![]() |
10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. (/thread-15536.html) |
10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - DreaMerX*5 - 09-11-2011 Angoli, pressione gomme, sospensioni e molle perfettamente "collaudate" (regolari e funzionanti).. non è normale che perda aderenza così! Cavolo parteciperei anch'io a questo MDD: Exclaim : 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Doppiaeffe - 09-11-2011 per imparare a guidare l'mx sul bagnato ho usato un metodo un po criminale. parcheggio di un supermecato che lo permettesse (lìex sigross per i catanesi). li ho capito quanto poco sapessi guidare ul bagnato e negli anni penso un minimo di avere migliorato la tecnica. la cosa + bella erano le coppiette che ci davano dentro. che si vedevano un demente che li illuminava e girava su se stesso... ah, quante troxxxxte che ho interrotto! 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - andreat3 - 09-11-2011 ma nooo la Punto noo! :haha: Io avevo la 1.2(seconda serie) ed è la macchina più sottosterzante che abbia mai guidato..peggio ancora sul bagnato!! Per seguire la linea in velocità, spesso ero costretto a pelare il freno per non andare dritto... 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Pdor figlio di Kmer - 09-11-2011 Trauma Ha scritto:Ah, allora alla fine non sono l'unico a cui è successa sta cosa! Divertentissima col senno di poi essendo andata senza nessunissimo danno, ma li per li da scacazzata nelle mutande! quotone vai di 15 certo è probabile che ci sia stato qualcosa sul manto stradale, ma con i 17 (oltre a essere osceni su una mx na/b) sulla pioggia è facilissimo prendere la tangente, già l' auto non digerisce il bagnato, in più con quei cerchi è come andare sul ghiaccio..se poi hai anche un assetto più rigido ...pure l' aderenza verticale mandi a quel paese, siamo tutti contenti che ti sia andata bene cmq ![]() per quanto riguarda la guida delle prime 2 serie si tiene d' occhio l' asfalto come si fa in moto Ecco una tabella delle equivalenze ![]() - sull' asfalto lucido non si piega = divertimento in mx-5 su asciutto = sulle uova in mx-5 col bagnato - asfalto 'medio' vai sciolto = nessun problema in mx-5 su asciutto = attento se devi frenare sul bagnato - asfalto 'nero' si piega ![]() - asfalto 'rosso' giù tutto ![]() e in città, gas chiuso ![]() 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Pdor figlio di Kmer - 09-11-2011 Number34 Ha scritto:Solo io mi ci diverto un botto con la pioggia? avrei bisogno di un corso di guida bagnata veloce ![]() mi affascina un sacco tirare l' mx sul bagnato, ma in strada ci sono troppi pericoli per poterlo fare ![]() per di più sull' asfalto grezzo delle zone industriali tiene un sacco anche con la pioggia, e come la imparo sta mx sul bagnato ?? ![]() 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - aircooled - 10-11-2011 andreat3 Ha scritto:ma nooo la Punto noo! :haha: Io avevo la 1.2(seconda serie) ed è la macchina più sottosterzante che abbia mai guidato..peggio ancora sul bagnato!! io con la Punto prima serie ho fatto, e vissuto da passeggero, delle cose paurose (auto d'ordinanza CC inizio anni 2000), con la Punto seconda serie era già un problema muoverla....ah! ricordi di gioventù :haha: 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - TIGO - 10-11-2011 Che cosa è l'asfalto rosso? 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Number34 - 10-11-2011 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:avrei bisogno di un corso di guida bagnata veloceE chi l'ha scritto che si va veloce? ![]() |