Mx5Italia
Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL (/thread-14913.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - pollice - 27-09-2011

modaiolo e desiderato sono concetti che abbiamo visto non essere quasi mai legati alla qualità....che poi lo fosse o lo sia è un'altro paio di maniche.

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Redfury - 27-09-2011

Il problema della Nc secondo me è l'assetto stock veramente imbarazzante,cambiato quello sistemato gli angoli e messe gomme giuste secondo me non è seconda a nessuna delle serie precedenti perchè cmq ha il telaio più rigido e il motore più performante sopratutto in basso,una nc in montagna vola anche senza essere sempre al limitatore....

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Luca - 27-09-2011

La NCFL ha stock ha un assetto piu rigido di una NBFL stock e in guidabilità molto meglio la NC molto facile giocarci!!!!

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fiabeschi - 27-09-2011

il Mamo Ha scritto:L'unica volta che abbiamo girato insieme (io NBFL 1.6 110cv con 130.000km Tein SS e il resto OEM, lui con RC 2.0 tutta OEM) io ho fatto 1.29.839 (con velocità in fondo al rettilineo 131,2 km/h), lui 1.27.214 (con vmax 145,7 km/h).
Io con RC oem non riuscirei a fare 1.27 manco a piangere... Big Grin

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - oldcafe - 27-09-2011

pollice Ha scritto:modaiolo e desiderato sono concetti che abbiamo visto non essere quasi mai legati alla qualità....che poi lo fosse o lo sia è un'altro paio di maniche.

vorresti dire che una NC è qualitativamente superiore ad una NA ?

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Lu-X - 27-09-2011

Gianni il motore dello Z1 era pure fantastico no..? :chessygrin:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Enrico - 27-09-2011

oldcafe Ha scritto:Non sai quanto ti sbagli, nei primi anni novanta ti dovevi mettere in lista d'attesa per avere una NA e qualcuno l'ha pagata più del listino, senza contare tutte quelle che hanno dovuto importare per soddisfare le richieste
Era la vettura più modaiola e desiserata, sia dai fighetti che dagli appassionati
l'Elan/Isuzu non se l'è mai cagata nessuno
e lo Z1 oltre ad essere di un'altra categoria era un chiodo di plastica...
quoto oldcafè fino all'osso

aggiungo che in tutti gli anni ottanta, fino all'apparizione della mx5, la spider a due posti non esisteva proprio come segmento
la NA l'hanno comprata TUTTI perchè a parte la ferrari gts e il duetto non c'era altro
(z1: mai vista su strada, o quasi. elan m100: rarissima. la barchetta è uscita solo nel 94 quando l'NA aveva già invaso il mondo)

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - il Mamo - 27-09-2011

Fiabeschi Ha scritto:Io con RC oem non riuscirei a fare 1.27 manco a piangere... Big Grin

C'era ancora la vecchia Ickx e il vecchio tornantino. Cmq lui ci sa fare.

E poi ha fatto 1.27.214, mica 1.27 Smile

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - oldcafe - 27-09-2011

Lu-X Ha scritto:Gianni il motore dello Z1 era pure fantastico no..? :chessygrin:
vabeh un chiodo proprio no, però con tutti i motori che aveva la BMW in quel periodo, qualcosa di più cattivo si poteva mettere :happy:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fiabeschi - 27-09-2011

il Mamo Ha scritto:C'era ancora la vecchia Ickx e il vecchio tornantino. Cmq lui ci sa fare.

E poi ha fatto 1.27.214, mica 1.27 Smile
HAHAHAAH, non fa grossa differenza me sa!
Big Grin

io sono arrivato lì con la nuova ickx e ammo koni almeno... E mi sa che la nuova ickx è più veloce... Big GrinDD