Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) (/thread-17681.html) |
Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Ascanio - 18-04-2012 La mia se fosse stata in garanzia (cosa che non era più, in quanto il precedente proprietario si è dimenticato di fare il secondo tagliando), sarebbe comunque scaduta a marzo. 2.5 ore saranno quanto.... 150 euro di manodopera al conce? Si potrebbe pure fare... mmmm... quanto vorrei avere gli attrezzi e il tempo, queste cose mi piacerebbe imparare a farmele da solo! Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Dado - 27-07-2012 Anche io ho ora lo stesso problema, dopo un fuori giri un po assassino che dovrebbe aver dato il colpo di grazia... nessuno l'ha fatto? giusto per sapere a cosa vado incontro... è una cosa grave (devo farlo subito o posso rimandare post ferie?) grazie... addendum: nel bollettino si parla di first start quindi a freddo, invece la mia, come le altre del topic, lo fa a caldo... Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - simone magnani GIOTTO - 04-08-2012 nc 20 pure la mia. lo fa da piu di 50.000 km ma va ancora.ci sarebbe da cambiare vvt catena e tenditore.lo si sente bene a caldo,e con un pelo di gas.cabrio lo si sente ancora meglio.lo hanno praticamente tutte questo problema. Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - luigi84 - 11-10-2012 Stesso problema anch'io dopo una tiratina al limitatore. Simone io lavoro a reggio emilia, ci potremmo incontrare un giorno quando hai tempo così ti faccio sentire la mia? Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Ascanio - 11-10-2012 Se è il VVT non c'è bisogno di intervenire: si perde un filo di prestazioni e basta. La spesa è importante e non vale la candela. A me faceva lo stesso rumore in avviamento la Polo GTI dopo 5 o 6 anni d'uso. Se è il tendi cinghia chiederei al mecca. Ma penso convenga aspettare la sostituzione della cinghia e fare tutto insieme. Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Dado - 11-10-2012 allora... da una parte mi rincuorate... spendere 600 euro almeno per il problema mi faceva proprio girare le scatole... d'altra parte sto rumore di panda mi da incacchiare mica poco... quando si passa top down vicino ai muri invece che sentire vruuuum del motore si sente tictictictictictictictictictictictictictictictictictictictictictictictictictictictic e se mettessimo la puleggia fissa della 1.8? si puo'? @ascanio: niente cinghia... catena che non so nemmeno se si cambi mai... o forse a chilometraggi esagerati (200.000 km? la sparo li a caso) Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Ascanio - 11-10-2012 È vero che la distribuzione è a catena. Ma c'è la cinghia dei servizi. Se aprì il cofano la vedi Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Dado - 11-10-2012 Ascanio Ha scritto:È vero che la distribuzione è a catena. Ma c'è la cinghia dei servizi. Se aprì il cofano la vedi Escluderei che possa fare quel tic tic li... sembra venire da dentro. anche il mecca mi ha detto tenditore catena.. poi mi guarda e fa: "ha il variatore?" "si" "allora è lui" ho poi smontato e scoperto che è lui davvero. c'è in giro l'articolo... Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Ascanio - 11-10-2012 C'è proprio un bollettino Mazda sul VVT. Le macchine pre2008 hanno un difetto di fabbrica (il variatore si consuma in fretta e fa gioco). I nuovi motori, oltre ad avere diversi elementi forgiati che permettono di spremere più cavalli senza problemi, hanno un variatore trattato termicamente per resistere all'usura. Cmq se il variatore di una auto economica costa solitamente più di 700 euro immagino che il nostro vada per i 1000 più manodopera... O sbaglio? Della serie: sto bene così! Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) - Dado - 11-10-2012 Ascanio Ha scritto:C'è proprio un bollettino Mazda sul VVT. Le macchine pre2008 hanno un difetto di fabbrica (il variatore si consuma in fretta e fa gioco). I nuovi motori, oltre ad avere diversi elementi forgiati che permettono di spremere più cavalli senza problemi, hanno un variatore trattato termicamente per resistere all'usura. in usa costa 480$. qui da noi non lo so, non ho ancora avuto il coraggio di chiedere... |