Mx5Italia
ND... forse qualcosa si muove? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: ND... forse qualcosa si muove? (/thread-15483.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

ND... forse qualcosa si muove? - yuza - 17-11-2011

EBI Ha scritto:Fonte?

interna...

ND... forse qualcosa si muove? - DUKE - 17-11-2011

l'alfa farà il duetto quando saremo tutti già morti da tempo.
per la 4c, mi spiace, saro' già nonno.... :giggle:
(a meno che alfa non venga rilevata da qualche nostalgico tedesco che, pur antipatici mi spiace dirlo -ma mai come maglionne-, non avrebbero remore a piazzare una tp sotto un'alfa e a produrla nel giro di poco)

ND... forse qualcosa si muove? - EBI - 17-11-2011

yuza Ha scritto:interna...
Avevo paura "autoblog" Big Grin

Cmq volesse il cielo: tanto Mazda è con le pezze al ***** e un po' di soldi le farebbero solo comodo... mentre Alfa ha bisogno di un'auto di immagine (NON la 4c) e non anche lei non ha soldi per svilupparsi in proprio una trazione post piccola.

ND... forse qualcosa si muove? - Redfury - 17-11-2011

Io invece quella cosa di alfa e mazda l'ho letta su autoblog...

ND... forse qualcosa si muove? - Doppiaeffe - 17-11-2011

autoblog è una fertilissima miniera di cazz...ehm, corbellerie!

per quanto riguarda il miscuglio tra alfa e mazda, parliamo di fantascienza, onestamente penso che la differenza tra l'engineering jappo e il "mettere pezzi a muzzo" italiota sia incolmabile.

l'mx5 alla fine ha un suo senso, enorme, perchè una macchina sportiva che costa poco, è affidabile, la cui linea non ha subito gli insulti del tempo e che soprattutto puoi usare come auto di tutti i giorni. Una sorta di Porsche dei poveri.

prendete una sportivetta leggera alfa dello stesso periodo e se riuscite a superare la fase della totale derisione guardate la linea, l'affidabilità, la tenuta della capote, e i costi di manutenzione.

pagherei oro per assistere al primo meeting tra gli ingegneri giapponesi e quei quattro alcolisti dell'alfa.

ND... forse qualcosa si muove? - yuza - 17-11-2011

Se ti dico "fonte interna" non è fantascienza....poi magari non la faranno, però ne hanno parlato.

ND... forse qualcosa si muove? - EBI - 17-11-2011

yuza Ha scritto:Se ti dico "fonte interna" non è fantascienza....poi magari non la faranno, però ne hanno parlato.

Ecco, allora se è una tua conoscenza diretta informati e poi "spacciaci" le info che siamo curiosi! Wink

ND... forse qualcosa si muove? - Antonio - 17-11-2011

Se in Mazda non sono completamente rincoglioniti non lo faranno :haha:

ND... forse qualcosa si muove? - MattMPS - 17-11-2011

yuza Ha scritto:Se ti dico "fonte interna" non è fantascienza....poi magari non la faranno, però ne hanno parlato.

ti confermo*. Avevano avuto già colloqui preliminari... si parla del 2007 e la base per Alfa doveva essere NC (non "studi insieme", Joint venture o cazzate simili, gli davano la piattaforma).
Marchionne (non ha condotto lui i colloqui) però ha stoppato e annullato tutto

*mia fonte manager gruppo Fiat di medio livello, sentito come chiacchera alla macchina del caffè ma da tizi che c'erano dentro davvero.

ND... forse qualcosa si muove? - Antonio - 17-11-2011

MattMPS Ha scritto:ti confermo*. Avevano avuto già colloqui preliminari... si parla del 2007 e la base per Alfa doveva essere NC (non "studi insieme", Joint venture o cazzate simili, gli davano la piattaforma).

Ah ok questa storia l'avevo già sentita.