![]() |
Affari a quattro ruote - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Affari a quattro ruote (/thread-23835.html) |
Affari a quattro ruote - Dandi - 26-09-2013 yuza Ha scritto:La guardo sempre questa serie, è molto ben fatta (e stranamente i termini tecnici sono tradotti correttamente...) Quindi le barre duomi sull'MX5 si montano da sotto Affari a quattro ruote - yuza - 26-09-2013 Elwood Blues Ha scritto:come, non ti piace il montante verniciato a bomboletta? Su questo forum si è visto di peggio....E poi non è neanche venuta male (almeno dalle immagini tv) Affari a quattro ruote - Elwood Blues - 26-09-2013 potresti fare anche la tua, sai che risparmio? ![]() Affari a quattro ruote - yuza - 26-09-2013 Cosa fa di diverso rispetto a quello che farebbe un carrozziere (verniciatura a parte, ovviamente)? Affari a quattro ruote - Elwood Blues - 26-09-2013 yuza Ha scritto:(verniciatura a parte, ovviamente)? hai detto niente una pistola per verniciare decente costa 400/500€ secondo te una bomboletta da 10€ è uguale? nel video la vernice ha di quelle creste da far paura, senza contare la durata nel tempo... Affari a quattro ruote - yuza - 26-09-2013 Sulla durata non giurerei (non è il mio lavoro, sia chiaro, però dopo 4 anni che rivedono la macchina non sembrerebbe sfogliata o scolorita). Per il resto concordo, mi chiedevo solo se un carrozziere farebbe un lavoro diverso di preparazione (che poi è la parte costosa, avessi lo spazio qualche lavoro di carrozzeria me lo farei anche, salvo la verniciatura) Affari a quattro ruote - Elwood Blues - 26-09-2013 yuza Ha scritto:Sulla durata non giurerei (non è il mio lavoro, sia chiaro, però dopo 4 anni che rivedono la macchina non sembrerebbe sfogliata o scolorita). dopo 4 anni magari non è più la stessa vernice, o eri lì a controllare? ![]() le fasi sono quelle, ma è fatto tutto in maniera abbastanza grossolana sembra tutto facile, ma banalmente se sbagli a preparare lo stucco, dopo qualche tempo spuntano fuori le macchie di perossido e a quel punto te le tieni non è tutto facile come ti fanno vedere alla tv o su youtube Affari a quattro ruote - CJ_ - 26-09-2013 Una lavata al fondo potevano darla. Quando montano le barre, c'è la rogna sotto. Senza contare la ruggine, ma è solo superficiale. yuza Ha scritto:Sulla durata non giurerei (non è il mio lavoro, sia chiaro, però dopo 4 anni che rivedono la macchina non sembrerebbe sfogliata o scolorita). Allora non hai visto bene. Minuto 35:54 e avanti.:haha: Per il resto, è un'auto inglese. Affari a quattro ruote - yuza - 26-09-2013 Non dico sia facile, solo che ci proverei, magari sui sottoporta (eviterei il cofano!) PS: invece a volte le cose sono PROPRIO facili come sembrano, ma si ha paura di fare danni e allora si va dal meccanico, dal carrozziere o dal tubista/falegname/muratore. Parlo x esperienza, sia di meccanica che di muratura... Affari a quattro ruote - Elwood Blues - 26-09-2013 CJ_ Ha scritto:Minuto 35:54 e avanti.:haha: lavori di gran qualità :haha: |