Mx5Italia
Jag xj-s - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Jag xj-s (/thread-16622.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Jag xj-s - Doppiaeffe - 20-01-2012

una delle prime auto guidate nella mia vita. ricordo bellissimo, per motivi personali, ricordo solo che quando affondavi il piede sentivi veramente che spingeva.

i consumi erano pari a un viaggio stellare. e c'erano le lire ahahahah

Jag xj-s - Antonio - 20-01-2012

oldcafe Ha scritto:Imho un 6 cil produzione '80 si può prendere, quando ho venduto il DS volevo prendere un xj6 seconda serie e un paio di giaguaristi mi hanno consigliato la 3 serie che a me non piaceva, alla fine ho lasciato perdere

La post restyling perde molto anche secondo me quella su cui puntare sarebbe la 6 cilindri possibilmente automatica.

Jag xj-s - cencio - 20-01-2012

yuza Ha scritto:Avete visto il christmas special di top gear di quest'anno (se ne parla in un'altra discussione, io l'ho scaricato e me lo sono guardato l'altro ieri...)?

Jezza guida una XJS su e giù per le strade indiane e poi ovviamente la "modifica" a modo suo, esilarante. Ma nonostante la prova (che include una arrampicata a 4000m su strada sterrata...) ne elogia l'affidabilità.....

In effetti ha un gran fascino, bassa, lunga, cofano infinito e ruotone cicciotte mi buttan via!

Quoto su Top Gear, ha sorpreso pure me!
Personalmente, non mi è mai piaciuta la Xjs, mi sembra sia invecchiata davvero male (come un'altra auto inglese del periodo, Aston V8).
E Type a parte, a me piace molto molto:
[Immagine: MK2-05.jpg]

Jag xj-s - backtothefuture - 21-01-2012

l'unica jaguar insieme all' e-type...sbav...anche se oggi un pensiero all' xk me gusta!!!
[ATTACH=CONFIG]9087[/ATTACH]

Jag xj-s - Elwood Blues - 21-01-2012

l'XK120 vista dal vivo è una roba impressionante, è semplicemente fantastica Shock

Jag xj-s - oldcafe - 21-01-2012

Concordo, dal vivo ci si rende conto di quanto sia imponente, così come ci si stupisce di quanto sia piccola la Elan

Jag xj-s - Elwood Blues - 21-01-2012

oldcafe Ha scritto:Concordo, dal vivo ci si rende conto di quanto sia imponente, così come ci si stupisce di quanto sia piccola la Elan

:chessygrin:

Gianni, hai mai avuto l'occasione di vedere una Elite S1 dal vivo (non il furgoncino anni '70)?

Jag xj-s - Topone - 21-01-2012

Elwood Blues Ha scritto::chessygrin:

Gianni, hai mai avuto l'occasione di vedere una Elite S1 dal vivo (non il furgoncino anni '70)?

nel 2008 a LeMans abbiamo visto una Elite bianca che 2 inglesi avevano guidato giu fino alla Sarthe.
La Elan in confronto sembra una berlina.
direi che la Elite è così piccola che non ci stanno le bestemmie.... :chessygrin:
fine OT

Antonio se porti a casa la jaguarona, avrai stima infinita Thumbup
ma sul 6cil esisteva anche il cambio manuale? non sono sempre state tutte automatiche?

Jag xj-s - Antonio - 21-01-2012

Ci sono manuali e automatiche, vedi autoscout Wink

Jag xj-s - Animal farm - 21-01-2012

Non pensavo che il barocco londinese (l'esemplare in oggetto dai montante posteriore in poi sfocia addirittura nel rococò) trovasse tanti estimatori.
La convertibile è quasi guardabile, ma la coupè è indegna, ora come allora.
Ai nostalgici degli obbrobri inglesi anni '70 suggerisco un'Aston Martin Lagonda, quella del 1976: almeno è rara...:d