Mx5Italia
sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. (/thread-16318.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - DreaMerX*5 - 30-12-2011

313x Ha scritto:io intendevo la gnocca :oops:

è un forum di key, ma qualcuno vanta la capacità di rubare anche quella.. :chessygrin:

sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - DreaMerX*5 - 30-12-2011

Una Tesla Roadster sembrerebbe il futuro per noi.., o ancora sistemi ibridi affiancati a "normali" ma più efficenti propulsori endotermici (come una Fisker).. ma il motore a combustione interna è un amore insostituibile

Non mi sfiora minimamente di cambiare il piacere di guida per l'efficenza di un'altra auto a diesel o metano, e considerato che il combustibile si brucia e getta via..
se il prossimo anno la mia Miata diventerà la mia sola compagna dei spostamenti su e giù per l'Italia considerato che potrei trasferirmi in Emilia..
e considerato la volontà di scendere almeno una volta ogni 2 mesi..
..ecco la mia Soluzione:

sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - Mante - 30-12-2011

dunque, non condivido quello che dice shark, non è vero che la benzina in svizzera costa come da noi, facciamo benzina da sempre in svizzera, da quando ci siamo trasferiti a Tradate e posso garantirvi che appena passato il confine, distributore shell, a parte questa estate passata, che il franco era molto forte sull'euro, il massimo che fanno è tenere il prezzo della verde a massimo €0,2 meno che da noi, così anche chi ha lo sconto è sempre attratto dal loro prezzo favorevole.. anche io tengo tutti gli scontrini della benzina in special modo quelli del 2008, quando il franco era mooolto basso rispetto all'euro e al cambio la verde la davano a meno di €0,9 al litroShock

ah, parlo per la zona di Mendrisio, confine di Bizzarrone, può darsi che da altre parti abbiano prezzi diversi Smile

sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - Antonio - 30-12-2011

DreaMerX*5 Ha scritto:Una Tesla Roadster sembrerebbe il futuro per noi.., o ancora sistemi ibridi affiancati a "normali" ma più efficenti propulsori endotermici (come una Fisker).. ma il motore a combustione interna è un amore insostituibile

Non mi sfiora minimamente di cambiare il piacere di guida per l'efficenza di un'altra auto a diesel o metano, e considerato che il combustibile si brucia e getta via..
se il prossimo anno la mia Miata diventerà la mia sola compagna dei spostamenti su e giù per l'Italia considerato che potrei trasferirmi in Emilia..
e considerato la volontà di scendere almeno una volta ogni 2 mesi..
..ecco la mia Soluzione:

Da non amante delle mx5 a GPL (come idea, più che altro) posso dirti che già dopo soli 20 giorni il mio portafogli ne è innamorato..anche perchè la macchina va uguale (la mia monta un icom iniezione liquida).

Antonio Ha scritto:Da non amante delle mx5 a GPL (come idea, più che altro) posso dirti che già dopo soli 20 giorni il mio portafogli ne è innamorato..anche perchè la macchina va uguale (la mia monta un icom iniezione liquida).

Anto ti faccio tutti i miei più sentiti auguri (fai corna) ma ho letto molta roba negativa sulla Icom..
(omniauto)

per il resto..l'impinto lo farei con accorgimenti il meno invasivi (di per se lo è già), perchè quando e se volessi..la riporterei originale come se non avesse mai avuto nulla! e ne sono capace (di fare realizzare ciò) :chessygrin:

L'idea su MX-5, su Spider in genere è ridicola, concordo.. ma bisogna avere una mente elastica, e bruciare un gas piuttosto che un vapore liquido fa lo stesso..il motore non ne risente..e si può godere con ancora più piacere la Guida e l'Auto che si desidera!
Altrimenti per esigenze dovrei venderla.. e con la stessa cifra comprare una utilitaria! allora "rovino" la mia con il miglior impianto e la migliore installazione che posso e me la godo.. Perchè a me piace guidarla e ascoltarla, o anche solo guardarla..niente di più :oops:
Il mio parere Thumbup

PS potrei essere il primo di una serie sul forum..perchè se continua così, un Vialle, lo metterebbero in tanti!

sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - Antonio - 31-12-2011

DreaMerX*5 Ha scritto:Anto ti faccio tutti i miei più sentiti auguri (fai corna) ma ho letto molta roba negativa sulla Icom..
(omniauto)

Mi tocco! Comunque se escludiamo i due buchi di 2 - 3 cm di diametro fatti nel bagagliaio per gli sfiati dell'impianto, non ci sono altre modifiche irreversibili

sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - babe - 31-12-2011

Antonio Ha scritto:Mi tocco! Comunque se escludiamo i due buchi di 2 - 3 cm di diametro fatti nel bagagliaio per gli sfiati dell'impianto, non ci sono altre modifiche irreversibili
i fori nel collettore d'aspirazione.. ma basta cambiare collettore

sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - Antonio - 31-12-2011

babe Ha scritto:i fori nel collettore d'aspirazione.. ma basta cambiare collettore

Non mi sembra forato, ci sono 4 iniettori che sono inseriti in un tubo di gomma.

sempre più automobilisti varcano il confine per fare il pieno!! beato chi può.. - babe - 31-12-2011

Antonio Ha scritto:Non mi sembra forato, ci sono 4 iniettori che sono inseriti in un tubo di gomma.

normalmente si fora il collettore d'aspirazione per inserire gli iniettori, nello specifico della tua non so come abbiano fatto

babe Ha scritto:normalmente si fora il collettore d'aspirazione per inserire gli iniettori, nello specifico della tua non so come abbiano fatto

Anch'io sapevo questa cosa, dopo magari faccio una foto.