Come guidare (davvero) una Ferrari - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Come guidare (davvero) una Ferrari (/thread-17935.html) |
Come guidare (davvero) una Ferrari - Dangerfield78 - 20-04-2012 spy969 Ha scritto:mio dio che impressione la f40..il motore urlava La vera urlatrice di sempre è l'F50 :chessygrin: ...fa rizzare il pelo! Come guidare (davvero) una Ferrari - Brunix - 20-04-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Vero ma se uno va in pista a correre lo fa anche per avere le vie di fuga....se sorpassi all'esterno una moto vuol dire chiudergliele!...se il tizio con la moto (che è in piega) scivola finisce sulla ferrari. Non mi pare che gli abbia chiuso la porta in faccia...la moto sta interna,alla corda...lui no. Poi c'è da dire che la moto sente arrivare una 430 scuderia,quindi si presuppone che lo faccia passare...come fa il motociclista nello stesso video (mi sembra) che gli fa cenno con la mano di passare. Altrimenti ogni volta che in pista ti trovi dietro ad uno piu lento dovresti rallentare,fare la curva dietro a lui e poi passarlo sul dritto. Se arrivo piu forte e ho una velocità di percorrenza in curva decisamente maggiore lo passo. Reputo peggiore il comportamento del caymanista,li si che gli chiude un portone in faccia...e anche loro "non sono in gara" Come guidare (davvero) una Ferrari - Dangerfield78 - 20-04-2012 Brunix Ha scritto:Non mi pare che gli abbia chiuso la porta in faccia...la moto sta interna,alla corda...lui no. Poi c'è da dire che la moto sente arrivare una 430 scuderia,quindi si presuppone che lo faccia passare...come fa il motociclista nello stesso video (mi sembra) che gli fa cenno con la mano di passare. Non ho detto che gli taglia la strada... dico che se la moto scivola (perchè è in piega) per la forza centrifuga andrà verso l'esterno e se malauguratamente l'auto si trova alla stessa altezza se lo mette sotto le ruote. La curva tra l'altro era bella veloce. A parte il fatto che non trovo intelligente far girare moto ed auto contemporaneamente, penso che chi sta chiuso in un abitacolo che poggia su 4 ruote oltre a fare valutazioni su velocità,staccata,lo passo di qua o lo passo di la etc., debba fare i calcoli sulle conseguenze di certe scelte e soluzioni specialmente se prese nei confronti di chi ha a malappena una tuta e l'equilibrio di 2 ruote. Cmq si...penso che "quasi" ogni volta che in pista ti trovi dietro ad un "motociclista" più lento, dovresti rallentare e fare la curva dietro di lui e poi passarlo sul dritto. L'idea di prendersi a sportellate con una moto non ha molto senso. Come guidare (davvero) una Ferrari - TIGO - 20-04-2012 Una moto sul dritto non c e verso di passarla nemmeno se hai 700cv. Che fai, sorpassi a 280? Il motociclista furbo mette la freccia, si sposta, stacca in anticipo e fa la curva alla sua velocita mentre l altro e gia passato. Idem l auto piu lenta. Come guidare (davvero) una Ferrari - Dangerfield78 - 20-04-2012 Mi correggo era la Ferrari F50GT.... okkio quando arriva :chessygrin: fa tremare i denti come un cartone animato... [video=youtube;KOaABLlD3ck]http://www.youtube.com/watch?v=KOaABLlD3ck[/video] Come guidare (davvero) una Ferrari - Pdor figlio di Kmer - 20-04-2012 ***** sembra un' F1 ! Come guidare (davvero) una Ferrari - Brunix - 20-04-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Non ho detto che gli taglia la strada... dico che se la moto scivola (perchè è in piega) per la forza centrifuga andrà verso l'esterno e se malauguratamente l'auto si trova alla stessa altezza se lo mette sotto le ruote. La curva tra l'altro era bella veloce. Moto-auto insieme si vedono (credo) solo al ring,qui da noi non si corre questo rischio Come guidare (davvero) una Ferrari - Flex - 21-04-2012 Brunix Ha scritto:Guardate anche gli altri suoi video,sul suo canale. i vari commenti su youtube dicono gia' tutto, non serve che aggiunga anche il mio "this car should be donated to someone able to drive it" LOL Come guidare (davvero) una Ferrari - lo/rez - 21-04-2012 "Fatéce largo che passamo noi Li giovenotti de 'sta pista bella-a-a Er ringhe noi lo famo cor pennello-o-o E le regazze famo innammorà E le regazze famo innammorààààààà" da "La società dei magnaccioni" - Canzone popolare romanesca :chessygrin: Come guidare (davvero) una Ferrari - pinofredd - 22-04-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:***** sembra un' F1 ! Era una f1... il motore era quello della Ferrari di prost, riadattato per l'uso in strada. Nella versione pista penso abbiano liberato la belva.n. |