Mx5Italia
Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro (/thread-1637.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro - spiderman - 10-12-2008

Da un certo punto di vista era meglio manuale ma dovendola usare principalmente per lavoro avevamo deciso a monte che qualsiasi auto avremmo preso avrebbe avuto l'automatico.

Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro - flower - 10-12-2008

spiderman Ha scritto:Da un certo punto di vista era meglio manuale ma dovendola usare principalmente per lavoro avevamo deciso a monte che qualsiasi auto avremmo preso avrebbe avuto l'automatico.

... l'hai provato l'automatico?
Come ti è sembrato?
A me non mi ha entusiasmato troppo... come del resto tutti gli automatici...
C'è da dire che l'ho "provato" solo come passeggero.

Il giorno della prova ci ho fatto poca strada ma sinceramente non mi è dispiaciuto. Certamente mi scasserà le wollas dopo 3 giorni ma la comodità è impagabile. Su un'auto così poi non mi interessava smanettare con il cambio che comunque può funzionare anche in sequenziale di cui ne ho letto bene.

Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro - flower - 10-12-2008

spiderman Ha scritto:Il giorno della prova ci ho fatto poca strada ma sinceramente non mi è dispiaciuto. Certamente mi scasserà le wollas dopo 3 giorni ma la comodità è impagabile. Su un'auto così poi non mi interessava smanettare con il cambio che comunque può funzionare anche in sequenziale di cui ne ho letto bene.

... pensa che a me ha stufato perfino il dsg dopo 100km. di utilizzo.
Per l'uso che ne farai l'automatico è la ciliegina sulla torta.

Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro - AndyZ - 10-12-2008

Detto fuori dai denti: fanno hahare tutte e tre.
Se proprio devo scegliere, Outlander, col biturbodiesel 2.2 : Wink :

Come ho già detto la scelta è stata fatta proprio in virtù della destinazione dell'auto e credo che possa essere valida al momento di rivendere l'auto. Oltretutto ho scoperto che i consumi sono molto meglio di quanto pensassi e dovrebbero attestarsi sui 12 km/l anzichè gli 8/9.

Rivedendola meglio, complice un diverso colore delle plasiche, ho rivalutato la qualità degli interni che in effetti non sono così male come li descrivo nel primo post. Anche la pelle, effettivamente, e meglio di quanto ricordassi al primo impatto.

AndyZ Ha scritto:Detto fuori dai denti: fanno hahare tutte e tre.
Se proprio devo scegliere, Outlander, col biturbodiesel 2.2 : Wink :

Come ho già detto, Andy, la scelta è legata a caratteristiche precise. Non ha mai detto che sono le tre migliori suv sotto i 40.000 euro. Se poi ti fossi letto il 3d avresti scoperto che la scelta è già stata fatta.

Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro - Rob72 - 10-12-2008

spiderman Ha scritto:Tra lo sconto che mi hanno fatto e l'ammortamento del veicolo rivendendola tra 2 anni praticamente riprendo quello che ho speso.
Bum!
Shock

:oops:

??????

Scegliere un SUV sotto i 40.000 euro - Rob72 - 10-12-2008

spiderman Ha scritto:??????
Nel senso che il risparmio fiscale che otterrai dall'ammortamento è molto molto ridotto.
Se NON sei rappresentante, il massimo vantaggio che ottieni, ipotizzando un carico fiscale (ires, irap, inps) del 50% è pari ad circa 3.600 euro in 4 anni oltre all'iva detratta al 40%[*].
Va da se che anche con tutto lo sconto che puoi avere ottenuto, assommato al risparmio fiscale di 3.600 euri (anzi 1.800 dato che la rivendi tra 2 anni), non credo che ti ripaghi della svalutazione che subirai.

[*]
- euro 18.075 = massimo deducibile al 40% = 7.230 costo fiscalmente rilevante in 4 anni;
- euro 7.230 x 50% (aliquota fiscale omnicomprensiva) = 3.600 circa in 4 anni (ammortamento 25% annuo).

Quindi, spendi in tutto 40.000 euro (33.333 + 6.666 iva);
Iva detraibile = 2.666 (euro 6.666 x 40%).
Vantaggio fiscale x 2 anni = 1.800.
Vantaggio totale (iva detraibile + vantaggio fiscale) = euro 4.500 circa.