tiga...(da adattare ovviamente)

i dust cover (soffietti) sono cmq inclusi in vari kit coilover ...per aquistarli separatamente prob si possono chiedere quelli di altri ammo come ricambio

100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - Pdor figlio di Kmer - 27-10-2011

@ MIrra !! app il modello dei tuoi cerchi??? :chessygrin:
li vorrei anch'io su NA...sono rota?

denghiu Smile

100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - scarde - 27-10-2011

Sono dei Rota RB Wink

100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - Hammer® - 27-10-2011

Grazie Tigo soluzione interessante forse una volta tanto anche economica!

100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - Mirra - 28-10-2011

Esatto, RB 15*7 et 30 o 35, non ricordo. :oops:

@ hammer: confermo, pacchetto completo ammo + molle + antirollio. Per NA ci sono anche, come opzione, i top mount NB. E poi il ground control che funziona come un coilover, ma credo che la finalità sia di abbassare ancora di più quindi non so quanto ti possa interessare. : Rolleyes :

Quanto ai soffietti, non ho capito: si adattano quelli dello sterzo? Le molle non sono strette come quelle dei coilover, sono grandi come le OEM. Se serve la misura precisa nel weekend tiro giù una ruota e misuro! Wink

100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - Pdor figlio di Kmer - 02-11-2011

@mirra:
per i soffietti non cambia nulla , tu devi coprire solo l' ammo, se la molla è più larga tanto meglio, il problema ce l' avresti se fosse più stretta...su internet però non si trovano soffietti separatamente ai coilover (sembra)
probabilmente chiedendo info via mail o tel ai vari produttori si possono richiedere da soli come ricambio..
(le cuffie per lo sterzo andrebbero adattate..saresti punto a capo )

grazie per l' info sui rota...Smile

@hammer
hai il link di quel 3d?

100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - Hammer® - 02-11-2011

Pdor, quale thread?

100.000km, un assetto da rifare e una gatta da pelare :-( - Mirra - 09-11-2011

Ho scritto a Bill di FM chiedendo misure e soffietti, mi risponde:
Hi Marco,
Glad you are enjoying your suspension. We have not found any good boots over the years and also haven't had any issues with failures due to the lack of boots. Anyway, here are some dimensions for you. 12.5 shaft, 45 body, approx 83mm spring ID.

Un grande, ha giàconvertito le misure in sistema metrico decimale!! Thumbup