dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. (/thread-15135.html) |
dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - Doppiaeffe - 13-10-2011 Miatafan Ha scritto:Non si può prendere un mutuo totale? il ministero della gioventù ha messo un finanziamento apposta. http://www.gioventu.gov.it/diritto-al-futuro/diritto-al-futuro-accesso-al-mutuo-per-le-giovani-coppie-con-contratti-atipici.aspx io non l'ho letto. ho letto solo la parte dei master perchè con la mia asssienda speriamo di fare partire i giovani disagiati alle ns simulazioni all'estero dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - cangaceiro - 13-10-2011 TIGO Ha scritto:Una considerazione parzialmente OT: Infatti è sulla base del tuo ragionamento che io aspetto a comprare un immobile, non che debba metter su famiglia, ma per semplice investimento. Considerando che l'italiano giovane lavoratore avrà davanti a sè un futuro non più azzurro di oggi gli immobili non potranno certo salire ma neanche rimanere ai prezzi attuali proprio perché il potere di acquisto delle giovani coppie è quello che è. In una Regione come la Toscana, e Tigo come me vive tra Firenze e Prato quindi attenzione la seconda e terza città più grande dell'italia centrale, in dette città nel primo trimestre di quest'anno è stato stimato che per ogni NUOVO contratto/accordo di lavoro solo 1 è a tempo indeterminato seguono altre 9 forme contrattuali più flessibile, più mal pagate, più precarie. Quindi solo 1 su 10 dei nuovi contratti è un indeterminato CCNL. Se consideriamo che già con quest'ultimo si fa la fame come possono gli appartamenti in vendita tenere questi prezzi? Per cui il prezzo dovrebbe calare, ma sei i costi di costruzione sono 2.000 e più euro più di tanto non si può calare. Gli stipendi non si alzano. E allora che si fà? fino adesso sentivo parlare di mutui anche di 40 anni, un po' di soldi si prendevano dai genitori che hanno vissuto l'epoca della "Milano da bere". Ma se lo stipendio non sale, i costi di costruzione non scendono e per cui i prezzi allora come si fà? Mi ricorda la storia del mercato dei calciatori dove ogni estate si faceva il record poi prima o poi ci doveva essere un limite che capitò nell'era post Zidane. dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - CJ_ - 13-10-2011 cangaceiro Ha scritto:Infatti è sulla base del tuo ragionamento che io aspetto a comprare un immobile, non che debba metter su famiglia, ma per semplice investimento. I prezzi scendono a discapito della qualità costruttiva. Oppure, molto più facilmente, si compra casa fuori dalla città a costi minori o uguali del centro, però con metrature sicuramente più alte rispetto i primi. dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - Miatafan - 13-10-2011 Io mi chiedo chi è che compra i monolocali di 45mq a 500mila€ dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - CJ_ - 13-10-2011 Miatafan Ha scritto:Io mi chiedo chi è che compra i monolocali di 45mq a 500mila€ Chi può. Io comprerei una casa singola in campagna.. dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - Miatafan - 13-10-2011 CJ_ Ha scritto:Chi può.Chi può e si fà fregare... Con quei soldi prendi una bella villetta a 10km dalla "città" Mah. dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - grendizer - 13-10-2011 le uniche società che funzionano son quelle di soci dispari minori di due, ma detto questo le case non si comprano come investimento (a meno che non si comprino per rivenderle), ma per abitarci, blocchi il capitale in un qualcosa che nei prossimi anni è destinato a perdere valore, l'edilizia è completamente ferma da qualche anno, s'è costruito troppo e le banche non erogano più mutui e l'italia la vedo molto più vicina al default che alla ripresa economica... i soldi se li avete portateli in svizzera!!! per finire mille volte meglio il superattico in centro che la villa in mezzo alla campagna, stateci voi in mezzo ai serpenti e le tigri, io preferisco sputare in testa a quelli che passano sotto il mio terrazzo dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - cangaceiro - 13-10-2011 L'italia non andrà mai in default perchè a fronte di un debito di 1,9 milioni lo Stato ha proprietà immobiliari per un valore pari a 1,8 milioni, se poi vogliamo paragonare un greco ad un italiano quest'ultimo è tre volte più ricco. Per cui a mali estremi si vende buona parte del patrimonio pubblico e si fà una bella patrimoniale. Per cui paragonare l'Italia alla Grecia non ha senso. dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - Formix - 14-10-2011 Giusto per completezza, il debito è di 1900 Miliardi di €, non 1.9 milioni :haha::haha: dopo il meccanico stanno fregando un altro mio amico. - Doppiaeffe - 14-10-2011 Formix Ha scritto:Giusto per completezza, il debito è di 1900 Miliardi di €, non 1.9 milioni :haha::haha: canga riportava i dati di "uncinetto oggi" ottimo forum per consigli cardiaci e per consulti di diritto delle imprese. |