cold air induction (necessito info) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: cold air induction (necessito info) (/thread-14657.html) |
cold air induction (necessito info) - desertbug - 09-09-2011 Doppiaeffe Ha scritto:credimi che forse non te ne accorgi ma quando fa il caldo torrido (40 gradi ) lo ronzinate muore! Fidati che me ne accorgo! Quando fa 40 gradi non gli chiedo di correre dopo 40 minuti di coda ma parte senza problemi e sopravvive... Ovvio che non è lo stesso di quando ce ne sono 20 di gradi ma non mi da "Problemi" cold air induction (necessito info) - Fabiolous - 09-09-2011 Boo io in queste condizioni con 1h di A/C mi ritrovo veramente un cadavere nel cofano motore! Davvero, devo pure dare un bel po' di gas per farla partire. Però sto notando una cosa: potrebbe essere l'olio? Secondo me NO, assolutamente. Ma questo problema l'ho avuto con l'olio mazda. cold air induction (necessito info) - Matsuda - 09-09-2011 Fabiolous Ha scritto:Boo io in queste condizioni con 1h di A/C mi ritrovo veramente un cadavere nel cofano motore! Davvero, devo pure dare un bel po' di gas per farla partire.Succede anche a me con la NB, pare sia "normale"... : Hurted : cold air induction (necessito info) - Doppiaeffe - 09-09-2011 io ho risolto con il cat sportivo. un motore con cat normale e ac è frenato due volte. con solo l'ac è una cold air induction (necessito info) - desertbug - 09-09-2011 Ah beh... c'è da dire che il mio cat non è sportivo ma ha 1 anno e mezzo (cambiato quando la ho presa perchè era intasato)! cold air induction (necessito info) - Fabiolous - 09-09-2011 desertbug Ha scritto:Ah beh... c'è da dire che il mio cat non è sportivo ma ha 1 anno e mezzo (cambiato quando la ho presa perchè era intasato)!Interessante questa cosa... vai a vedere che è solo il cat Doppiaeffe Ha scritto:io ho risolto con il cat sportivo. un motore con cat normale e ac è frenato due volte. con solo l'ac è una 100 celle giusto? Ma "puzzi"? :chessygrin: cold air induction (necessito info) - Szymon - 09-09-2011 desertbug Ha scritto:La mia a livello di surriscaldamento non ha mai avuto grandi problemi! (us molto di rado l'a/c però!) A livello di surriscaldamento temperatura liquido no, ma con molto caldo, fila e velocità ridotte, anche la mia con l'a/c accesa fatica pure a partire. Con a/c spenta invece tutto ok, tranne che la prima spalancata di gas dopo la ipercoda la macchina aspira l'aria a 850° sotto al cofano e va come una panda 30 cold air induction (necessito info) - Matsuda - 09-09-2011 Doppiaeffe Ha scritto:io ho risolto con il cat sportivo. un motore con cat normale e ac è frenato due volte. con solo l'ac è unaEd in caso di revisione, bustarella? :chessygrin: cold air induction (necessito info) - Tiro! - 09-09-2011 Matsuda Ha scritto:Ed in caso di revisione, bustarella? A quello che leggo in giro un cat metallico 200 celle non dovrebbe peggiorare così tanto la situazione fumi. Magari scaldandolo bene prima della revisione... : Rolleyes : cold air induction (necessito info) - Fabiolous - 09-09-2011 Tiro! Ha scritto:A quello che leggo in giro un cat metallico 200 celle non dovrebbe peggiorare così tanto la situazione fumi. Magari scaldandolo bene prima della revisione... : Rolleyes :Anche io sapevo la stessa cosa. Ma col 100 penso che la bustarella deve essere bella cicciotta oppure mette la sonda sotto l'ascella |