Mx5Italia
Non ho resistito...e Remus sia! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Non ho resistito...e Remus sia! (/thread-24030.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Non ho resistito...e Remus sia! - Daviz - 21-10-2013

Che risuona non è il motore o la linea di scarico ma quello che ci sta attorno Smile

From Natel using Tapatalk

Non ho resistito...e Remus sia! - Pee Tee - 21-10-2013

Tante auto hanno la zona "drone".
L NC ne ha una marcata intorno ai 3k giri.
La mia in quella zona del contagiri con scarico caldo in autostrada, è quasi invivibile.
Avevo il drone sia prima che dopo i colli.
Dai forum americani sembra si possa attenuare molto con un barilotto silenziatore più grande dello stock.
Ma personalmente li lascio a loro.
W il baccano vero.

Non ho resistito...e Remus sia! - Umby - 21-10-2013

ilGerry Ha scritto:E' chiaro che le vibrazioni ci sono in tutte le macchine... Ma l'effetto drone di cui si parla è una vibrazione delle plastiche dietro ai sedili delle NC/RC che avviene solo con scarichi aftermarket e solo a capote chiusa. Non è udibile dall'esterno. Wink
Ah io non la sapevo in questo modo! Big Grin in sostanza non pensavo dipendesse dalle plastiche!

Non ho resistito...e Remus sia! - Pee Tee - 22-10-2013

Umby Ha scritto:Ah io non la sapevo in questo modo! Big Grin in sostanza non pensavo dipendesse dalle plastiche!

Infatti non dipende da ciò.
Semplicemente essendo l'effetto drone è una marcata risonanza interna all'abitacolo provocata da determinate contropressioni dello scarico, è normale poi, che come conseguenza anche le plastiche inizino a vibrare.

Non ho resistito...e Remus sia! - DUKE - 22-10-2013

l'effetto drone è quella rombosità che si avverte anche in rilascio che da molto fastidio alle orecchie e che fa abbaiare i cani quando passo???

io ho preso il remus per quello :haha::haha:

Non ho resistito...e Remus sia! - Umby - 22-10-2013

Il Pistoia Ha scritto:Infatti non dipende da ciò.
Semplicemente essendo l'effetto drone è una marcata risonanza interna all'abitacolo provocata da determinate contropressioni dello scarico, è normale poi, che come conseguenza anche le plastiche inizino a vibrare.
Ok allora era ciò che pensavo sin dall'inizio! Io ho messo uno scarico della Dc Sport 2 settimane fa.. Il suono mi piace un sacco ma devo dire che domenica scorsa, salendo in collina un po' allegro, ho percepito chiaramente l'effetto drone! La cosa realmente fastidiosa non è tanto la risonanza in sè, ma la vibrazione sulle plastiche..quella davvero dava ai nervi! Comunque basta saperlo! Già di suo la nc non é esente da scricchiolii Smile

Non ho resistito...e Remus sia! - TraLaLa - 22-10-2013

Serve mettere le spugnette come da guida che c'è in giro! T_T

cmq domanda sul remus.. ma "dentro" com'è?.. c'è un T dentro il barilotto con i tubi forati, oppure il tubo entra dentro e altri 2 sono collegati a lato "a sfiatare"? Se si capisce che intendo.. xD

Non ho resistito...e Remus sia! - scosteo - 23-10-2013

montato e tornato a casa sotto un diluvio universale. Pioveva talmente forte modello temporale che per quei pochi km in mezzo al traffico non ho neppure capito cosa usciva dallo scarico....Mad
Una cosa è certa, molto belli e decisamente e più leggero dell'impianto originale.
A chi ha ancora qualche dubbio ecco la documentazione allegata allo scarico: omologato CEE a tutti gli effetti! A valvola chiusa puoi girare in strada tranquillamente! Big Grin
scusate la qualità delle foto, fatte di corsa nel buono del garage con il cell..

contentissimo dei fondelli simili agli originali con finitura carbonio...se non fosse per il prezzo li consiglierei al 100%

[ATTACH=CONFIG]24982[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]24983[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]24984[/ATTACH]

Non ho resistito...e Remus sia! - scosteo - 27-10-2013

nonostante il tempo piovigginoso non ho resistito e ho fatto un breve giro di prova! behh cosa dire....sarò fortunato ma sulla mia nessun effetto drone tanto citato......solo un bel sound su tutto l'arco dei giri (testato solo con valvole aperte...). Ho provato e riprovato soprattutto ai tanto temuti giri mediobassi ma nulla. Anzi a dire il vero qualche vibrazione in abitacolo a capotte chiusa l'avevo con gli i terminali originali attorno a 2000 giri. Ora nulla!!Big Grin

Ps: pensavo che fosse più' rumoroso e meno confortevole come scarico e invece piacevole sorpresa, utilizzabile tutti i giorni e soprattutto per come la uso io: non mi intimidiranno i giri primaverile in cui mi sparo 500 km in un giorno, visto che non è l'auto che uso per gli spostamenti quotidiani......

Non ho resistito...e Remus sia! - Pee Tee - 27-10-2013

Facci 2-3 mila km, le cose cambiano Big Grin