Mx5Italia
Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? (/thread-20188.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - Gagio - 28-09-2012

Infatti, Panda 4x4 ci vogliono 3000 euro...

ieri mi hanno letteralmente soffiato da sotto il naso un Range Rover, turbodiesel, gia' ASI... a 1950 euro... Sad

La rabbia.

Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - JJ-GoatBoy - 28-09-2012

Compra il kit ParigiDakar4MiataTestingUnderneath, trasforma la tua miata in qualcosa, non sò cosa ma la trasforma.

Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - Daviz - 28-09-2012

Se ti piace la Range come macchina e come stile è un conto, ma se credi sia un mulo su cui poter sempre contare ti sbagli...
Tra l'altro "quello che non c'è non si rompe" e sulla Range c'è fin troppa roba..che si rompe e costa cara..a buon intenditor..

Il Patrol TR è uno dei fuoristrada più riusciti e robusti di sempre, sovradimensionato come pochi a livello di telaio/trasmissione/ponti e con un motore di un vero e proprio camion.
Se ti servono più di 2 posti la ricerca si fa difficile (ma non impossibile ci sono anche quelli a passo lungo).

Il Patrol GR si trova facilmente 5 posti, robustezza pari o quasi al TR eccetto i noti problemi alla testa. Attenzione e nel caso mettere in preventivo l'eventuale spesa..

Toyota LJ70 (e varianti), ottimo mulo, meno motore del Patrol ma più comodo, si trova abbastanza facilmente anche 5 o più posti.

Il Suzuki passo lungo è valido anche se non molto diffuso.
Le quotazioni dei Suzuki sono sempre un po' altine. Allo stesso prezzo o quasi trovi i TR e i Land Cruiser, anche se i costi di manutenzione e la semplicità di riparazione giocano a favore del Suzuki.

Anche se non ancora ventenne (i pre 1993 sono rari...) potresti valutare anche il Frontera, sono praticamente degli ISUZU (il che non è male), si trovano a poco abbastanza freschi ed in genere poco sfruttati.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209359156&cd=634844304620000000

Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - aleottosei - 28-09-2012

Daviz Ha scritto:Se ti piace la Range come macchina e come stile è un conto, ma se credi sia un mulo su cui poter sempre contare ti sbagli...
Tra l'altro "quello che non c'è non si rompe" e sulla Range c'è fin troppa roba..che si rompe e costa cara..a buon intenditor..

Il Patrol TR è uno dei fuoristrada più riusciti e robusti di sempre, sovradimensionato come pochi a livello di telaio/trasmissione/ponti e con un motore di un vero e proprio camion.
Se ti servono più di 2 posti la ricerca si fa difficile (ma non impossibile ci sono anche quelli a passo lungo).

Il Patrol GR si trova facilmente 5 posti, robustezza pari o quasi al TR eccetto i noti problemi alla testa. Attenzione e nel caso mettere in preventivo l'eventuale spesa..

Toyota LJ70 (e varianti), ottimo mulo, meno motore del Patrol ma più comodo, si trova abbastanza facilmente anche 5 o più posti.

Le quotazioni dei Suzuki sono sempre un po' altine. Allo stesso prezzo o quasi trovi i TR e i Land Cruiser, anche se i costi di manutenzione e la semplicità di riparazione giocano a favore del Suzuki.

Anche se non ancora ventenne (i pre 1993 sono rari...) potresti valutare anche il Frontera, sono praticamente degli ISUZU (il che non è male), si trovano a poco abbastanza freschi ed in genere poco sfruttati.

dimentichi però di dire che il frontera 2.0i succhia più di jenna jameson ai vertici della carriera,ce l'aveva un amico di mio papà...

Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - mmm66 - 28-09-2012

da ex possessore di suzuki sj 500 (samurai) te lo consiglio anche se i prezzi dell'usato sono un po altini x un buon mezzo, con i mozzi liberi hai lo stesso consumo di un due ruote motrici e in piu derapa visto che la trazione non in 4x4 e posteriore, io mi sono divertito un sacco e sono andato in posti impensabili. divertimento puro senza spendere molto e un'innumerevole possibilità di accessori e ricambi piu performanti dall'assetto al motore.

Visto che ci deve fare pochi KM ho immaginato fosse secondario..
Il Suzuki ha la metà dei cc e la metà del peso ma non è che consumi molto meno..
Range, Patrol, LJ...nessuno consuma poco, non credo il problema sia fare gli 8 o i 9..
L'assenza della turbina su un mezzo così datato è già di per se un grande vataggio se si mira a ridurre i costi di esercizio perchè basta un piccolo problema, e ci spendi quanto hai pagato per l'intera macchina..

Io sto valutando il Suzuki e la Panda 4x4 dato che vorrei tenerlo nel box e non ho più molto spazio..
Altrimenti, conoscendolo, mi prenderei il Patrol TR 3.3 aspirato.

Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - Mandrake - 28-09-2012

Fatti una niva! Big Grin

Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - Gagio - 28-09-2012

Daviz Ha scritto:Se ti piace la Range come macchina e come stile è un conto, ma se credi sia un mulo su cui poter sempre contare ti sbagli...

Perbacco, te ne intendi!

Grazie.

Prego!

Io sono particolarmente appassionato di Jeep..ma non te le ho consigliate perchè non le ritengo nè economiche nè dei muli :haha:
I Wrangler e i CJ sono esclusi per prezzo e capacità di carico..
I Grand Cheeroke sono troppo "tecnologici" e fonti di potenziali noie eletroniche varie.
Il Cheerokee XJ non è male, a me piace ancora, ma i TD hanno spesso bisogno di cure.
Potresti valutare il 4000 benzina (tanto fai pochi km e diventerà ASI), ma dovresti trovarne uno dei rari con cambio manuale (vecchio automatico con convertitore di coppia=possibili problemi=tanti tanti $$$).

Alla fine quindi vincono ancora i jappi...

:hi_:

Fuoristrada "da guerra", mi consigliate? - oldcafe - 28-09-2012

Daviz Ha scritto:Prego!

Io sono particolarmente appassionato di Jeep..ma non te le ho consigliate perchè non le ritengo nè economiche nè dei muli :haha:
I Wrangler e i CJ sono esclusi per prezzo e capacità di carico..
I Grand Cheeroke sono troppo "tecnologici" e fonti di potenziali noie eletroniche varie.
Il Cheerokee XJ non è male, a me piace ancora, ma i TD hanno spesso bisogno di cure.
Potresti valutare il 4000 benzina (tanto fai pochi km e diventerà ASI), ma dovresti trovarne uno dei rari con cambio manuale (vecchio automatico con convertitore di coppia=possibili problemi=tanti tanti $$$).

Alla fine quindi vincono ancora i jappi...

:hi_:

Visto che te ne intendi, il Patrol Gr mi è sempre piaciuto, sai dirmi qualcosa come anni di produzione, pregi e difetti ?
Non ho mai capito se è un evoluzione del Patrol "stretto" o proprio un altro modello