Mx5Italia
Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! (/thread-23356.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - Alessandro - 26-07-2013

Quella Civic ha ragione di esistere solo in versione Type R perché compensa la bruttezza con il motore e il telaio Big Grin

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - TIGO - 26-07-2013

Dipende molto da quanti km ci dovete fare... fino a 6.000 all'anno valutate le 205GTI 1.6 e 1.9, Clio 1.8 e 2.0, Golf GTI 8 e 16v. Sono tutte ventennali o quasi, hanno costi da utilitaria e manterranno il loro valore nel tempo, anzi probabilmente vedranno un apprezzamento, non da 2.7RS ma i prezzi tenderanno a salire. Se i km da fare sono di più andare su una giapponese, anche più "recente": Micra 1.3 S, Corolla, Civic. Auto di segmento superiore, diciamo dalla 75 in sù, hanno costi di esercizio già più alti, pur essendo oggettivamente costruite molto meglio. Anche una serie 3 Compact sarebbe da prendere in considerazione.

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - Fly Lemon - 26-07-2013

dafde Ha scritto:nella via dove abito ho 2 vicini che avevano la 600, uno ha fuso, l'altro anche. entrambi questa estate, entrambi con circa 6/70.000km

Se non si cambia o controlla l'olio....anche a me e' capitato di vedere un Rav4 benzina ed una yaris fuse (la yaris col monoblocco sfondato)...ma entrambe tra un tagliando e l'altro avevano fatto passare 90.000km!!!!

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - yuza - 26-07-2013

Stai davvero consigliando una 75 a una ragazza??

:-)

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - Drakkar - 26-07-2013

auto poco costosa, da usare probabilmente in giro in ogni occasione, che deve consumare poco... 205gti, clio 1.8/2.0? :haha:

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - dafde - 26-07-2013

ma si dai, facciamo una R5 tubbo:haha:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230601948&asrc=st

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - Bisso - 26-07-2013

TIGO Ha scritto:Dipende molto da quanti km ci dovete fare... fino a 6.000 all'anno valutate le 205GTI 1.6 e 1.9, Clio 1.8 e 2.0, Golf GTI 8 e 16v. Sono tutte ventennali o quasi, hanno costi da utilitaria e manterranno il loro valore nel tempo, anzi probabilmente vedranno un apprezzamento, non da 2.7RS ma i prezzi tenderanno a salire. Se i km da fare sono di più andare su una giapponese, anche più "recente": Micra 1.3 S, Corolla, Civic. Auto di segmento superiore, diciamo dalla 75 in sù, hanno costi di esercizio già più alti, pur essendo oggettivamente costruite molto meglio. Anche una serie 3 Compact sarebbe da prendere in considerazione.
la serie 3 compact non è male, però le serie e36 fanno tutti i rumori del mondo dal ponte posteriore e hanno svariati problemi all'elettronica, clima e abs in primis.... se uno se ne frega dura in eterno...

la punto multijet 70 cv (terza serie) ha lo stesso motore della panda e della swift III diesel, consuma poco e per essere un 1.3 ha ottima coppia, ho provato invece la punto G 1.3 col 6 marce e ha la coppia di un benzina 16 valvole, tira in alto per essere un diesel, ma anche questa credo sia abbastanza affidabile...

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - Pdor figlio di Kmer - 26-07-2013

Alessandro Ha scritto:Io ti consiglirei una bella micra 1.3 !
Ne ho avute 2 entrambe super s Smile
Avevano a/c,vetri elettrici
e servosterzo.
Ha un ottimo motore 16V twin cam con catena di distribuzione (va quasi come la mx5) un cambio precisissimo ed è indistruttibile.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

quoto...fai i 15 km/l con facilità e se vai piano anche 17 abbondanti (1,3)... puoi farci rally ogni giorno che non batte ciglio...cambi olio puramente 'a caso' , son finito anche a girare con 2 kg in meno e la spia olio che si accendeva nelle rotonde...a lei non gliene ciavava assolutamente niente > carroarmato giap

yaris, un' altra che resiste a qualsiasi bestia ci sia al volante

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - dafde - 26-07-2013

ricordo di aver fatto 3/400km con una Micra aziendale qualche anno fa, era diesel e andava forte, soprattutto in città (Padova) pareva di avere una smart, agilissima e parca nel consumi

Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! - JJ-GoatBoy - 26-07-2013

Il bello degli anni 90, tutte le case più o meno hanno sfornato utilitarie bulletproof.

La mia polo ha fatto più di 1000 km senza olio appena la presi, una volta aperto il tappo per un controllo di rito mi ritrovai la pannacotta, ma loro vanno lo stesso, si mettono a pecora per il loro " pilota ", amano essere maltrattate e se non lo fai si rompono.

Provate a fare i tagliandi regolari ad una di queste utilitarie e si romperanno molto presto, è paradossale ma forse ragionano a ***** loro :haha: