Mx5Italia
Modifiche al Corpo Farfallato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Modifiche al Corpo Farfallato (/thread-14551.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Modifiche al Corpo Farfallato - Starsky - 30-08-2011

Il C.F. l'ho modoficato anche io le impressioni sono le stesse di Gagio (lla diff. si sente anche sotto i 3000 sul 1800), il consiglio è di farlo insieme ad un nuovo filtro aria con presa dinamica e dopo fare la mappa per la centralina!

Modifiche al Corpo Farfallato - Gagio - 30-08-2011

Quoto.

Io al momento di montare il nuovo CF lasciai il filtro suo originale e rimappai con quello, poi un paio di anni dopo ho preso il Jackson Racing a pannello... ma non mi sono messo a rimappare apposta!

Modifiche al Corpo Farfallato - emilio85 - 30-08-2011

perfetto io già monto il cassoncino di aspirazione il motorsport con il filtro a pannello K&N

Modifiche al Corpo Farfallato - Gagio - 30-08-2011

Bella roba!

Modifiche al Corpo Farfallato - emilio85 - 30-08-2011

Starsky Ha scritto:Il C.F. l'ho modoficato anche io le impressioni sono le stesse di Gagio (lla diff. si sente anche sotto i 3000 sul 1800), il consiglio è di farlo insieme ad un nuovo filtro aria con presa dinamica e dopo fare la mappa per la centralina!

cosa altro hai fatto sulla tua?

Modifiche al Corpo Farfallato - marvel - 31-08-2011

Anch'io l'ho fatto, si allarga il CF eliminando o addolcendo gli scalini, si sostituisce la farfalla (la misura esatta dell'allargamento dipende proprio dalla farfalla che riesci a trovare). Se non ricordo male sulla mia allargammo di 3,5 mm.
Ricordo che la differenza si sente quindi ti consiglio di farlo anche perché i costi che sono contenuti.
Assolutamente devi rimappare, nel soft tuning è la modifica che si sente più di tutte.
Se hai difficoltà nella tua zona, ci sono alcuni preparatori ai quali puoi spedire la centralina o se sei capace di smontarlo, solo il chip

Modifiche al Corpo Farfallato - emilio85 - 31-08-2011

che prezzo ha questa modifica?

Modifiche al Corpo Farfallato - Gagio - 31-08-2011

marvel Ha scritto:Se hai difficoltà nella tua zona, ci sono alcuni preparatori ai quali puoi spedire la centralina o se sei capace di smontarlo, solo il chip

Eh, aspetta.

Noi rimappammo piu' volte, perche' non e' che ci sono dei numeretti da cambiare e via.... a seconda di come va la macchina si fa un lavoro personalizzato. Per ottenere il massimo, ovviamente.

Modifiche al Corpo Farfallato - SilverFreak - 31-08-2011

Interessantissimo pure io :chessygrin:

Modifiche al Corpo Farfallato - DVS Miata - 31-08-2011

In cosa consiste la modifica? Esiste per caso qualche topic o foto di come deve essere eseguito il lavoro?
Grazie Thumbup
Starsky Ha scritto:Il C.F. l'ho modoficato anche io le impressioni sono le stesse di Gagio (lla diff. si sente anche sotto i 3000 sul 1800), il consiglio è di farlo insieme ad un nuovo filtro aria con presa dinamica e dopo fare la mappa per la centralina!