![]() |
Proposta GDA assetto COILOVER... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: Proposta GDA assetto COILOVER... (/thread-24915.html) |
Proposta GDA assetto COILOVER... - Dangerfield78 - 26-01-2014 Continuo a ribadire che preferirei un prodotto valido e il più completo possibile. Fare un po' di chiarezza sui vari prodotti non farebbe altro che facilitare l'individuazione del prodotto su cui puntare. Io ho un assetto praticamente stock da quando ho preso l'auto (giusto le molle eibach), la mia cultura sulle varie soluzioni è il frutto di un'assemblato di esperienze raccolte sul forum o dirette (amici). Ho aperto il topic tornando a casa dopo una lunga discussione col mio meccanico a cui ho proposto i brand più chiacchierati, e scartando gli ohlins per me troppo costosi (e probabilmente sprecati), mi ha spedito a casa a ragionare su quali prendere. Anche lui mi ha detto testuali parola: "spendere una volta e bene". Ora... a me di risparmiare 300€ e prendere i vmaxx può anche stare bene ma vorrei anche capire cosa non sto comprando con quei soldi risparmiati. I BC racing costano 800€... esattamente 300€ (Tein 400€ ![]() L'unica cosa in cui non vorrei incappare, è fare una spesa e poi trovarmi nella situazione in cui lascio l'auto con il classico scatolone dal meccanico e mentre sto tornando a casa, ricevere una telefonata e sentirmi dire: "...manca questo...serve quest'altro...sarebbe meglio cambiare questo...dobbiamo comprare anche quell'altro...questo non si può fare...etc...". Proposta GDA assetto COILOVER... - Pdor figlio di Kmer - 26-01-2014 ricordo di aver letto qui sul forum che BC racing sono molto validi per NC ma per NA NB c'era qualche dubbio...magari chiedete a qualcuno che può aver avuto esperienze dirette , visto che li state prendendo in cosinderazione, vi ho riportato questo dettaglio ;-) nessuna giudizio sul prodotto, ma un approfondimento lo farei ! Proposta GDA assetto COILOVER... - Dangerfield78 - 26-01-2014 Bene...io invece oggi ho scoperto che quei rinforzi di cui parlavo, erano i top mount! :haha:... che erano tra l'altro una cosa che mi era stata suggerita di cambiare quando montai le molle. @Pdor : Interessante testimonianza. Capire il perché sarà ancora più difficile... se non sbaglio parliamo dello stesso modello con le stesse caratteristiche. Proposta GDA assetto COILOVER... - ilmangj - 26-01-2014 Ragazzi io abbandono il gda....ho deciso di dare via/rottamare la mia miata:cry2:.......quindi la spesa è inutile ....continuerò ad andare con i raceland fino a settembre...poi non mi vedrete più. ...:oops: Proposta GDA assetto COILOVER... - Dangerfield78 - 26-01-2014 ..azz...mi spiace... spero nulla di grave. Proposta GDA assetto COILOVER... - Pdor figlio di Kmer - 27-01-2014 Dangerfield78 Ha scritto:@Pdor : Interessante testimonianza. Capire il perché sarà ancora più difficile... se non sbaglio parliamo dello stesso modello con le stesse caratteristiche. probabilmente oltre alle specifiche differenti c'è anche una diversa concezione, quasi sempre i prodotti per NA ed NB sono stati concepiti prima (ed essendo installabili sia sulla burrosa NA (ammesso che la considerino) che sulla più rigida NBFL non si sa mai se siano buoni per una versione piuttosto che per un' altra), quindi se l' azienda ha acquisito esperienza nel tempo è facile che i prodotti per NC portino con se tale evoluzione (oppure semplicemente usano qualità differenti per budget e prezzo finale diverso) ma non mi riferisco per forza a BC racing, il discorso è generico. Vedo cmq con piacere che bc racing aggiorna spesso i suoi prodotti, magari sono stati aggiornati anche gli assetti 90-05, e cmq va verificato se le 'voci' siano fondate o meno ;-) ti consiglio di mandare un PM a shark Proposta GDA assetto COILOVER... - ORZO - 27-01-2014 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:probabilmente oltre alle specifiche differenti c'è anche una diversa concezione, quasi sempre i prodotti per NA ed NB sono stati concepiti prima (ed essendo installabili sia sulla burrosa NA (ammesso che la considerino) che sulla più rigida NBFL non si sa mai se siano buoni per una versione piuttosto che per un' altra), quindi se l' azienda ha acquisito esperienza nel tempo è facile che i prodotti per NC portino con se tale evoluzione (oppure semplicemente usano qualità differenti per budget e prezzo finale diverso) ma non mi riferisco per forza a BC racing, il discorso è generico. Io ho i BC per NA, devo ancora montarli, penso di farlo a breve, io ho la versione 2014 che sono a gas pressurizzato e con lo spring rate più idoneo alla leggerezza della NA 5/4Kg/mm, secondo me sono fatti benissimo qualità prezzo imbattibile. Appena li monterò farò una bella recensione! ![]() Proposta GDA assetto COILOVER... - Pdor figlio di Kmer - 27-01-2014 ORZO Ha scritto:Io ho i BC per NA, devo ancora montarli, penso di farlo a breve, io ho la versione 2014 che sono a gas pressurizzato e con lo spring rate più idoneo alla leggerezza della NA 5/4Kg/mm, secondo me sono fatti benissimo qualità prezzo imbattibile. Appena li monterò farò una bella recensione! ottima notizia :happy: più info si hanno meglio è ![]() Proposta GDA assetto COILOVER... - ilmangj - 27-01-2014 Riporto una mia esperienza. ...io sono sslito come passeggero su na/nbfl con bc racing..sia in pista che su strada e mi son sembrati degli ottimi coilover....anche se non conosco spring rates che avevano e regolazioni di idraulica.cmq erano soddisfatti della scelta Proposta GDA assetto COILOVER... - fracrist - 27-01-2014 ilmangj Ha scritto:Ragazzi io abbandono il gda....ho deciso di dare via/rottamare la mia miata:cry2:.......quindi la spesa è inutile ....continuerò ad andare con i raceland fino a settembre...poi non mi vedrete più. ...:oops: cambierai idea. ![]() |