![]() |
Multa 60km/h oltre il limite - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Multa 60km/h oltre il limite (/thread-24259.html) |
Multa 60km/h oltre il limite - Jo 195 - 07-11-2013 Doppiaeffe Ha scritto:è brutto da dire, ma l'unica sarebbe cercare un'anziano che non guida e patente munito. poi però come disciplina morale farei dedicare al guidatore folle un paio di giorni alla settimana per accompagnare il disponibile matusalemme a sbrigare faccende. ... quoto 2F, un servizio sociale sicuramente apprezzabile ![]() Multa 60km/h oltre il limite - x-vas - 07-11-2013 Confermo che se non dichiari chi guidava, arriva solo la multa aggiuntiva! PT, una volta era come dici tu…quasi 10 anni fa…poi la norma è stata dichiarata anticostituzionale e modificata. Se ti risulta altro, ti prego di fornirmi i riferimenti. Grazie Multa 60km/h oltre il limite - ELNINHO65 - 07-11-2013 Demios Ha scritto:La patente è un privilegio, non un diritto, e l'attuale metro di valutazione è molto lontano dalla realtà.Più che un privilegio dovrebbe essere meritata. Purtroppo vengono posti dei limiti perchè la maggior parte delle persone che guida è limitata di suo. Molte persone guidano con patenti "comprate" o non valide, io personalmente ho fatto un esame per il rinnovo della patente ridicolo! Ci sono molti anziani (ultraottantenni) che guidano ancora e sono un vero e proprio pericolo per tutti , anche i neopatentati che di fatto dovrebbero essere accompagnati almeno per qualche mese da un guidatore esperto, sai cosa serve una P attaccata al lunotto! Poi possiamo fare tutte le battute che si vuole, ma li sicurezza sulle strade dovrebbe essere dettata dal buonsenso più che dai limiti di velocità in autostrada o tangenziale, mentre nei centri abitati è d'obbligo! Multa 60km/h oltre il limite - SymonDark - 07-11-2013 E' capitato a me l'anno scorso.........ho pagato senza dichiarare chi era alla guida..... ...per adesso non mi è arrivata neanche multa accessoria.... Multa 60km/h oltre il limite - TIGO - 07-11-2013 Io eliminerei la decurtazione di punti (-5) per guida senza cintura. Sono adulto, consapevole dei rischi e se mi stampo non avendo la cintura faccio male solo a me stesso. E' l'unico caso di decurtazione di punti dove non si mette a rischio, nemmeno potenzialmente, gli altri. Mio cugino l'ha presa a fine luglio, una sera scappottato sulla mazdina mentre andava da un bar alla moda a una discoteca altrettanto alla moda. Ovviamente gli hanno fatto anche il palloncino senza dichiarare cosa fosse, semplicemente: soffi qui (ovviamente aveva bevuto solo CocaCola e mangiato coccoli e prosciutto). Quasi quasi gli suggerisco segnalazione al comando regionale. : Evil :: Evil :: Evil :. I limiti ovvio che vanno aboliti ![]() Fai ricorso, alla peggio paghi fra un anno. Attaccati (digli di...) a qualsiasi cosa ![]() Non ti applicano nemmeno lo sconto se paghi entro 5 giorni, vuol dire che i tuoi soldi non li vogliono ![]() Multa 60km/h oltre il limite - Doppiaeffe - 07-11-2013 si ma se ti fai male i soldi per curarti li paghiamo tutti... Multa 60km/h oltre il limite - senna - 07-11-2013 Grazie a tutti per le risposte , l'unica cosa che puo' aiutare il mio amico sono info utili e non i moralismi ( capisco le paternali , ma per questo c'è già la sua famiglia ) . Piu' info ho e piu' lo posso aiutare almeno a limitare un pochino le pesanti ( troppo ) conseguenze. @X-vas: sei sicuro che, non dichiarando chi guidava, arriva solo la multa aggiuntiva ? Multa 60km/h oltre il limite - Dangerfield78 - 07-11-2013 Fate attenzione ai consigli che date. La legge ti permette di non dichiarare chi è alla guida. Dichiarare che alla guida ci fosse stato un altro, è un reato perseguibile dalla magistratura. http://www.gazzettadelsud.it/news//58835/A-170-km-h-con-il.html Multa 60km/h oltre il limite - TIGO - 07-11-2013 Doppiaeffe Ha scritto:si ma se ti fai male i soldi per curarti li paghiamo tutti... Anche i soldi per pagare le cure ai fumatori,ai tossicodipendenti, a chi fa uso di alcool, alle prostitute, ... ![]() E' evidente che è una norma voluta dalle assicurazioni. Multa 60km/h oltre il limite - giulia - 07-11-2013 se non fai sapere entro un tot di giorni chi era alla guida ti arriverà un altra multa ancora piu' salata. ! consiglio di andare dai vigili entro la data riportata. (ho preso una multa da un autovelox andavo ai 70 su una strada cn limite di 50 , € 200 circa , non sono andata dai vigili xke guidavo io stessa e mi è arrivata una multa di quasi il doppio ) non ho ancora capito però se le devo pagare tutte e due oppure solo l'ultima. |