Mx5Italia
[Vari] I miei angoli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] I miei angoli (/thread-22586.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

I miei angoli - nocc mx5 - 10-04-2013

giusto quello che dice dmax
oggi quidandola meglio ho notato che sicuramente è piu stabile di prima ma anche piu sottosterzante
da una parte mi piace sono contento ma è diventato piu difficile farla imbarcare e un po mi dispiace
fin ora il mio giudizio è meglio per lutilizzo di tutti i giorni soprattutto in autostrada o simile ti fa stare piu tranquillo nei curvoni ma nella guida piu sportiva credo sia peggiorata o mi ci trovo meno nn riesco a farla girare tende sempre ad andare dritto . detto questo per il momento la terro cosi e provero ad abituarmici un po di piu .
in futuro vorrei istallargli dei raceland sia per l estetica e per scampanare un po di piu all anteriore per vedere se migliora un po ciao

I miei angoli - Fr@nKi€_#7 - 11-04-2013

Questi sono i miei

[ATTACH=CONFIG]21167[/ATTACH]

Che dite? Trovo l'auto neutra,stabile con guida pulita e "pronta a giocare" se si vuole esagerare col posteriore

I miei angoli - dmax23 - 11-04-2013

Ottimo frank!

Son tipo i miei adesso...

Io ho girato anche con 2° di camber avanti e dietro, aperto 1.6 mm davanti e a 0 dietro...
Era svelta a entrare, parecchio, ma sul bagnato era come sulle uova...

Inviato con intelligentofono e topatolc.

I miei angoli - Fr@nKi€_#7 - 12-04-2013

dmax23 Ha scritto:Ottimo frank!

Son tipo i miei adesso...

Io ho girato anche con 2° di camber avanti e dietro, aperto 1.6 mm davanti e a 0 dietro...
Era svelta a entrare, parecchio, ma sul bagnato era come sulle uova...

Inviato con intelligentofono e topatolc.

Fatti fare da Collevecchio a Milano,praticamente sono i Magneto,ero curioso di vedere com'erano Wink

I miei angoli - .SharK - 12-04-2013

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Fatti fare da Collevecchio a Milano,praticamente sono i Magneto,ero curioso di vedere com'erano Wink

I magneto hanno la campanatura al contrario. Quelli sono i miei Big Grin

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

I miei angoli - Fr@nKi€_#7 - 12-04-2013

.SharK Ha scritto:I magneto hanno la campanatura al contrario. Quelli sono i miei Big Grin

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ah buono xD

I miei angoli - Alex_RR - 08-10-2013

Ecco i miei angoli, appena fatti:

ANTERIORE
Semi convergenza: -0.6mm -0.6mm
Campanatura: -1°00' -1°00

POSTERIORE
Semi convergenza: +1.0mm +1.0mm
Campanatura: -1°50' -1°50

Incidenza: +4°5' +4°5'

Considerazioni
Purtroppo l'anteriore DX è arrivata a fine registro, quindi mi sono dovuto fermare col camber, la convergenza è stata chiusa rispetto ai valori di partenza, so che si poteva fare di più ma non ho voluto esagerare per il momento.
Al posteriore invece arrivavo da un camber -3°20' (sicuramente per colpa dell'abbassamento dell'assetto) decisamente eccessivo, ora a dire del gommista il posteriore è perfetto.

Prime veloci impressioni, molto più agile nei cambi di direzione... aspetto di fare una prova più approfondita in merito al sottosterzo e sovrasterzo.

Consigli o insulti dai più esperti? :happy:

I miei angoli - Grez - 18-10-2013

[Immagine: eha4y9yj.jpg]

Ecco gli angoli fatti oggi pomeriggio dopo il montaggio delle termiche....

Sull anteriore per mantenere l incidenza a 6 ho dovuto tenere il camber a 1...

Su consiglio del gommista mi ha detto di provare ad usarla così e al massimo se noto ancora sottosterzo abbassiamo l incidenza per recuperare il camber...

Cosa ne pensate?

I miei angoli - fracrist - 18-10-2013

che prima avevi la convergenza davanti bella aperta : era una scelta o un caso?

I miei angoli - .SharK - 18-10-2013

L'mx lavora bene con incidenza attorno ai 5 gradi... hai ancora tanto margine là davanti!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk