Mx5Italia
Compatibilità barre duomi.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Compatibilità barre duomi.... (/thread-23496.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Compatibilità barre duomi.... - IAPPO - 28-08-2013

fracrist Ha scritto:Sul libretto mi sa di no, vado a memoria, ma la sport usciva con la duomi di serie per cui penso che l'omologazione cui fa riferimento il libretto la riporti.
che poi se mi fermano con una barra che non è originale mi facciano storie ci sta, come poi per ogni componente che si sostituisce con altri non oem.

E' una cosa che mi sono sempre chiesto, perché sono quasi convinto che la tua non la abbia a libretto. Ora una OMP rossa è palesemente non originale, ma già se uno la tinge di nero cosa possono dirmi? E allo stesso modo tu potresti andare a giro con la tua barra originale e un qualche carramba si convince che quella ce l'hai messa te e magari ti manda la macchina in revisione :haha:

Compatibilità barre duomi.... - Giova636 - 28-08-2013

Sul libretto sicuro non è riportata la barra duomi....Sicuramente una omp non passa assolutamente nell'occhio se ti aprono il cofano, ma se proprio sono in vena di rogne e ti bollano quella oem e da incompetenti sono sicuri che sia un up, al massimo ti manderanno in revisione...poi boh non so come faranno ad accertarsi che sia oem, al massimo chiederanno in casa Mazda. Il problema è che se ti mandano alla revisione guardano tutto, o guardano solo l'oggetto in questione??? hahaha

Compatibilità barre duomi.... - scarde - 28-08-2013

giusto per aggiungere la mia esperienza,io ho una duomi mazdaspeed originale per Na ed è perfettamente compatibile sulla mia nbfl 1.6

Compatibilità barre duomi.... - fracrist - 28-08-2013

IAPPO Ha scritto:E' una cosa che mi sono sempre chiesto, perché sono quasi convinto che la tua non la abbia a libretto. Ora una OMP rossa è palesemente non originale, ma già se uno la tinge di nero cosa possono dirmi? E allo stesso modo tu potresti andare a giro con la tua barra originale e un qualche carramba si convince che quella ce l'hai messa te e magari ti manda la macchina in revisione :haha:

Sul libretto c'è il rimando al numero di omologazione di quel modello , il campo K , pertanto credo che in fase di omologazione sia stata annotata la sua presenza sul documento cui quel numero fa riferimento.
Per scrupolo qualche tempo fa ho confrontato il mio libretto con quello di altri e quel campo è identico sulle sport e diverso sulle altre nbfl1.8. La cosa buffa è che è uguale anche per le Challenge, ad ulteriore riprova che sono delle sport con quattro minchiate estetiche incollate.

Se mi venisse contestata la presenza di quella barra, e solo di quella, non credo che si avrebbe particolare difficoltà a dimostrare l'errore (magari in buona fede, per carità) dell'ufficiale che ha elevato la contravvenzione.

Compatibilità barre duomi.... - Giova636 - 29-08-2013

sisi non mettiamo assolutamente in dubbio che una contravvenzione del genere su una sport con barra oem abbia fondamenta, ci mancherebbe altro.... Smile

Grazie Scarde per la tua testimonianza...ora siamo sicuri, si spera, che le barre sono compatibili. Sicuramente potrà essere di aiuto a qualcuno in un futuro che si porrà la mia stessa domanda. Wink

Compatibilità barre duomi.... - IAPPO - 29-08-2013

fracrist Ha scritto:Sul libretto c'è il rimando al numero di omologazione di quel modello , il campo K , pertanto credo che in fase di omologazione sia stata annotata la sua presenza sul documento cui quel numero fa riferimento.
Per scrupolo qualche tempo fa ho confrontato il mio libretto con quello di altri e quel campo è identico sulle sport e diverso sulle altre nbfl1.8. La cosa buffa è che è uguale anche per le Challenge, ad ulteriore riprova che sono delle sport con quattro minchiate estetiche incollate.

Se mi venisse contestata la presenza di quella barra, e solo di quella, non credo che si avrebbe particolare difficoltà a dimostrare l'errore (magari in buona fede, per carità) dell'ufficiale che ha elevato la contravvenzione.

Molto chiaro, grazie Thumbup

scarde Ha scritto:giusto per aggiungere la mia esperienza,io ho una duomi mazdaspeed originale per Na ed è perfettamente compatibile sulla mia nbfl 1.6

Ora che ero convinto di prendere la OMP, mi fai tornare tutti i dubbi Big Grin

Compatibilità barre duomi.... - Giova636 - 29-08-2013

uhauhauhaahu grande IAPPO hahaha effettivamente qualche dubbietto adesso mi è risorto anche a me, ma io mi fido di Al. e siccome ha detto che la omp è ben fatta, andrò di omp. Tanto se mi fermano e aprono il cofano trovano ben altro oltre la barra da contestare Smile

Compatibilità barre duomi.... - smoke - 29-08-2013

Io ho fatto la procedura per NB per due barre: OMP e Mazdaspeed.
Dai un occhio, magari trovi qualcosa:

http://www.mx5italia.com/content.php?27-Montaggio-barra-duomi-NB-NBFL

Compatibilità barre duomi.... - smoke - 29-08-2013

scarde Ha scritto:giusto per aggiungere la mia esperienza,io ho una duomi mazdaspeed originale per Na ed è perfettamente compatibile sulla mia nbfl 1.6

invece la mazdaspeed NB FL non fitta su NB

Ok, siamo pronti a mettere il tutto nelle FAQ
Big Grin

Compatibilità barre duomi.... - scarde - 30-08-2013

panico Big Grin
la mia mazdaspeed però non è quella del link,bensì questa [ATTACH=CONFIG]23952[/ATTACH]