![]() |
La TINA di Edo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La TINA di Edo (/thread-24388.html) |
La TINA di Edo - EdoPhoenix - 06-12-2013 Stamattina, svegliato di buon ora, avevo voglia di fare qualcosa...smontare, riparare, aggiustare...e allora quale buona occasione se non smontare l'antenna e capire perchè rimane "sù"!! Dopo aver tolto il dado che la tiene su il gruppo antenna dalla carrozzeria e tolto il dado superiore...mi sono messo a smontare il tutto...ed ecco cosa mi sono trovato davanti... [ATTACH=CONFIG]25971[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25972[/ATTACH] ripulito il tutto da morchie varie, mi son messo di pazienza con morsa e martelletto a provare a "raddrizzare" ma purtroppo avendo la "gobba interna" è satto solo leggermente "migliorato"....sforza ancora e credo che se la facessi salire rimarrebbe su come prima... allora, siccome l'antenna che viene su non mi piace (in precedenza avevo già provveduto a staccare lo spinotto del motorino) ho fatto che abbassarla tutta con un leggero sforzo e rimontare il tutto...UN PARTO...(per chi l'ha già fatto sà cosa vuol dire avvolgere la serpentina....riassemblato il tutto..ed ecco il "classico" risultato.... [ATTACH=CONFIG]25973[/ATTACH] pensavo di aggiustare e risolvere il problema, ma purtroppo non sono riuscito...ma sono contento di averci provato e capito il perchè che non si abbassava. ![]() Anche se non penso di usare l'antenna alta, la mia idea è che se riuscivo a trovare un gruppo antenna a poco, POCHISSIMO...l'avrei cambiato...magari anche solo l'antenna....perchè credo che comprarlo nuovo sia uno che l'altro non ne varrebbe la spesa... La TINA di Edo - babbulaio - 06-12-2013 Ottimo lavoro complimentoni! Sto seguendo da dietro le quinte e non è malvagia la tua ennebieffelle ![]() Ma quando si cambiano sti cerchi? La TINA di Edo - EdoPhoenix - 06-12-2013 Appena ne trovo di BELLI, ad un colore BELLO, ad una misura BELLA! :haha: La TINA di Edo - Antonio - 07-12-2013 EdoPhoenix Ha scritto:Stamattina, svegliato di buon ora, avevo voglia di fare qualcosa...smontare, riparare, aggiustare...e allora quale buona occasione se non smontare l'antenna e capire perchè rimane "sù"!! L'antenna di trova anche separatamente dal blocco motore...ma probabilmente se chiedi ad mg1966 o open_sky ce l'hanno anche loro usata. La TINA di Edo - EdoPhoenix - 10-12-2013 Loading... Domani a quest ora ho il sederino sopra... per l'altezza ora si pensa di lasciarla di "scatola", si controlla che le ghiere sono tutte a "livello"....poi si "camberizza" ecc...una volta che l'ho usata e le molle si sono assestate si vedrà...dovrò però tenere conto dello "zoccolo" del cancello che ho a casa che è un pò "altino".... [ATTACH=CONFIG]26252[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26253[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26254[/ATTACH] La TINA di Edo - EdoPhoenix - 11-12-2013 Eddaje! [attach=config]26362[/attach][attach=config]26363[/attach][attach=config]26364[/attach] La TINA di Edo - Il Polano - 11-12-2013 Sarei per consigliarti i japan racing modello JR6 ![]() La TINA di Edo - EdoPhoenix - 11-12-2013 JR6 non li trovo sul sito...ma forse sò quale intendi... La TINA di Edo - Il Polano - 11-12-2013 Sono usciti sta settimana, avevo un po' di bava sinceramente :haha: La TINA di Edo - EdoPhoenix - 11-12-2013 Cavoli non riesco a capire quali sono! sul web mi da tutti i cerchi...anche se scrivo jr6...boh! ma io sono quasi deciso su altri tipi di cerchi.... |