Mx5Italia
Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie (/thread-19852.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - -malleus- - 06-09-2012

No, è che....rileggendo, l'ultima parte del mio discorso era facilmente fraintendibile, tutto qua. Thumbup

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - Stilo - 06-09-2012

Gagio Ha scritto:E' ovviamente una provocazione.

E cmq e' diverso:

- solo in Italia non puoi modificare un ***** perche' ti devono spremere con revisioni, aci, bolli, pratiche, etc concordo, però guarda anche l'opposto (quello senza revisione xke la macchina non frena e ti viene addosso?!)
- solo in italia l'assicurazione costa cosi' tanto. Perche'? perchè ci sono i terroni che fanno casini con le assicurazioni P.S. prima che iniziate...sono terrone anch'io :chessygrin: e fiero di esserlo
- solo in Italia il bollo di circolazione e' cosi' alto e in piu' l'autostrada si paga. Perche'? perchè c'è troppa gente che ci magna sopra...vds salerno-reggio...
- il livello di quelli a cui tu mi paragoni e' un altro: compro un macchinone, lo intesto alla nonna/moglie straniera/societa' di comodo e me ne vado sui miei 300cv legali. Scusa, ma io son proprio all'opposto.

quelli andrebbero arsi a prescindere, però lo per lo stato è tutto legale, quindi ciccia... ovviamente, multe a parte, dal punto di vista fiscale non cambia nulla...

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - Gagio - 06-09-2012

Rob72 Ha scritto:L'onestà è una virtù che, prima di esigerla dagli altri, andrebbe direttamente perseguita.
Ovvero:
tutti *****con il ***** degli altri
o anche:
tutti comunisti con i soldi degli altri.

Non capisco cosa starei facendo di disonesto.

Ho vissuto a Londra e ho un indirizzo UK e posso legalmente mantenere l'auto in Italia con targa UK, a certe condizioni.

Risparmio sull'assicurazione che li' costa meno. Quindi?

Gagio Ha scritto:Scusa, insisto.

Se posso permettermi il macchinone in virtu' del fatto che evado, ti vado in qlo, a te, ai tuoi cari quando avranno bisogno di un Pronto Soccorso efficiente, o ai tuoi figli quando necessiteranno di un'istruzione decente.
Se prendo una miatina e la pompo di nascosto, o risparmio sull'assicurazione, cosa tolgo a chi? A te nulla, casomai tolgo qualcosa alla SAI o alle Generali. E allora crocifiggetemi.

ma figurati, non si tratta di crocifiggere o meno... è una questione diversa... metti caso per esempio che ti pompi l'auto, ovviamente di nascosto, senza revisione e visite varie... secondo te va da dio, a 60 km/h si spacca qualcosa perche non regge la meccanica e ammazzi qualcuno?? SGRATT SGRATT ovviamente NON TE LO AUGURO MAI E POI MAI!!... lascia stare i prezzi da strozzini e la burocrazia infinita che è il cancro dell'italia, ma un minimo di regolamentazione ci vuole!

Gagio Ha scritto:Non capisco cosa starei facendo di disonesto.

Ho vissuto a Londra e ho un indirizzo UK e posso legalmente mantenere l'auto in Italia con targa UK, a certe condizioni.

Risparmio sull'assicurazione che li' costa meno. Quindi?

condizioni?? mi spieghi quali?....sono serio non è una provocazione, giusto per capirci...
risiedi in italia adesso?

Stilo Ha scritto:ma figurati, non si tratta di crocifiggere o meno... è una questione diversa... metti caso per esempio che ti pompi l'auto, ovviamente di nascosto, senza revisione e visite varie... secondo te va da dio, a 60 km/h si spacca qualcosa perche non regge la meccanica e ammazzi qualcuno?? SGRATT SGRATT ovviamente NON TE LO AUGURO MAI E POI MAI!!... lascia stare i prezzi da strozzini e la burocrazia infinita che è il cancro dell'italia, ma un minimo di regolamentazione ci vuole!

Ma io posso pompare legalmente, ai sensi della legge UK, visto che ho regolare targa UK.
E devo anche andare a passare la revisione lassu', come qui.

Gagio Ha scritto:Ma io posso pompare legalmente, ai sensi della legge UK, visto che ho regolare targa UK.
E devo anche andare a passare la revisione lassu', come qui.

certo...anzi DEVI!... :chessygrin:
l'importante e che sei in regola..

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - Rob72 - 06-09-2012

Gagio Ha scritto:Non capisco cosa starei facendo di disonesto.

Le assicurazioni calcolano il premio sulla base di determinati fattori, tra i quali la potenza del veicolo che, più è elevata, più comporta (secondo i parametri) maggiori rischi e quindi costi di copertura. Se tu l'aumenti senza comunicarlo, a parte i soliti discorsi sui rischi e responsabilità, ottieni un prodotto (copertura assicurativa) pagandolo meno del suo costo effettivo, in danno all'assicurazione.
Se tu hai un ristorante e un cliente non ti paga una portata che magari ha preso di nascosto dal banco self service, alla collettività non fa praticamente danni, ma li fa a te.

Stilo Ha scritto:condizioni?? mi spieghi quali?....sono serio non è una provocazione, giusto per capirci...
risiedi in italia adesso?

Sono sempre rimasto residente in Italia, ma per due anni domiciliato a Londra.

Condizione e' che l'auto dopo 6 mesi che e' in un dato paese deve essere immatricolata li'... Io son stato 2 anni a Londra con targa italiana (quindi pagando bollo e assicurazione italiana, pollo) e adesso mi metto in pari tenendo almeno un paio d'anni la targa UK.

Poi si vedra', magari andiamo a vivere di nuovo la', o Spagna, o chissa'.

Rob72 Ha scritto:Le assicurazioni calcolano il premio sulla base di determinati fattori, tra i quali la potenza del veicolo che, più è elevata, più comporta (secondo i parametri) maggiori rischi e quindi costi di copertura. Se tu l'aumenti senza comunicarlo, a parte i soliti discorsi sui rischi e responsabilità, ottieni un prodotto (copertura assicurativa) pagandolo meno del suo costo effettivo, in danno all'assicurazione.
Se tu hai un ristorante e un cliente non ti paga una portata che magari ha preso di nascosto dal banco self service, alla collettività non fa praticamente danni, ma li fa a te.

Io che c'entro con questo discorso?

La mia assicurazione UK mi ha chiesto la potenza del motore e io ho detto 118CV, che e' l'ultima rullata dopo le modifiche al corpo farfallato. Su quello hanno calcolato il premio, oltre ad aver comunicato i cerchi 15x8 che montavo... Appena saliro' di potenza scrivero' una email dicendo "da oggi ho 200CV" e loro mi manderanno una email con scritto "allora per il periodo rimanente della polizza ci mandi altre 20/30/50 sterline".

Tutto qui.