Mx5Italia
Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? (/thread-15699.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - nofear - 16-11-2011

Costa Ha scritto:Non avere paura della seconda farfalla!!! Che a noi le "farfalline" in fondo in fondo piacciono :haha:
Non penso sia assolutamente necessaria.

Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - Gagio - 16-11-2011

nofear Ha scritto:Non penso sia assolutamente necessaria.

Neanche con l'intercooler?

Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - lo/rez - 17-11-2011

Il mio filtro BMC ci stette:

[ATTACH=CONFIG]7399[/ATTACH]

Lo uso ancora oggi con l'intercooler (nessuna foto decente) perché non interferisce per niente, sta di lato...

Il CAI non l'ho proprio presente.
Per chi sta dal Lato Oscuro le cose da aspirato sono una memoria lontana :giggle:

Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - lo/rez - 17-11-2011

lo/rez Ha scritto:Il CAI non l'ho proprio presente...

Ma se é questo:
[Immagine: 1783700001_large.jpg]

Mi pare che interferisca alla grande giá con il SC (non importa quale, JR o Mini), no parliamo se uno monta un IC.

Peró le vie del Signore sono infinite :angel2::angel2::angel2:

Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - Gagio - 17-11-2011

Mi sa che questo e' per NA

Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - CJ_ - 17-11-2011

Per NB è simile. sempre li si monta.

si', ma qualcosa mi dice che va meno all'interno e che potrebbe non toccare la puleggia del sc
a quel punto il collettore d'uscita del sc si fa "mandare" piu' verso destra, e poi si scende verso l'intercooler passando sotto il CAI...

MMMMMMM, che cruccio!

Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - klax - 17-11-2011

Se puoi prenderlo veramente ad un buon prezzo prendilo... prova... in caso lo rivendi qui sicuramente e senza perderci niente

Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? - DreaMerX*5 - 17-11-2011

CJ_ Ha scritto:SC JR
[Immagine: 1187109510_393_FT0_20702660d.jpg]

Dove lo metti e come fai a farlo lavorare il CAI ?

IMHO, o uno o l'altro.

Se montassi un cold side allora qualcosa potresti inventarti, ma con un hot side la vedo impossibile.

quoto.. non possono convivere!

se vuoi ottimizzare l'aspirazione del MP45 non hai bisogno di una scatola filtro di chissà quale potenzialità.. puoi benissimo montare un buon filtro biconico all'ingresso (come quello BMC)..
se hai bisogno di una presa dinamica ti posto una mia idea:
ti fai fare da un bravo artigiano delle staffe come quelle che reggono superiormente il radiatore, ma più lunghe.. lo spazio che recuperi fra il telaio anteriore e radiatore.. lo sfrutti per far passare un condotto flessibile (tipo alluminio-carta-alluminio di BMC) il quale, in prossimità del filtro biconico o conico, puoi collegarlo:
ad un box che puoi fare tu artigianale inserendo all'interno il filtro biconico,
o a un eventuale CDA usato (per oltre 1.6); se non ti va, ne recuperi il box in carbonio da uno qualsiasi in svendita Wink

(a questo ci ho pensato perchè MP62 è un regalo che spero di potermi fare in futuro)

il CAI è risponde positivamente, ma rispetto l'aspirazione originale

Preso il CAI. Intanto ci torno da Londra in Italia... poi mi scervellero' quando montero' il sc... se butta male, avverto tutti che e' in arrivo un ottimo CAI a ottimo prezzo!!! Big Grin