Mx5Italia
Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! (/thread-22780.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - namrocko - 24-04-2013

Spettacolo! Sono andato e tornato dall'inghilterra in miata per il Festival of Speed e devo dire che se è vero che il viaggio stanca è anche vero che regala grandi emozioni... partire con l'aereo e tornare su ben 2 miatine poi...gran viaggio! Bravi! MISSION ACCOMPLISHED! Wink

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - cioz05 - 24-04-2013

18? neanche a forzamotorsport ne ho 18 ASD
complimenti per la passione e per il portafogli Big Grin

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - Costa - 24-04-2013

M21002, Se prima eri il mio idolo adesso mandami una foto da venerare!
Big Grin
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - Daviz - 24-04-2013

Complimenti per l'avventura...

Una domanda...a livello "legale" come ci sia comporta in un caso così?
Non so come siano le leggi in UK...come si entra in possesso della vettura? e l'assicurazione?Rolleyes

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - stefano115 - 24-04-2013

Daviz Ha scritto:Complimenti per l'avventura...

Una domanda...a livello "legale" come ci sia comporta in un caso così?
Non so come siano le leggi in UK...come si entra in possesso della vettura? e l'assicurazione?Rolleyes

Mr Miata ormai è molto preparato...
... comunque da quello che ho visto il passaggio di proprietà, come lo intendiamo noi, non esiste in UK: nel senso che non siamo andata da nessuna agenzia o quant'altro. Il vecchio proprietario ha firmato e consegnato un foglio (misto tra carta di circolazione e CDP nostri) e poi con un'assicurazione temporanea le abbiamo portate giu... per i dettagli poi M2 sarà sicuramnete piu preciso.

Comunque un altro pianeta rispetto alle "complicazioni Italiche" !!!

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - Daviz - 24-04-2013

Immagino.. facile che loro debbano solo dichiarare che la macchina è stata venduta..

io ho preso la mia a 200 Km ed ho dovuto insistere con la mia assicurazione per farmi la polizza senza consegnarli i documenti originali. Secondo loro dovevo fare un viaggio a/r solo per portare i documenti originali in sede da loro per poi tornare a prendere la macchina con il tagliando dell'assicurazione (in effetti credo che con il tagliando faxato avrebbero potuto farmi storie...)

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - x-vas - 24-04-2013

Daviz Ha scritto:Immagino.. facile che loro debbano solo dichiarare che la macchina è stata venduta..

io ho preso la mia a 200 Km ed ho dovuto insistere con la mia assicurazione per farmi la polizza senza consegnarli i documenti originali. Secondo loro dovevo fare un viaggio a/r solo per portare i documenti originali in sede da loro per poi tornare a prendere la macchina con il tagliando dell'assicurazione (in effetti credo che con il tagliando faxato avrebbero potuto farmi storie...)

Potevano farti 36-38 euro con l'obbligo di portare a vedere il tagliando originale entro 72 ore

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - tarryr6 - 25-04-2013

Complimenti x la tenacia e x l'acquisto non da tutti!

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - Toretto - 25-04-2013

Bellissima avventura complimenti!

Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! - m21002 - 25-04-2013

Per quanto riguarda i documenti ed il passaggio di proprietà in UK è molto diverso che da noi;
Il documento è il V5 (CDP e libretto insieme) e viene firmato da venditore e compratore. Poi per l'esportazione, una parte viene mandata al DVLA (il nostro PRA) e dopo meno di una settimana arriva a casa una conferma dell'export.
Per l'assicurazione, sfrutto il vantaggio di risiedere spesso in UK per lavoro e faccio una temporanea inglese per 2/3 gg
..poi nel corso degli anni ho imparato (spesso con l'esperienza) tanti "trucchetti" per cautelarmi sul l'acquisto e per spendere il giusto tra assicurazione, Eurotunnel, DVLA,.. :-)