![]() |
Ce sto a prova': smettere di fumare - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Ce sto a prova': smettere di fumare (/thread-21629.html) |
Ce sto a prova': smettere di fumare - CJ_ - 23-01-2013 Un pacchetto di bionde al giorno non è poco, nel tuoi profondo sei un muratore. :haha: Ce sto a prova': smettere di fumare - Rob72 - 23-01-2013 Io sono dell'avviso che, se si vuole smettere di fumare, lo si deve fare di punto in bianco. Mia mamma fece così dopo 20-30 anni che fumava. Un giorno fumava ed il giorno dopo no. Non ho mai sentito nessuno che è uscito dal vizio riducendo la quantità. Certo è comunque salutare sia dal punto di vista fisico che finanziario (a proposito, ma come si fanno a spendere 1.500-2.000 euro annui per rovinarsi la salute?) ridurre il quantitativo, ma a livello di vizio non cambia nulla. Come un tossicodipendente che invece di farsi 3 dosi al giorno, le riduce a 1... sempre tossicodipendente rimane. Ce sto a prova': smettere di fumare - Elwood Blues - 23-01-2013 pensa al sedile bucato della NB :chessygrin: Ce sto a prova': smettere di fumare - Number34 - 23-01-2013 Hai provato a mangiucchiare le stecche di liquirizia? Matsuda Ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento, per ora continuo nel mio proposito. Ce sto a prova': smettere di fumare - Ala81 - 23-01-2013 Io e la mia ragazza fumavamo da circa 10 anni eravamo arrivati ad un pacchetto al giorno. Sono arrivato ad un punto di odiare la sigaretta, mi svegliavo la mattina con la gola perennemente dolorante e la classica tosse da fumatore, oltre a dolori al petto quando ridevo/tossivo. Mi accorgevo che facevo i primi tiri di sigaretta con gusto, poi la restante era per non buttala. ...insomma, a Settembre, quasi per caso, mi sono trovato all'interno di un negozio di e-cigarette e con molto molto scetticismo mi sono deciso a comprarne una....da allora non ho ancora toccato una sigaretta. Ho fatto le prime settimane con nicotina 1.6.....con effetto tachicardia acuta (ma ero sempre attaccato alla pippetta!!) Poi con il passare del tempo sono sceso a 0.8...0.4...0.2....ora sono tre settimane che "fumo" senza nicotina! Anzi, devo dire che si stà attenuando anche la voglia di attaccarmi alla pippetta...ormai il mio utilizzo è del tutto sporadico, qualche tiro dopo pranzo/cena, ma se dovessi lasciarla a casa non ne sentirei la mancanza. Onestamente, per chi vuole smettere di fumare è una buona soluzione, fermo restando che ci sia come prima cosa la volontà...come seconda che si utilizzi una bassa dose di nicotina, con il giusto aroma, non si sente molto la mancanza del tabacco. Ah, dimenticavo, anche la mia ragazza è nella mia stessa condizione ![]() Smettete e fate la cosa migliore! Ce sto a prova': smettere di fumare - cencio - 23-01-2013 Leggendo le vostre esperienze, penso sia più facile passare da 20/30 al dì a zero che pensare di eliminare il fumo quando si è a meno di dieci (caso mio e di mia morosa). Ce sto a prova': smettere di fumare - Ala81 - 23-01-2013 cencio Ha scritto:Leggendo le vostre esperienze, penso sia più facile passare da 20/30 al dì a zero che pensare di eliminare il fumo quando si è a meno di dieci (caso mio e di mia morosa). Dipende tutto dalla volonta, ma direi che è l'esatto opposto, un fumatore accanito ne risenterebbe di più, in quanto il suo organismo è maggiormente assuefatto dalla nicotina. Ce sto a prova': smettere di fumare - Matsuda - 23-01-2013 Elwood Blues Ha scritto:pensa al sedile bucato della NB :chessygrin: ![]() Ma se smetto definitivamente il sedile ritorna com'era? :WohoW: Ce sto a prova': smettere di fumare - Elwood Blues - 23-01-2013 Matsuda Ha scritto: ovvio! :chessygrin::chessygrin::chessygrin: Ce sto a prova': smettere di fumare - Enrico - 23-01-2013 puoi sempre tappare il buco con una gomma da masticare alla nicotina |