![]() |
Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? (/thread-21931.html) |
Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - Gagio - 22-02-2013 Gagio Ha scritto:Filos, io prendrei un sensore VDO, mi sono messo in contatto con VDO e vedo di prenderne uno con filettatura gia' ok, 0-100 PSI (0-6,8 bar)... ZuRi Ha scritto:il miglior sensore (inteso come quello che ha una scala maggiore) è quello che ha montato Crissss. Esatto, lui ha messo il 0-100 PSI Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - fracrist - 24-02-2013 Gagio, puoi mettere il codice articolo VDO corrispondente al sensore che hai preso? Così si è sicuri di non sbagliare articolo. :chessygrin: Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - aircooled - 24-03-2013 Io ho la modifica fatta: strumento nb modificato e sonda na, in questo modo la lancetta si muove al contrario, ossia da destra verso sinistra e io ho la scala in pollici/libre invertita. Se interessa, domani posto qualche foto. Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - Gagio - 25-03-2013 Alla fine mi son fatto spedire un sensore pressione dalla VDO, 0-100 PSI; -filettatura ignota, tanto faremo un tubicino di raccordo per tenere lo strumento in una posizione piu' comoda in caso ci si debba lavorare/sostituirlo -tutti i VDO hanno impedenza di uscita uguale, quindi a parita' di pressione daranno lo stesso valore in uscita sullo stesso strumento. Vedremo con un manometro manuale di tarare una scala sullo strumento originale, prima di metterci a smanettare con resistenze e saldature. Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - Cagi - 25-03-2013 Non ho capito perche andate in cerca di un sensore VDO... a sto punto comprate l'originale in mazda... altrimenti se volete risparmiare andate da Bep's e vi comprate lo strumento con il sensore che costa una bazzeccola ed il sensore ha sempre lo stesso range... Quando avevo l'NB in primo momento ho provato a modificare lo strumento originale, si poi si muoveva al contrario e molto molto lentamente, in pratica una schifezza... allora sono andato in conce mazda e mi sono ordinato lo strumento ed il sensore NA pre 94. Se ricordo bene l'unica cosa da fare e' collegare con 3 fili lo strumento ai contatti del cruscotto in quanto i quadri NA ed NB differiscono un po' nella posizione degli attacchi... Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - aircooled - 25-03-2013 Per far muovere lo strumento nb, senza avere una schifezza,basta mettere le resistenze come quelle dell'omologo na. A me funziona da quasi 2 anni alla perfezione. Se interessa a qualcuno ho da dar via lo strumento na completo. Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - Gagio - 25-03-2013 Mi riassumeresti le resistenze, da quanto e dove?? Io ho capito che senza resistenze si muove poco, ma cmq si muove e ho pensato di aspettare! Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - DNA54 - 25-03-2013 Gagio Ha scritto:Mi riassumeresti le resistenze, da quanto e dove?? Avevo letto una vecchia discussione a riguardo, quello che ricordo: se si vuole la completa escursione della lancetta, e nel verso giusto bisogna levare gli avvolgimenti e rifarli in modo diverso con diversi "giri" se si vuole che si muova velocemente basta levare il grasso di cui è piena l'asticella se si vuole che la scala sia da 0 a 4 bar (circa, era scritto in PSI ) bisognava cambiare i valori delle resistenze Ergo: si può tranquillamente usare lo strumento stock, modificandolo con pochi euro, ma smadonnando non poco. Se si monta lo strumento NA bisogna comunque smadonnare perché gli attacchi dietro son diversi, e i fondi pure. Tutto questo montando lo strumento originale NA (ma penso che con uno compatibile funzioni lo stesso) Conclusione: smadonna :haha: PS: se non riuscite a trovare la guida, mi sa che l'avevo salvata sul PC. Nel caso cerco oggi pomeriggio Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - Pepi - 25-03-2013 visto che che è diventata un chat ![]() Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB? - Costa - 25-03-2013 A me a freddo sta da 6 a 8 sotto 4000 non è amore! |