Mx5Italia
sostituzione volante air bag con after market..problema! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: sostituzione volante air bag con after market..problema! (/thread-18276.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


sostituzione volante air bag con after market..problema! - pauldesign - 14-05-2012

Antonio Ha scritto:Il punto è che smontando lo spinotto, cosa che potrei anche riuscire a fare, non potrei comunque montare il volante. Quando fissi il volante al mozzo coi 6 bulloni non è possibile incastrare il clacson perchè non c'è abbastanza spazio in larghezza, si rischia di rovinarlo. Per questo immagino che, anche non avendo l'air bag, non potrei usare questo mozzo col Nardi. Sembra inoltre che manchi un anello metallico che deve essere frapposto tra mozzo e volante, è su quell'anello che il clacson dovrebbe incastrarsi. Quel che non mi è chiaro è se questo anello viene fornito col mozzo o col volante, perchè in questo secondo caso dovrei ricontattare la Nardi e farmelo spedire.

Come ti ho detto devi togliere il girello, smonti la copertura del piantone e poi sono semplicemente un paio di viti da togliere.
L'anello di cui parli dev'essere fornito con il mozzo.


sostituzione volante air bag con after market..problema! - ORZO - 14-05-2012

Il Girello (Meglio cavo spiralato) non si può levare altrimenti si perde il ritorno meccanico delle frecce!Thumbup
Antonio mi fai delle foto del volante attacato al mozzo e del pulsante clacson dove non fitta alla perfezione? Vadiamo se ho capito quello che intendi!:chessygrin:


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Antonio - 14-05-2012

Certo guarda qua, anche senza avvitarlo si capisce benissimo che non c'è spazio per incastrare il clacson, e anche togliendo quell'anello la situazione non cambia. Potrei provare a sforzare ma sinceramente non rovino un volante da 250 € nuovo di zecca per cercare di montarlo su un mozzo da 20 € scarsi.

[ATTACH=CONFIG]12306[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]12305[/ATTACH]


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Pdor figlio di Kmer - 14-05-2012

no no è il mozzo che è 'sbagliato'

quello che ho io è diverso...non ha quell' imbuto che ti impedisce di mettere il clacson...non ci starebbe nemmeno il mio pulsante clacson li..
per quello che hai pagato il mozzo, io proverei a segare via quella parte che sembra in più...


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Antonio - 14-05-2012

Non ci metterò mano, ne compro uno serio appena lo trovo, usare questo "affare" sarebbe come mettere le Ceat sotto una 458 Italia.


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Elwood Blues - 14-05-2012

bell'affare... : WallBash :

l'unico rimedio sarebbe mettere un distanziale in modo da guadagnare spazio, ma a quel punto tanto vale prendere un altro mozzo


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Antonio - 14-05-2012

Mike prova a vedere il daikei che vendono su rev9 e dimmi che ne pensi.


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Elwood Blues - 14-05-2012

Antonio Ha scritto:Mike prova a vedere il daikei che vendono su rev9 e dimmi che ne pensi.

bello ma costicchia :haha:

non si trova niente tipo momo, omp, ecc (magari in italia o uk)?


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Antonio - 14-05-2012

Momo e omp hanno un passo diverso..


sostituzione volante air bag con after market..problema! - Antonio - 14-05-2012

Il daikei viene sui 135 al cambio attuale, costa ma sembra molto ben fatto, inoltre dicono che abbia tutto l'ambaradan per poter montare il volante plug & play. Lo usa anche Adam di revliter.