![]() |
Consiglio acquisto nuovo PC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Consiglio acquisto nuovo PC (/thread-20119.html) |
Consiglio acquisto nuovo PC - Hammer® - 24-09-2012 Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota! Consiglio acquisto nuovo PC - Dangerfield78 - 24-09-2012 Hammer® Ha scritto:Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota! Hai mai provato a comprare su eprice? Consiglio acquisto nuovo PC - ilmangj - 24-09-2012 http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&itemtype=CFG&oid=e92792e3-1dcf-4e93-b974-729aa5e19b87 questo non è male 580 spedito con 1 di garanzia. Consiglio acquisto nuovo PC - Dangerfield78 - 24-09-2012 ilmangj Ha scritto:http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&itemtype=CFG&oid=e92792e3-1dcf-4e93-b974-729aa5e19b87 il link non si vede...cmq dell è un ottimo brand...siamo già in target professionale. Consiglio acquisto nuovo PC - rei99 - 25-09-2012 Hammer® Ha scritto:Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota! Ormai un laptop non più nessuno svantaggio rispetto ad un PC desktop, anzi, sopratutto se uno non è uno smanettone che lo upgrada in continuo. Detto questo, de gustibus ![]() Consiglio acquisto nuovo PC - Miller - 25-09-2012 Dangerfield78 Ha scritto:il link non si vede...cmq dell è un ottimo brand...siamo già in target professionale.Entro anche io nella discussione giusto per incasinare un po' Hammer. :chessygrin: Sul giudizio sulla Dell mi permetto di dissentire. Dopo un'ondata di Dell (per lo più portatili) usati da me, colleghi e amici, devo dire che non ho riscontrato tutta l'affidabilità che un tempo pensavo avessero. I portatili in particolare: quelli con schede video potenti surriscaldavano di brutto fino al crash. Ma soprattutto... le tastiere! A diversi sono partiti uno o più tasti! Però devo dire che erano più o meno tutti Vostro, magari quelli più su sono fatti meglio. Per i portatili siamo passati tutti a Sony o Fujitsu. Circa gli assemblati: un po' di esperienza serve, quindi non posso consigliarlo ad Hammer. Io non sono né un professionista né super smanettone, però di pc ne ho assemblati tanti e devo dire che a parità di prezzo i pc che assemblo specialmente per me non hanno paragone con i commerciali, proprio come qualità di assemblaggio e componentistica. Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio. Consiglio acquisto nuovo PC - Lanf - 25-09-2012 Miller Ha scritto:Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio.E io, povero pirla ( :hi_: ), che ho messo un 750W dentro una scatola con un Core2 e una ATI 5850... : Bash : Nei PC nuovi (?) che ho in ufficio, si sono rotti solo alimentatori, poco male, basta averne uno di scorta. I PC vecchi (9 anni!) sono HP che soffrono ma sono ancora lì. Consiglio acquisto nuovo PC - Dangerfield78 - 25-09-2012 Miller Ha scritto:Entro anche io nella discussione giusto per incasinare un po' Hammer. :chessygrin: Chi ci chiede dell di solito è proprio gente che non bada a spese e che si trova in un ambito professionale medio-alto. Si parla comunque di desktop... sulla portatilità il discorso si amplia. Devo dire che cmq l'assistenza Dell si è sempre dimostrata impeccabile. Consiglio acquisto nuovo PC - rei99 - 25-09-2012 Esatto. Anch'io ho fatto comprare una 4/5 Pc Dell, ed oltre ad un buon prezzo iniziale, il supporto è sempre stato ottimo. Scordatevi le litigate con il pischello dell'assistenza locale, questi per telefono controllano facendo un check, poi mandano il tecnico che senza banfare f a il suo dovere. Nemmeno Hp con i plotter è su quei livelli, e costano ben di più. il problema delle schede video poi, è un discorso a parte: ad esempio, l'ultimo fatto che ricordo è sulla famiglia delle vecchie 8400/8600 di Nvidia, ma il problema era di quest'ultima, non di chi assemblava e produceva il pc. Consiglio acquisto nuovo PC - fracrist - 25-09-2012 Visto che sono state espresse opinioni sui marchi, vi dico le mie esperienze: Portatili assemblati: è stato il mio primo portatile, costava "poco" ai tempi (1600€ ![]() Portatili Acer: ne ho macinati 3 e non li voglio mai più vedere. Portatili Dell: ne ho avuti 2 della linea professionale e li ho trovati molto robusti (caduti più volte, picchiati contro stipiti della porta e manco un graffio) Portatili HP: ne ho uno adesso, un 6730s, a parte che macina un hd all'anno lo trovo piacevole. PC fissi: ho sempre avuto assemblati, a parte il mitico olivetti pc1 nel 1988, e non posso che consigliarli. Quindi, che farei se fossi Hammer? Mi comprerei un Mac mini da mettere in sala attaccato alla tv, o un imac grande (tipo un 27"). |