Mx5Italia
Frizione che "muggisce" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Frizione che "muggisce" (/thread-23755.html)

Pagine: 1 2 3 4

Frizione che "muggisce" - magic80 - 27-09-2013

Ritirati i pezzi vecchi, lo spiggot bearing era in condizioni pietose (arrugginito) mentre la frizione era quasi finita:

[ATTACH=CONFIG]24493[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24494[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24495[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24496[/ATTACH]

Non so come capire se fosse quella originale, l'unica cosa stampigliata è:

[ATTACH=CONFIG]24497[/ATTACH]

Che mi dite?

Frizione che "muggisce" - Elwood Blues - 27-09-2013

magic80 Ha scritto:Non so come capire se fosse quella originale, l'unica cosa stampigliata è:

[ATTACH=CONFIG]24497[/ATTACH]

Che mi dite?

DK non è una bestemmia, ma sta per daikin clutch Big Grin

daikin clutch è exedy (stessa azienda), quindi può essere che sia la frizione originale

Frizione che "muggisce" - magic80 - 27-09-2013

Elwood Blues Ha scritto:DK non è solo una bestemmia, ma sta per daikin clutch Big Grin

Fixed :haha:

Elwood Blues Ha scritto:daikin clutch è exedy (stessa azienda), quindi può essere che sia la frizione originale

Grazie delle info Smile

Frizione che "muggisce" - Giova636 - 29-09-2013

Ragazzi ieri mi è capitato, dopo una cena tra amici, di provar a fare una cazzata con la mx-5 Smile volevo fare una super sgommata uhahuahu!!....allora ho portato il motore a 4000rpm e ho lasciato quasi di botto la frizione???
Ha iniziato a sgommare all'impazzata???? nooo macchhè!!!....per niente....motore fisso a 5000rpm, e velocità che saliva normalmente. Pochi metri dopo si è incominciato a sentire una puzza di frizione assurda Smile Smile Smile deduco che abbia slittato, e non poco. Possibile che sia consumata vero??
Per il resta và bene, fà solo quel rumorino a folle che sparisce se premi il pedale, ma a quanto pare, dovrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco e non è nulla di grave...

Frizione che "muggisce" - magic80 - 30-09-2013

Giova636 Ha scritto:Ragazzi ieri mi è capitato, dopo una cena tra amici, di provar a fare una cazzata con la mx-5 Smile volevo fare una super sgommata uhahuahu!!....allora ho portato il motore a 4000rpm e ho lasciato quasi di botto la frizione???
Ha iniziato a sgommare all'impazzata???? nooo macchhè!!!....per niente....motore fisso a 5000rpm, e velocità che saliva normalmente. Pochi metri dopo si è incominciato a sentire una puzza di frizione assurda Smile Smile Smile deduco che abbia slittato, e non poco. Possibile che sia consumata vero??
Per il resta và bene, fà solo quel rumorino a folle che sparisce se premi il pedale, ma a quanto pare, dovrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco e non è nulla di grave...

SI, ha slittato di brutto!!
Successo anche a me una volta anni fa tentando un 180° dopo una bella tirata... dopo averla raffreddata è tornata ok!
Ma se a te l'ha fatto a freddo: o non hai lasciato di botto, o sono i primi sintomi della frizione che sta cedendo...

Frizione che "muggisce" - Giova636 - 30-09-2013

Si la macchina era "fredda"....cioè era calda in quanto avevo appena fatto 3km tranquillissimi e poi era rimasta ferma al minimo 5minuti, ma penso proprio che la frizione era bella "rilassata" Smile A lasciare ho lasciato quasi di botto, volevo sgommare!!....Per il resto nella guida lenta delle volte noto che non è precisissima, nel partire specialmente, nel veloce non ho notato niente!.... Smile comunque ho un altra discussione aperta in cui chiedo consigli per un eventuale cambio kit frizione....grazie e scusate se sono andato OT. Smile Non volevo aprire un altra discussione solo per chiedere questo. Smile