![]() |
E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: E se ..... saltassi in un altra realtà'?? (/thread-20408.html) |
E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - -malleus- - 15-10-2012 fedexclusive Ha scritto:No tranquillo, dove dico io e' piu' sicuro: stabilita' del paese e sicurezza personale. E immagino che sia compreso anche il classico pacchetto di sifil-gonorrea, sbaglio?:haha::deg: E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - Redfury - 16-10-2012 fedexclusive Ha scritto:Un esempio? Capitale vincolato per 7 anni ad un tasso del 10% netto tax free e interessi maturati versati sul conto corrente ogni 6 mesi. Qualche mese fa i titoli di stato italiani non erano molto lontano da queste rendite.. E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - Brunix - 16-10-2012 fedexclusive Ha scritto:Non ho detto che sia semplice e alla portata di tutti. E' un cambiamento di vita! Inoltre bisogna avere un minimo di capitale per vivere di rendita, che varia a seconda delle proprie disponibilita'. Non stiamo parlando di 1000€ ma almeno di un 150000€ da vincolare per qualche anno, questo per poter vivere serenamente e con un buon tenore di vita in quel paese. Questi messaggi li trovo fantastici! E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - fedexclusive - 16-10-2012 -malleus- Ha scritto:E immagino che sia compreso anche il classico pacchetto di sifil-gonorrea, sbaglio?:haha::deg: Se cerchi quello, lo puoi trovare anche da noi senza lo sbattimento del viaggio e del fuso orario :haha: E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - fedexclusive - 16-10-2012 Redfury Ha scritto:Qualche mese fa i titoli di stato italiani non erano molto lontano da queste rendite.. ...hai detto bene...qualche tempo fa. Senza contare la tassazione a livello fiscale delle rendite finanziarie, che decurterà ulteriormente quell'altalenante investimento. Io sto parlando di una rendita garantita da una banca statale tax free. E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - fedexclusive - 16-10-2012 Brunix Ha scritto:Questi messaggi li trovo fantastici! ...dice la volpe che non arriva all'uva...:chessygrin: E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - Formix - 16-10-2012 fedexclusive Ha scritto:Non ho detto che sia semplice e alla portata di tutti. E' un cambiamento di vita! Inoltre bisogna avere un minimo di capitale per vivere di rendita, che varia a seconda delle proprie disponibilita'. Non stiamo parlando di 1000€ ma almeno di un 150000€ da vincolare per qualche anno, questo per poter vivere serenamente e con un buon tenore di vita in quel paese. 150K€ da vincolare per vivere di rendita.. SICURA? E come mai questo paese non è sovraffollato, vista la cifra richiesta per togliersi tanti problemi? E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - waltan - 16-10-2012 Collodi anni fa allora era un profeta con la fiaba di Pinocchio e il paese dei balocchi compresi il gatto e la volpe......:chessygrin: E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - fedexclusive - 16-10-2012 Formix Ha scritto:150K€ da vincolare per vivere di rendita.. SICURA? Come ripeto, non è la sede adatta per affrontare certe tematiche. Perchè non è sovraffolata? Per dare risposta a questa domanda bisogna prima dare risposta ad un altra domanda: chi è seriamente disposto a trasferirsi all'estero lasciando gli affetti in Italia? e aggiungerei anche: quanti hanno una somma, come quella indicata sopra, disponibile sul proprio conto corrente? A titolo informativo ti posso dire che ci sono comunità di tedeschi e francesi con tanto di scuole private e solo una piccola comunità di Italiani. Credo che con una rendita annuale nell'ordine dei € 15000, considerando il costo della vita in quel paese, sia un ottimo modo per passare in tranquillità diciamo il "secondo tempo" della propria vita. Di sicuro a questo mondo c'è solo una cosa...e qui mi tocco. Ma non puoi giungere a conclusioni senza prima conoscere le cose come sono...sappi comunque che questi investimenti bancari prevedono anche durate inferiori e possibilità di chiusura anticipata. E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - x-vas - 16-10-2012 fedexclusive Ha scritto:Come ripeto, non è la sede adatta per affrontare certe tematiche. Comprensibile credo accennerò la cosa ai miei genitori, anche se credo che lo scoglio maggiore sia lasciare l'italia, i figli e i nipoti. |