![]() |
Monty, la NA montego blu di Yuza - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Monty, la NA montego blu di Yuza (/thread-20916.html) |
Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 25-11-2012 Allora ho montato le plafoniere (qualità pessima...sono più piccole del foro sulla plastica ma difficili da montare, e una volta montate ballano e vanno fermate col biadesivo...) Ho trovato il connettore indicato sulle istruzioni per le 89-93 (le istruzioni per le 94-98 sono senza senso non ci ho capito una mazza parlano di un interruttore cui fissare un cavetto con occhiello ma non è quello della plafoniera alta..) Ho attaccato i due rubacorrente Ma le plafoniere non si accendono... Armato di tester ho verificato che a quel connettore arrivano sempre 12 volt sia a plafoniera accesa che spenta.... Come e dove cacchio devo collegarle per farle accendere??? Le istruzioni le trovate su IL nella pagina delle plafoniere Monty, la NA montego blu di Yuza - Pepi - 25-11-2012 Hammer® Ha scritto:Precisazione, le 1.8 MY '93 (che appunto hanno il cruscotto piatto) hanno quelle plafoniere. Pignolo® Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 25-11-2012 @leonardo: phiga quella CR! La mia è un po' diversa come filosofia ma siamo li: Monty, la NA montego blu di Yuza - Elwood Blues - 25-11-2012 yuza Ha scritto:Ho attaccato i due rubacorrente Oggi mi sono messo a spippolare un po' in quella zona per rimuovere l'antifurto Probabilmente trovi sempre i 12v perchè da lì parte l'alimentazione generale della plafoniera (c'è il fusibile apposito nella fusibiliera). L'interruzione del circuito avviene sui due pulsanti sulla battuta delle portiere (ipotizzo che interrompano il negativo). Dovresti provare a seguire quei fili. Monty, la NA montego blu di Yuza - Leonow - 25-11-2012 yuza Ha scritto:La mia è un po' diversa come filosofia ma siamo li: Gran bella!!! Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 25-11-2012 Ma com'è possibile che le 2 plafoniere aggiuntive non vadano se c'è tensione?? Monty, la NA montego blu di Yuza - Elwood Blues - 25-11-2012 Sicuro che il negativo non sia interrotto? Prova a prenderlo da una parte metallica (es. sostegni del cruscotto o del quadro) Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 27-11-2012 Mi sono scaricato e stampato gli schemi elettrici della illuminazione interna, forse ho avuto l'illuminazione! I 2 cavi cui mi sono attaccato in realtà sono le 2 "vie" che alimentano la plafoniera: una chiude il circuito con gli interruttori sulle portiere (che sono a massa) e una con il pulsante della plafoniera stessa, che va a massa pure lui. Quindi dovrei prendere uno dei 2 cavi e mettere l'altro a massa, oppure mettere le nuove plafoniere in serie su uno stesso cavo così che si accendano in entrambi i casi (portiera aperta / interruttore su ON).....ho detto una minchiata? Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 01-12-2012 Ce l'ho fatta... Peró sono collegate solo agli interruttori sulle porte, quindi non si accendono con la plafoniera...vabbè mi accontento Monty, la NA montego blu di Yuza - Pdor figlio di Kmer - 01-12-2012 cosa non si fà per guardare le cosce delle donzelle che salgono :chessygrin: |