![]() |
Lubrificanti Bardahl - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Mondiale Racing Srl (https://www.mx5italia.com/forum/forum-36.html) +--- Discussione: Lubrificanti Bardahl (/thread-24904.html) |
Lubrificanti Bardahl - Mondiale Racing Srl - 27-01-2014 luc@ Ha scritto:Che olio consiglieresti per una NA 1.8 usata tutto l'anno e che vive per strada? Insomma, passo dai climi rigidi invernali al caldo torrido! Per tutte le MX, dall'NA 1.6 fino all'NC 2.0, con motori originali o comunque poco elaborati (il classico soft tuning senza aprire il motore), consiglio l'XTC c60 in gradazione 5w40. E' appena più duro del 0w30 consigliato da Mazda e quindi offre un grado di protezione e maggior lubrificazione in tutte le condizioni di utilizzo, dalle stradali in inverno, fino alle pistate estive. Essendo totalmente sintetico, offre lunghe percorrenze prima di deteriorarsi ed abbassa gli attriti grazie ai suoi additivi. Io lo uso in entrambe le mie NC e non ne consuma una goccia, anche con motori molto chilometrati. Se uniamo tutto ciò al prezzo conveniente, direi che è veramente un ottimo prodotto! Ciao! Al Lubrificanti Bardahl - Tugr - 31-01-2014 per na nb mazda consiglia il 5w solo per temperature sempre inferiori allo zero, mentre il 10w40 copre tutte le temperature "italiche" quello non lo puoi avere? Lubrificanti Bardahl - Giova636 - 31-01-2014 Tugr Ha scritto:per na nb mazda consiglia il 5w solo per temperature sempre inferiori allo zero, mentre il 10w40 copre tutte le temperature "italiche"il 5w non è solo meglio per le temperature invernali (e tu abitando al nord l'inverno è abbastanza rigido per diversi mesi), ma è meglio perché è anche 100% sintetico (il 10w40 no), quindi è un olio più raffinato che garantisce più pulizia e mantiene le sue prestazioni per più km. (I motori moderni che usano oli sintetici raccomandano di cambiarlo ogni 25/30kila km). Essendo anch'esso un w40, copre benissimo la temperatura "italica" estiva. Io, per la poca differenza di prezzo consiglierei un olio sintetico... Lubrificanti Bardahl - Drakkar - 19-02-2014 interessato, ti mando pm ![]() Lubrificanti Bardahl - spacewalker71 - 21-02-2014 Quanto costerebbero 5 kg di olio motore bardahal xtc060 5w40; e 3 latte di olio cambio red line Mt90 per la mia miara 1.8 del 2008? Forse con un'unica spedizione mi converrebbe rispetto all'acquisto dei singoli prodotti. Lubrificanti Bardahl - pilistation - 22-02-2014 Basta Flame, capitolo chiuso. Grazie Lubrificanti Bardahl - dingo - 14-10-2014 sempre possibile acquistare il bardahl? Lubrificanti Bardahl - Alberto T - 14-10-2014 Ciao, tra poco l'offerta sarà rinnovata con nuovi prodotti e prezzi ancora più convenienti, ti consiglio di aspettare qualche giorno e poi troverai tutto in questa discussione. A presto! Al Lubrificanti Bardahl - dafde - 14-10-2014 Come già detto via mail dafde è pronto per fare da cavia ![]() Lubrificanti Bardahl - Alberto T - 14-10-2014 dafde Ha scritto:Come già detto via mail dafde è pronto per fare da caviaSicuro di non volere un po di Pakelo? O dell'extra vergine del Garda...:haha: :haha: :haha: Perdonate la battuta (nulla contro il Pakelo), ma oggi mi sono spanciato a leggere certe cose. Salut! |