Mx5Italia
500 cabrio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: 500 cabrio (/thread-2252.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


500 cabrio - miataweb - 18-02-2009

fede_ramone Ha scritto:Vero, comunque le vendite dimostrano che è molto apprezzata e io, avendola, giuro che ricevo più complimenti per lei che per la mx5
Se per giudicare la bontà di un'automobile dovessimo basarci sul parere dell'italiano medio e sui commenti dei vari "Ranzani" che ci sono in giro per il lago staremmo freschi...

Io, in un decennio di MX-5, in Italia mi son sentito dire di tutto:
Da chi la scambiava per la Barchetta o per una Ferrari (per via del colore), passando per le varie Hyundai, Toyota, Daewoo fino ad arrivare al fenomeno che nel volersi complimentare con me è riuscito a definirla... "Bmw ZX5" ! Shock

Le soddisfazioni invece sono arrivate dal Nurburgring dove, in occasione dell'Oldtimer GP con ogni bendidio di supercars "a grappoli" in giro per le strade, la gente si voltava al passaggio del ns. gruppetto di NA/NB/FL : WohoW : (la NC all'epoca non era stata ancora inventata).


500 cabrio - CJ_ - 18-02-2009

P & R' Ha scritto:Due errori, figli della ignoranza tipica dei nostri giorni.

Primo: la 500, quella vera, aveva il tettuccio apribile. Anche la sua rievocazione avrebbe dovuto averlo fin dall' inizio.
Secondo: chiamare cabrio qualcosa un normale tettuccio apribile.

Comunque, la preferisco alla versione "normale".
E prefererisco immensamente una vera 595 Abarth o Giannini a qualsiasi versione odierna.
: Chessygrin :

Convertibile se non erro.. : Chessygrin :

Il mio desiderio, trasformare la 500 che ho in casa in una 595 :oops:


500 cabrio - CJ_ - 18-02-2009

giovanni fazio Ha scritto:dai ragazzi non parliamo di qualita' per piacere, propio noi che della mx5 qualita' non ne abbiamo mai visto, confrontando le plastiche di una mx5 con la 500, nella 500 sembra di stare su un altro pianeta,......ammeno le plastiche della 500 non sono rigidissime e al tatto carta vetrata come quelle della mx5......fiat su 500, bravo e croma si e' impegnata un po di piu' e' ha fatto qualcosa di piu' discreto, certo che sia mx5, fiat e alfa possono solo inseguire audi...........il TOP nella cura MANIACALE degli interni

Sempre il solito errore, confrontare auto diverse e nella forma, e nell'uso che andrannoa fare e nel prezzo di listino.. :haha: :haha:

Audi parte da 40 banane o poco meno, fia ha già chiuso i listini a 35..o poco ci manca..


500 cabrio - Ospite - 18-02-2009

fede_ramone Ha scritto:[quote="giovanni fazio":1kdo2du5]dai ragazzi non parliamo di qualita' per piacere, propio noi che della mx5 qualita' non ne abbiamo mai visto

hai una rc, quindi non giudico non essendoci mai salito, ma nella mia nbfl la qualità percepita è molto alta, mai sentito uno scricchiolio in 5 anni (pur avendo l'assetto) e le plastiche al tatto mi danno una buona sensazione di robustezza...[/quote:1kdo2du5]

infatti ad un raduno siciliano ho potuto fare il confronto tra tutte le mx5 prodotte, e la piu' scadente e' propio la serie nc/rc, nella nbfl invece ho potuto ammirare la buona qualita' sopratutto delle plastiche...........


500 cabrio - AndreaNobile - 18-02-2009

che cesso... ma già che c'erano non potevano farlo entrare nel baule? sembra un secchio fatta così....

giusto per citare c3 pluriel... ai tempi della presentazione un ragazzo di un forum era andato a provarla, e facendo una curva bella violenta i montanti avevano fatto un rumore strano e non saliva e scendeva più il tetto... Mrgreen


500 cabrio - P&R - 18-02-2009

CJ_ Ha scritto:..... Il mio desiderio, trasformare la 500 che ho in casa in una 595 :oops:

I pezzi si trovano.
Non facilmente, ma mi dicono che si trovano .... e ci sta facendo un pensiero un amico che e' appena andato in pensione, ha restaurato una 500L ed ha il tempo da perdere per andare in giro a mercatini nelle officine specializzate per cercarseli..
Certamente, non e' la stessa cosa di una 595 my 1970, ma comunque ........
: Chessygrin :


500 cabrio - CJ_ - 18-02-2009

P & R' Ha scritto:[quote="CJ_":73cis6vm]..... Il mio desiderio, trasformare la 500 che ho in casa in una 595 :oops:

I pezzi si trovano.
Non facilmente, ma mi dicono che si trovano .... e ci sta facendo un pensiero un amico che e' appena andato in pensione, ha restaurato una 500L ed ha il tempo da perdere per andare in giro a mercatini nelle officine specializzate per cercarseli..
Certamente, non e' la stessa cosa di una 595 my 1970, ma comunque ........
: Chessygrin :[/quote:73cis6vm]

Si trova tutto, e fortunatamente ho qui in zona un carrozzriere che fa solo old500. la mia è una my 77 blu con interni in pelle beige : Chessygrin :

Una pazza idea che ho visto in fiera invece.

[Immagine: cimg1118ee8.th.jpg]

: Thumbup :


500 cabrio - Redfury - 18-02-2009

piettrolino Ha scritto:
miataweb Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:peccato che sia Citroen
Questa spiegacela.

un'amica ce l'ha da qualche anno.
acqua che entra dalle guarnizioni a non finire.

Non solo alla tua amica anche alla sorella di uno che conosco auto nuova di pacca....e visto che è solo una mezza cabrio è abbastanza triste come cosa...


500 cabrio - Redfury - 18-02-2009

giovanni fazio Ha scritto:dai ragazzi non parliamo di qualita' per piacere, propio noi che della mx5 qualita' non ne abbiamo mai visto, confrontando le plastiche di una mx5 con la 500, nella 500 sembra di stare su un altro pianeta,......ammeno le plastiche della 500 non sono rigidissime e al tatto carta vetrata come quelle della mx5......fiat su 500, bravo e croma si e' impegnata un po di piu' e' ha fatto qualcosa di piu' discreto, certo che sia mx5, fiat e alfa possono solo inseguire audi...........il TOP nella cura MANIACALE degli interni

Bisogna capire cosa si intende per qualità per esempio gli interni della mia barchetta avevano plastiche molto più piacevoli all'occhio e al tatto di quelle della NC,però scricchiolavano di maledetto non si poteva spegnere la radio....mentre sulla Nc gli scricchioli sono minimi anzi praticamente inesistenti...nel compelesso preferisco la NC che non scricchiola...


500 cabrio - fede_ramone - 18-02-2009

miataweb Ha scritto:
fede_ramone Ha scritto:Vero, comunque le vendite dimostrano che è molto apprezzata e io, avendola, giuro che ricevo più complimenti per lei che per la mx5
Se per giudicare la bontà di un'automobile dovessimo basarci sul parere dell'italiano medio e sui commenti dei vari "Ranzani" che ci sono in giro per il lago staremmo freschi...

Io, in un decennio di MX-5, in Italia mi son sentito dire di tutto:
Da chi la scambiava per la Barchetta o per una Ferrari (per via del colore), passando per le varie Hyundai, Toyota, Daewoo fino ad arrivare al fenomeno che nel volersi complimentare con me è riuscito a definirla... "Bmw ZX5" ! Shock

Le soddisfazioni invece sono arrivate dal Nurburgring dove, in occasione dell'Oldtimer GP con ogni bendidio di supercars "a grappoli" in giro per le strade, la gente si voltava al passaggio del ns. gruppetto di NA/NB/FL : WohoW : (la NC all'epoca non era stata ancora inventata).

io parlavo di giudizio estetico... per me il parere di mia nonna e quello del superesperto appassionato di auto sportive vale lo stesso...