Mx5Italia
Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) (/thread-20768.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Hgt983 - 07-01-2013

willywonka Ha scritto:Sopra 1 BAR con motore stock potrebbe essere un problema

fino a 1.2bar secondo me puoi andare tranquillo anche a motore chiuso, considerando che è un motore nato turbo e che ha poca compressione.

@skorpio: il 6marce è fragile per un turbo spinto, meglio il 5m.

Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - willywonka - 07-01-2013

[quote=Hgt983]fino a 1.2bar secondo me puoi andare tranquillo anche a motore chiuso, considerando che è un motore nato turbo e che ha poca compressione.

@skorpio: il 6marce è fragile per un turbo spinto, meglio il 5m.[/QUOTE

Il mio FMII Hydra gira a 0,7. Ero dell'idea anch'io di arrivare quanto meno ad 1 ma il buon Biraghi è riuscito a persuadermi del contrario (forse) ....

Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Fletch - 07-01-2013

Vista durante il montaggio, complimenti.
A quanti cavalli dovresti essere arrivato?

Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - skorpio - 07-01-2013

ah sì? buono a sapersi.... allora punto su una 5 marce... grazie del consiglio Thumbup

Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - .SharK - 07-01-2013

Hgt983 Ha scritto:fino a 1.2bar secondo me puoi andare tranquillo anche a motore chiuso, considerando che è un motore nato turbo e che ha poca compressione.

@skorpio: il 6marce è fragile per un turbo spinto, meglio il 5m.

Oltre 1 bar fai danni. Già a 0.85/0.9 sei critico.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

beh, se è vero che con 0,7 bar si arriva vicino ai 230 cv, con 1,2 i valori di potenza sarebbero tali da mettere in seria difficoltà anche tutti gli altri organi meccanici oltre al monoblocco....
io mi "accontenterei" anche di 200.... che credo tra l'altro sia il valore giusto per un'auto che resta cmq "leggera" e quindi faticherebbe a scaricare bene il surplus di potenza.... a meno che non ci si voglia concentrare sul drifting... in quel caso i cv non bastano mai

in compenso alle velocità da drift, con il turbo ben pompato, differenziale e motore durerebbero ancor meno....:haha:

Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - [Slide] - 07-01-2013

rullate comparitive con rotrex/turbo/volumetrico già ce ne sono?

Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - .SharK - 07-01-2013

Shuy Ha scritto:rullate comparitive con rotrex/turbo/volumetrico già ce ne sono?
leggi il primo post.

in ogni caso, il rotrex unisce i difetti del turbo a quelli del volumetrico... una manna dal cielo insomma :haha:

Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Alberto T - 07-01-2013

.SharK Ha scritto:leggi il primo post.

in ogni caso, il rotrex unisce i difetti del turbo a quelli del volumetrico... una manna dal cielo insomma :haha:

Questa è da firma!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: