Mx5Italia
Vada a bordo, *****! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Vada a bordo, *****! (/thread-16586.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Vada a bordo, *****! - MaD - 18-01-2012

alessandrogelsi Ha scritto:Un uomo dietro una scrivania e uno circondato da un disastro colossale.

Bel paragone del *****, lo aggredisce e nn gli da modo di parlare lo minaccia lo accusa gli aumenta solo il terrore.

Per essere il comandante di una nave da 115000 tonnellate devi avere le palle...
Se non ce le hai, è giusto che sia andata così...

Vada a bordo, *****! - pitch72 - 18-01-2012

L'inchino era una consuetudine al Giglio!!! MA stiamo SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/250098

ma io prendo a calci nel ***** il comandante della Capitaneria di Porto che permetteva uno scempio simile!!!

Schettino paghera' per i suoi tanti errori!! ma DeFalco non deve passarla liscia!!

Vada a bordo, *****! - The GNUFF - 18-01-2012

pitch72 Ha scritto:L'inchino era una consuetudine al Giglio!!! MA stiamo SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!

ma io prendo a calci nel ***** il comandante della Capitaneria di Porto che permetteva uno scempio simile!!!

Schettino paghera' per i suoi tanti errori!! ma DeFalco non deve passarla liscia!!
Guarda che non dici nulla di nuovo ma... è avvenuto nello stesso punto? E' stato "autorizzato"? Quali strumenti e cosa è stato disattivato per navigare così vicino alla costa?

Ecco, rispondi a questo.

Il resto è vento anale.

Vada a bordo, *****! - [LoD]Gandalf - 18-01-2012

essere il capitano della nave da crociera più grande d'europa non significa solo spingere il tasto ON dell'autopilota o girare il timone ogni tanto... hai più di 4000 persone sotto la tua responsabilità e sei quello col grado più alto là dentro, per questo se il capitano non è l'ultimo ad abbandonare la nave rischia gia anni di carcere, se poi la nave trasporta anche persone sei pirla 2 volte perchè ti becchi l'omicidio colposo come è successo a schittino. c'è un codice preciso per queste cose

pitch72 Ha scritto:L'inchino era una consuetudine al Giglio!!! MA stiamo SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!

L'inchino è permesso sulla base dei rilevamenti sui fondali e comunque senza disattivare i controlli di sicurezza automatici, visto che le rotte seppur preconfigurate hanno un "margine" parecchio ampio, e 400 metri dalla costa prevedono una manovra in totale sicurezza...
Il ***** è Schettino, visto che ha disattivato i controlli e ha ridotto drasticamente la distanza al di sotto dei 400 metri.
DeFalco non c'entra nulla, anzi, ha dimostrato di essere un ottimo comandante anche in una situazione particolarmente delicata...

The GNUFF Ha scritto:Guarda che non dici nulla di nuovo ma... è avvenuto nello stesso punto? E' stato "autorizzato"? Quali e cosa è stato disattivato per navigare così vicino alla costa?

Ecco, rispondi a questo.

Il resto è vento anale.

ma cosa c'entra!!! prima o poi sarebbe successo un disastro, se non era Schettino sarebbe stato Schiattone, SCottani o Schitenni!! ma perche' fare certe rotte!!! PERCHE' ***** DEVE PASSARE VICINO AD UN'ISOLA!!

perche' ***** perche'?? Io se sono comandante della Capitaneria di porto non faccio nemmeno avvicinare un merluzzo all'isola del giglio!!

Vada a bordo, *****! - The GNUFF - 18-01-2012

pitch72 Ha scritto:ma cosa c'entra!!! prima o poi sarebbe successo un disastro, se non era Schettino sarebbe stato Schiattone, SCottani o Schitenni!! ma perche' fare certe rotte!!! PERCHE' ***** DEVE PASSARE VICINO AD UN'ISOLA!!

perche' ***** perche'?? Io se sono comandante della Capitaneria di porto non faccio nemmeno avvicinare un merluzzo all'isola del giglio!!
Beh, stupisce la tua risposta perché ora non parliamo di Schiattone o Scottani o Schitenni ma di SCHETTINO.

Inoltre, fino a prova contraria, NON si sa se tali pratiche sono permesse o meno ed inoltre gioca un aspetto FONDAMENTALE: DOVE si svolgono!

Ergo, a 10 m dalla riva, a 100, a 1000!

Se non è MAI successo nulla in precedenza significa che NON hanno navigato nel punto in cui SCHITTINO si trovava.

Di conseguenza... 1 + 1 fa comunque 2.

pitch72 Ha scritto:ma cosa c'entra!!! prima o poi sarebbe successo un disastro, se non era Schettino sarebbe stato Schiattone, SCottani o Schitenni!! ma perche' fare certe rotte!!! PERCHE' ***** DEVE PASSARE VICINO AD UN'ISOLA!!

Ritengo che se tu non abbia perso qualcuno nel disastro, non abbia motivo di accanirti in maniera così DECEREBRATA e irragionevole su questo argomento...
Concordo con Theracer sul fatto che non stai ragionando in modo razionale...
Se sono anni che si va avanti con l'inchino, è perchè evidentemente è una manovra SICURA, visto che nessuno mai si è sognato di disattivare i controlli per farlo
Dal momento in cui quell'imbecille di Schettino l'ha fatto, evidentemente si sentiva più figo degli altri comandanti.
E poi non credo che i comandanti della Costa Crociere siano tutti lì che fremono dalla voglia di affondare navi da centinaia di milioni di euro...

The GNUFF Ha scritto:Beh, stupisce la tua risposta perché ora non parliamo di Schiattone o Scottani o Schitenni ma di SCHETTINO.

Inoltre, fino a prova contraria, NON si sa se tali pratiche sono permesse o meno ed inoltre gioca un aspetto FONDAMENTALE: DOVE si svolgono!

Ergo, a 10 m dalla riva, a 100, a 1000!

Se non è MAI successo nulla in precedenza significa che NON hanno navigato nel punto in cui SCHITTINO si trovava.

Di conseguenza... 1 + 1 fa comunque 2.

Non e' mai successo prima perche' e' stata solo una coincidenza!!! Ma sveglia!!!
se io passo col rosso 10 volte e sopravvivo non posso dire che sono bravo e sto facendo una manovra sicura!!

Vada a bordo, *****! - Theracer - 18-01-2012

modifico per non farmi bannare....