Mx5Italia
Roll Bar made in modena - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Roll Bar made in modena (/thread-20249.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


Roll Bar made in modena - fracrist - 03-10-2012

vedi che alla fine salta fuori che c'è uno che ha la macchina smontata e pure il rollbar.... :haha::haha::haha:


Roll Bar made in modena - x-vas - 03-10-2012

Gagio Ha scritto:Ad ogni modo, credo che il problema grosso non sia la forma e le misure del tubo, ma la posizione esatta degli attacchi.

esatto! se no ci vuole molto più tempo a fare il primo prototipo


Roll Bar made in modena - x-vas - 03-10-2012

fracrist Ha scritto:vedi che alla fine salta fuori che c'è uno che ha la macchina smontata e pure il rollbar.... :haha::haha::haha:

se fosse così......vorrei anch'io le misure e faccio fare un preventivo a torino (per avere un'idea esatta, visto che in linea di massima ce l'ho già: circa 300 euro se gli portiamo l'originale da copiare; questo ovviamente detto a voce nel primo incontro, ma voglio poi una conferma)


Roll Bar made in modena - Carlex - 03-10-2012

300 euro finito lo prendo anch'io! :notworthy:
vediamo se è fattibile....


Roll Bar made in modena - Drakkar - 03-10-2012

ma nessuno quindi che voglia fare un proprio prodotto?
solo copie di altri?
peccato


Roll Bar made in modena - ilmangj - 03-10-2012

che spessore uso per le placchette degli attacchi?gli attacchi quindi sono asimmettrici ma sullo stesso piano,da foto sembrano di si vero?[ATTACH=CONFIG]15970[/ATTACH]

diametro fori attacchi?


Roll Bar made in modena - oldcafe - 03-10-2012

Drakkar Ha scritto:ma nessuno quindi che voglia fare un proprio prodotto?
solo copie di altri?
peccato

Infatti... Va bene che un rollbar è sempre e solo un rollbar, ma almeno, dopo tutti quelli che sono stati comprati da Tim, evitate di fare una copia spudorata


Roll Bar made in modena - x-vas - 03-10-2012

Drakkar Ha scritto:ma nessuno quindi che voglia fare un proprio prodotto?
solo copie di altri?
peccato

oldcafe Ha scritto:Infatti... Va bene che un rollbar è sempre e solo un rollbar, ma almeno, dopo tutti quelli che sono stati comprati da Tim, evitate di fare una copia spudorata

il mio potenziale fornitore ha ipotizzato quel prezzo se gliene porto uno da copiare, per avere comunque gli attacchi già a posto e un profilo esterno che garantisca l'apertura capote.....poi da lì a modificarlo/migliorarlo un po' si fa in fretta.
se invece bissogna lasciargli la macchina da smontare e misurare, ovviamente i prezzi salgono e potrebbe non valerne più la pena.

ci sono anche in cantiere altre possibili cosette

staremo a vedere


Roll Bar made in modena - ilmangj - 03-10-2012

oldcafe Ha scritto:Infatti... Va bene che un rollbar è sempre e solo un rollbar, ma almeno, dopo tutti quelli che sono stati comprati da Tim, evitate di fare una copia spudorata

La forma alla fine è quella,puoi spostare al max la diagonale e i bracci,poi non mi sembrano tanto diversi gli hard dog.Voglio usare i tr lane perchè sono diffusi e piacciono .Non posso partire da zero per realizzare un roll bar.Alla fine non sarà mai identico a quello di tim.Tim ha un brevetto?Poi non si può copiare per gratitudine.Non credo che lui ci abbia rimesso nel venderci i suoi roll bar .


Roll Bar made in modena - oldcafe - 03-10-2012

ilmangj Ha scritto:La forma alla fine è quella,puoi spostare al max la diagonale e i bracci,poi non mi sembrano tanto diversi gli hard dog.Voglio usare i tr lane perchè sono diffusi e piacciono .Non posso partire da zero per realizzare un roll bar.Alla fine non sarà mai identico a quello di tim.Tim ha un brevetto?Poi non si può copiare per gratitudine.Non credo che lui ci abbia rimesso nel venderci i suoi roll bar .

Per gratitudine no di certo, per rispetto del lavoro degli altri, si
Per me potete farli come volete, ma visto che siamo italiani magari riusciamo a fare qualcosa di meglio senza copiare nessuno