Mx5Italia
E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? (/thread-15856.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - cangaceiro - 26-11-2011

chiedo a tutti: ed investire in bond Norvegesi o tenere i soldi in corone norvegesi?

La Norvegia ha Rating AAA ed il valore dei suoi Cds è il più basso al mondo.
E' l'unico paese dell'europa assieme alla Svizzera che ha un surplus di bilancio. Inoltre è uno dei più grandi produttori di petrolio ed ha un fondo sovrano di 3005 miliardi di Corone.

E la Svizzera?

https://www.postfinance.ch/it.html

Un conto corrente in euro su postfinance per tenerci ora solo ciò che basta per non pagare spese e non dover dichiare nulla in Italia per quest'anno. A gennaio si puà spostare un altro po' di risparmi, il che vorrà dire che nel 2013 si dichiarerà gli spostamenti e la giacenza.
Almeno per il 2012 prendo LEGALMENTE tempo per vedere cosa succede. Sono più che altro tentato dal cambiare gli euro in NOK e CHF (su postfinance posso farlo in pochi minuti telefonicamente o online), però mi spaventano le possibili perdite.

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - Doppiaeffe - 26-11-2011

canga ti amo quando scopiazzi dal fol !

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - alessandrogelsi - 26-11-2011

Theracer Ha scritto:che palle leggere sempre gli stessi 3d sempre dalla stessa gente... ma non l'hanno capito che è un forum di macchine? che sensa ha aprire sempre topic di finanza per fare i fighi?

Quando poi nn si ha nemmeno la messa a terra in casa !!!............. Smile Smile Smile

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - cangaceiro - 26-11-2011

gelsi uno come te deve avere valutastraniera immagino.

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - alessandrogelsi - 26-11-2011

cangaceiro Ha scritto:gelsi uno come te deve avere valutastraniera immagino.

Ti garantisco di no !
Io faccio parte di quelli silurati dallo stato italiano quindi ........ niente valuta straniera Wink

Io quando ho qualche spicciolo investo creando attivita o nel mattone. Nn credo nel sistema bancario italiano che insieme alla Gerit definisco come la miglior scuola mondiale dello strozzinaggio.......

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - cangaceiro - 27-11-2011

Formix Ha scritto:Su questo non ci piove. ma vedersi fare un aircut del 50% gratis mi girerebbero le balle assai di più.

A parte che si scrive haircut. :chessygrin:

Comunque come puoi pensare che l'italia faccia un haircut del 50%? cioè che il valore nominale della tua obbligazione portato a scadenza perda il 50% del suo valore?

la Grecia è in default controllato proprio esercitando un haircut del 50%.
Ma loro hanno: 26.000 lo spread, non hanno 1.800 miliardi di euro in patrimonio immobiliare pubblico, ed un greco è mediamente 1/3 meno ricco di un italiano.

Notizia dell'ultima ora il international monetary found sta mettendo in cascina 600 miliardi di euro per dare a Supe rMario 18 mesi di tempo, la Grecia può fallire ma l'Italia no, questo per Germania in primi 80% di esportazioni in area Euro.

comunque sulla vendita allo scoperto dovremo aspettare almeno il 15 Gennaio 2012 salvo probabili successive proroghe.

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - Gagio - 27-11-2011

Ma guadagnare lavorando non va piu' di moda?

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - cangaceiro - 27-11-2011

Gagio con un sole così pensavo che fossi l'unico a starmane a casa di Domenica e non essere con la miata in top down.

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - Gagio - 27-11-2011

Magari. Sto lavorando per guadagnare. Soldi sudati, non spremuti. Tranquillo, che paghero' le tasse anche per te, vai, vai sereno.

E' giù bot!!! - Parliamo di finanza un po'....ehh? - Redfury - 27-11-2011

Gagio Ha scritto:Ma guadagnare lavorando non va piu' di moda?

Quindi terresti tutti i soldi sul conto corrente dove non rendono nulla?(soldi guadagnati lavorando e pagando tutte le tasse)