Time Attack Project - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Time Attack Project (/thread-26816.html) |
Time Attack Project - FrancoZ - 11-08-2014 AndreaAnny Ha scritto:Con la Clio che avevo qualche anno fa al ring ho girato senza problemi in questa configurazione. Sono stato fermato anche dalla polizia per strada mentre ero al telefono, ma la macchina non l'hanno nemmeno guardata. In Germania è possibile far mettere a libretto la gabbia e infatti l'utente Ste di LLCC la monterà e girerà in tutti gli autodromi dove andremo col Challenge perché la sua auto è OK per la circolazione in un Paese europeo e di conseguenza può circolare anche negli altri. Scrivevo qualche messaggio sopra proprio di questo. Discorso valido pure per le auto inglesi che sono targate in Italia come "esemplari unici" in forza dell'esistenza del libretto inglese: nella scheda tecnica depositata nella nostra motorizzazione il roll bar si indica (non necessariamente anche nel libretto) e si gira tranquillamente per strada (possibilmente col casco!). Lo stesso per cinture a quattro punti e altre modifiche che qui sarebbero "inomologabili". Quella Clio se targata per la prima volta in Italia e tuttora italiana, dovrebbe andare alla revisione speciale sopra ad un carro attrezzi se fermata dalle nostre forze dell'ordine. Poi, in Germania, visto che lì il roll bar in qualche modo si può usare, se ne sono giustamente fregati. Time Attack Project - Mexo Cinqo - 11-08-2014 Un ragazzo ha omologato la sua Evo 7 col rollbar -non saldato ma solo imbullonato- quì in italia. Time Attack Project - Mr.nitro - 11-08-2014 @FrancoZ al mugello non son così fiscali dato che quando ci girai assieme nello stesso turno girava un mx5 open race e altra roba racing con appoggiata su una targa... comunque mi scuso con andrea per l'ot nel caso apriamo una discussione a parte Time Attack Project - FrancoZ - 11-08-2014 Dove ho scritto che sono fiscali? Time Attack Project - Mr.nitro - 11-08-2014 quindi se come al solito ci sono le regole ma non vengono fatte rispettare parliamo di aria fritta Time Attack Project - FrancoZ - 11-08-2014 Non voglio fare il temperasupposte, ma... non ho nemmeno scritto che ci sono regole. Si tratta di buon senso e solo chiedendo a chi lo deve applicare al caso in questione si possono ricavare delle indicazioni. I direttori di pista, interpellati direttamente, hanno risposto come ho scritto sopra. Il fatto che io o mio cugggino siamo entrati con una Formula 3000 nei turni stradali non fa testo perché esistono anche i casi opposti di eccessiva rigidità. Qui si sta costruendo una macchina per girare nelle circolazioni turistiche in genere. Rischiare di litigare col commissario all'ingresso pista e poi sentirsi dare torto dal direttore di pista che deve dirimere la questione è un rischio concreto, con la gabbia montata. Time Attack Project - AndreaAnny - 11-08-2014 Come ti ho detto in pm credo che una soluzione la troverò. Magari farò in modo che la mezza gabbia anteriore sia "facilmente" installabile o rimovibile. Nel frattempo aspetterò anche che venga definito il regolamento del TAI e mi regolerò di conseguenza Time Attack Project - AndreaAnny - 02-09-2014 Qualche fotina nuova. Per vari motivi ho scelto di utilizzare una misura di pneumatici abbastanza inusuale per una NB. Monterò infatti delle 225/45 r17. I cerchi sono dei GramLight con lip in titanio con ET 25 all’anteriore ed ET 19 al post. Per compensare questa differenza di carreggiata monterò all’anteriore dei distanziali Eibach da 0,5mm. Ecco qualche foto dei parafanghi posteriori rullati e pullati. Time Attack Project - AndreaAnny - 02-09-2014 Aggiungo anche qualche foto del lavoro che era stato fatto al cofano! Time Attack Project - omermon - 02-09-2014 :love_: |