Mx5Italia
Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi (/thread-17400.html)

Pagine: 1 2 3 4


Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi - oldcafe - 02-04-2012

io mi farei meno problemi sull'originalità richieste da FMI e ASI, l'unico consiglio che ti posso dare è di viverti questa moto come meglio credi, ma non spenderci un capitale per riportarla originale, questo modello non raggiungerà mai quotazioni di rispetto, o la si trova perfettamente conservata e si cerca di preservarla al meglio altrimenti goditela senza patemi


Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi - aircooled - 02-04-2012

onestamente m'han messo un po' di pensieri certi tipi di un club FMI delle mie parti che ho contattato; considera che la moto ha già un certificato ASI ma mi sembra che attesti solo la storicità del mezzo. Dovrei chiamare Torino per "volturare" tale attestazione visto che è a nome del precedente proprietario e valutare un po' di copagie d'assicurazione.
Non ho intenzione di spenderci più della sua quotazione, che se non erro non supera i 2000€ in stato perfetto, è una cosa che non concepisco per principio...stessimo parlando di una Z1 allora sarebbe diverso ma ho solo voluto prendere una vecchia moto, un po' per romanticismo e un po' perchè mi piace in se come oggetto, non è la solita due ruote e poi non ho badato troppo al suo valore commerciale.
Vorrei che mi portasse in groppa nel tempo libero, stando suori dagli schemi soliti e monotoni, senza fretta ma con la compagnia del suo 4 cilindri sicuro.


Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi - oldcafe - 02-04-2012

allora il 4 cilindri Z ti darà un sacco di soddisfazioni, per l'attestato se lo hai già problemi non ne hai, anche se cambia proprietà segue la moto


Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi - aircooled - 03-04-2012

oldcafe Ha scritto:...per l'attestato se lo hai già problemi non ne hai, anche se cambia proprietà segue la moto
e allora questi del FMI fanno di tutto per tirar soci nei loro club...


Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi - aircooled - 10-04-2012

stamattina, prima di venire in studio, sono passato dalla ferramenta e ho comprato bulloni e dadi (tutti inox) di varia fattura per sostituire i perni vecchi di trent'anni presenti sulla Kawa. Con sorpresa ho visto che vengono tutti via senza grossi problemi, che ci sono tutti e che non sono mai stati smontati e forse la moto non veniva lavata da un bel po'...forse meglio così,mio padre dice sempre<<la polvere conserva!>>; ho iniziato a lucidare qualche particolare, ho sistemato o sostituito qualche cavo invecchiato.
Prossimi interventi: sgrassaggio del paracatena e parafanghi posteriori e relativa verniciatura, verniciatura di alcuni particolari color nero opaco (comandi luci, frecce,....già tutto smontato), risanamento di alcuni punti del telaio superficialmente intaccati da ruggine, trattamento e verniciatura della cassetta portabatteria, smontaggio ruota posteriore e spazzolata con verniciatura dei perni di fissaggio e tira catena, spurgo dei freni...ho parlato già con un tappezziere per ridimensionara la sella (ho intenzione di fare qualcosa di simile a questa http://www.ebay.com/itm/180690548285?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=180690548285&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr)


Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi - aircooled - 07-05-2012

...rimango un po' basito per la differenza di prezzo riscontrata per far cromare il parafango anteriore:
1. €120,00
2. €140,00
3. €80,00

mi sono rivolto ai tre più famosi nel settore auto/moto di Bari ma non immaginavo tal differenza tra il più caro e il meno caro a parità di richiesta e di lavoro da effettuare.


Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi - aircooled - 05-07-2012

...eccola in attesa di foto migliori....[ATTACH=CONFIG]13746[/ATTACH]