Mx5Italia
posizione fari chiusi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: posizione fari chiusi (/thread-23477.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

posizione fari chiusi - pilistation - 11-11-2013

giagiu Ha scritto:guardavo il cofano rispetto alle palpebre fari, è giusto come quello di sx,
oppure deve esserci una leggera fessura come a dx, le vostre come sono?
Insomma la palpebra, deve essere allineata al musetto, al parafango e a cofano?

Guarda che ti si è schiacciata la lamiera a forza di lavare la macchina, ti basta tirarla su con la forza per riallinearla... se tiri troppo la rischiacci... semplice!

Riepilogando:
Alzi il cofano tenendo i fari bassi
Tiri in alto la lamiera
Chiudi il cofano

Se sono ancora bassi ripeti dall'inizio, altrimenti premi la lamiera del faro fino ad allinearla col cofano

posizione fari chiusi - Costa - 11-11-2013

CJ_ Ha scritto:Il baffo fu montato per evitare che durante il trasporto via mare, entrasse acqua salata andando a bagnare cavi, scatola fusibili etc etc.

Pepi mi confermi la cosa, non ho la copia da tempo e potrei sbagliarmi.

Spero vivamente che sia uno scherzo...non posso credere che sia questa la scusa! Anche perchè non è che le auto vengono spedite sul ponte della nave! E poi...spiegatemi perchè i baffi sono diversi da faro dx a faro sx.

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk

posizione fari chiusi - Pepi - 11-11-2013

Costa Ha scritto:Spero vivamente che sia uno scherzo...non posso credere che sia questa la scusa! Anche perchè non è che le auto vengono spedite sul ponte della nave! E poi...spiegatemi perchè i baffi sono diversi da faro dx a faro sx.

Perchè il filtro aria è a sx, infatti sulle RHD la fessura è dall'altra parte...

posizione fari chiusi - Alessandro - 11-11-2013

Ma se il filtro dell'aria sta sempre sul lato sx perché sulle rhd dovrebbe stare a dx ?!Mi sembra veramente inverosimile questa cosa....

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

posizione fari chiusi - Leonow - 12-11-2013

Pepi Ha scritto:La fessura logora chi no ce l'ha...

Quoto il Grande Saggio!
PS. La mia è allineata, ma ci ho fatto mettere mano al carrozza!

posizione fari chiusi - Pepi - 12-11-2013

Alessandro Ha scritto:Ma se il filtro dell'aria sta sempre sul lato sx perché sulle rhd dovrebbe stare a dx ?!Mi sembra veramente inverosimile questa cosa....

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Perchè deve stare sempre davanti al pilota, in quanto ha anche un'altra funzione: crea una turbolenza aerodinamica che pulisce il parabrezza in caso di pioggia, ma solo oltre gli 80 kmh...

posizione fari chiusi - Alessandro - 12-11-2013

Ma se avevate detto che Tom Matano in persona l'aveva progettata per far entrare più aria dal lato dell'aspirazione !

posizione fari chiusi - yellowmiatait - 12-11-2013

Pepi Ha scritto:Perchè deve stare sempre davanti al pilota, in quanto ha anche un'altra funzione: crea una turbolenza aerodinamica che pulisce il parabrezza in caso di pioggia, ma solo oltre gli 80 kmh...

:plus1:

:haha:

bye

Gian

posizione fari chiusi - Antonio - 12-11-2013

ma andate tutti a cagare :haha:

posizione fari chiusi - Costa - 12-11-2013

Antonio Ha scritto:ma andate tutti a cagare :haha:

Finalmente una risposta concreta Thumbup

Big Grin