Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? (/thread-16523.html) |
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Enuma - 13-01-2012 Comunque alleggerire non è come mettere CV. Contro l'aria alleggerire non serve. Diminuire il peso è più utile per la maneggevolezza. Nemmeno la tenuta di strada migliora necessariamente alleggerendo. Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 14-01-2012 beh insomma avere una macchina leggera vuol dire velocità e mi sembra che in questo post lo abbiano detto tutti! cmq dove si trova il crick nella nc? sono un po ignorante in queste cose Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - pilistation - 14-01-2012 Mysterio Ha scritto:beh insomma avere una macchina leggera vuol dire velocità e mi sembra che in questo post lo abbiano detto tutti! Direi Accelerazione, non Velocità... Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Fletch - 14-01-2012 Mysterio Ha scritto:cmq dove si trova il crick nella nc? sono un po ignorante in queste coseDietro lo sportellino del fianchetto destro nel bagagliaio. Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 14-01-2012 Grazie fletch dopo guardo.. cmq si volevo dire accelerazione ho sbagliato.. Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - angeloc4 - 14-01-2012 maca Ha scritto:... ma hanno lasciato il crick !!! :haha:...! Una ragione c'è e anche MOLTO valida! Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Cagi - 14-01-2012 lo/rez Ha scritto:Io l'ho risolto seguendo questa logica. Commenti e correzioni sono benvenuti: Mi piace Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Enuma - 14-01-2012 Mysterio Ha scritto:beh insomma avere una macchina leggera vuol dire velocità e mi sembra che in questo post lo abbiano detto tutti! Io no, penso invece che leggerezza non significhi velocità, bensì maneggevolezza e accelerazione limitatamente alle basse velocità. Con l'aumentare della velocità la resistenza aerodinamica diventa preponderante e chi ha più cavalli accelera piu a lungo e raggiunge velocità superiori. La tenuta di strada, entro certi limiti tipici della mescola della gomma, è proporzionale in modo diretto al peso e questo controbilancia il maggiore momento d'inerzia in curva dovuto alla maggiore massa. Dove si notano i vantaggi maggiori del minor peso(olltre che nello 0-100) è in frenata e nei cambi di direzione rapidi e in successione. Minore massa da rallentare e maggiore rapidità nei trasferimenti di carico. Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - TraLaLa - 15-01-2012 angeloc4 Ha scritto:Una ragione c'è e anche MOLTO valida! quale? O.o idem per le chiavi per smontare le ruote.. in effetti non ne percepisco ora l utilità =S Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - angeloc4 - 15-01-2012 TraLaLa Ha scritto:quale? O.o idem per le chiavi per smontare le ruote.. in effetti non ne percepisco ora l utilità =S Il liquido contenuto nel flacone del kit Mazda per la foratura, non è sotto pressione. Quindi il crik permette,avendo la gomma a terra ed il peso dell'auto che grava sopra al pneumatico bucato,di sollevare l'auto per poter far entrare meglio il liquido nel pneumatico. Anche spingendo l'auto,in avanti o indietro,luogo permettendo,per avere la valvola in alto non si farebbe un bel lavoro. Ma poi ognuno se la mena come vuole. |