Vediamo come reagite voi... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Vediamo come reagite voi... (/thread-14862.html) |
Vediamo come reagite voi... - Miller - 23-09-2011 Brunix Ha scritto:Il rugby è uno degli sport nazionali in più paesi...Non l'Italia. È questo il punto. Vediamo come reagite voi... - omermon - 23-09-2011 secondo me stiamo perdendo di vista il punto. è corretto far lottare due bambini di otto anni nell'ambito delle mixed martias arts? sport come il judo (che pratico da 8 anni) non permettono la maggior parte delle tecniche prima dei 15. e non parlo solo di leve articolari ma anche di alcune proiezioni. questo perchè il fisico e la mente di un bambino non sono "pronti" ad affrontare una agonismo di questo tipo. negli sport di squadra come il rugby (a contrario di quanto sembri per niente violento) o il calcio, i contatti volontari sono (o almeno nel calcio dovrebbero essere) totalmente fortuiti, qui il fine è obbligare l'avversario alla resa, e non schienandolo (come nel judo), non colpendolo in determinati modi (come nel karate), ma infliggendogli dolore. senza contare l'aspetto un po' perverso della cosa. Vediamo come reagite voi... - grendizer - 23-09-2011 nelle arti marziali o negli sport da combattimento s'inizia a fare agonismo fin da piccoli, come in tutti gli altri sport, non vedo che ci sia di male, anzi. Non ho capito chi ***** sia a indignarsi, certamente non i praticanti o i loro genitori Vediamo come reagite voi... - CJ_ - 23-09-2011 Mi pare che sia durato fin troppo il discorso.. : Rolleyes : Vediamo come reagite voi... - Brunix - 23-09-2011 Miller Ha scritto:Non l'Italia. È questo il punto. OT: Cosa centra? Si gioca in Italia? Si. Si sono verificati scontri dopo le partite del 6 Nazioni o a seguito di amichevoli della nazionale? No. E' uno sport pulito...e per niente di nicchia,il calcio ha solo da imparare.. Vediamo come reagite voi... - omermon - 23-09-2011 grendizer Ha scritto:nelle arti marziali o negli sport da combattimento s'inizia a fare agonismo fin da piccoli, come in tutti gli altri sport, non vedo che ci sia di male, anzi. Non ho capito chi ***** sia a indignarsi, certamente non i praticanti o i loro genitori nella boxe non si può iniziare prima dei 13 anni, nel judo ti sono precluse molte tecniche, nel karate i colpi non vanno a segno prima dei 10 anni (mi pare). i motivi medici dietro a queste disposizioni mi sembrano chiare, no? la possibilità di disputare MMA tra bambini è dovuta ad un vuoto legislativo che ha permesso lo svolgimento di quella roba, che non riesco a chiamare sport. sono due gagni che si azzuffano, niente di più. c'è da indignarsi perchè non c'è alcun fine educativo dietro, cosa che ogni sport dovrebbe avere. arti marziali e sport da combattimento sono sinonimi. Vediamo come reagite voi... - grendizer - 23-09-2011 Brunix Ha scritto:OT: rimanendo OT: il rugby è diventato l'unico sport che si ama non in modo assoluto, ma relatvo: qualcuno ha sentito mezzo elogio del rugby che non fosse un paragone col calcio? Nel rugby c'è più lealtà che nel calcio, nel rugby gli avversari si picchiano in campo ma poi vanno a bere insieme, nel rugby nessuno simula, i tifosi sono più corretti di quelli del calcio, e così via. E allora? Bisogna seguire il rugby solo perchè in alcune cose è migliore del calcio? Tutti esperti di uno sport di cui ignoriamo regole, tattiche e tecniche? Quanta ipocrisia: alzi la mano chi non si diverte per una rissa tra calciatori durante Atalanta-Brescia, con l'arbitro isterico che sfodera tre o quattro cartellini rossi mentre ridicoli massaggiatori col riporto si prendono a schiaffoni e a calci nel sedere tra le panchine. 'Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro il sabato sera' (Osar Wilde) Vediamo come reagite voi... - Brunix - 23-09-2011 grendizer Ha scritto:rimanendo OT: Seguo il rugby da qualche anno,quindi posso dirmi un "appassionato",non della prima ora ovviamente...ma comunque appassionato. Il paragone col calcio è scontato...in Italia si parla SOLO di calcio. StudioSport? Direi StudioCalcio...e cosi tanti altri programmi a cavallo del weekend. Le risse non mi emozionano,semplicemente perchè non guardo nessuna partita... Essendo uno sport violento uno si aspetta che i giocatori siano persone violente...e invece non mi pare sia cosi. Probabilmente si fanno 10 volte il ***** di un "campione" di serie A,e sicuramente praticano uno sport molto piu complicato e "difficile" del calcio,a livello fisico e tecnico. Come tu dici "tutti esperti" io ti rispondo "tutti allenatori della nazionale"... Vediamo come reagite voi... - Miller - 23-09-2011 Brunix Ha scritto:OT:Mica è un problema sportivo, è un problema sociale. Il calcio in Italia è anche (sottolineo "anche", diverso da "unicamente") valvola di sfogo sociale. Quando il rugby avrà lo stesso seguito del calcio (fortunatamente mai, in Italia) e gli stessi interessi economici sarà causa degli stessi problemi, insiti nella società e non nello sport stesso. Anche il tennis è un ottimo sport, raro che si accoltellino persone in tribuna, e di certo non è uno sport di nicchia. Piace ai media paragonare il rugby al calcio, è facile, perché sono omoni che ai profani sembra che si menino. Effetto garantito, facile costruire un servizio che permei le menti deboli. Tutto IMHO :chessygrin: Vediamo come reagite voi... - Tiro! - 23-09-2011 grendizer Ha scritto:rimanendo OT: Le risse tra giocatori o le furbate sono il motivo per cui si scatena il putiferio tra le tifoserie. Io non mi diverto a vedere la "testatina" all'avversario mentre l'arbitro è girato, né tanto meno le pantomime quando si viene colpiti dal nulla, poi, arriva il massaggiatore con una bottiglietta di acqua di Lourdes e tutti in piedi a correre. Il rugby lo paragono al calcio perché è lo sport nazionale è quello seguito è quello che tutti conoscono, è quello che usi come metro di paragone, ho fatto lo stesso parlando con i miei amici di pallacanestro N volte mentre cercavo di spiegare loro perché lo preferivo al calcio e cosa ci trovavo di più divertente. Io non ce l'ho contro il "gioco del calcio" ma contro i comportamenti furbetti della maggior parte dei calciatori. Tornando IT, quoto il discorso di omermon e chiudo dicendo che vedere quel filmato mi ha provocato disgusto nei confronti delle persone che stavano lì intorno a godersi lo spettacolo, lecito o meno. |