Mx5Italia
Miata (sulla) Wangan - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Miata (sulla) Wangan (/thread-26844.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Miata (sulla) Wangan - Wangan racer - 12-08-2014

Heeeeeyyyyy ma mi emoziono con i vostri apprezzamenti! Smile dai,sono contento sia per il risultato del duro lavoro sia per il vostro supporto. Se avessi tempo mi metterei a farli per lavoro dato che sono appassionato di scarichi e sound Smile Vi prometto altri video in notturna Smile anche s vorrei vedere qualcosa anche in movimento...ma per ora giro con db killer Big Grin

Miata (sulla) Wangan - smoke - 12-08-2014

Cortesia,
stupendo.
Mi dici se ha delle risonanze? A volte quando fai cambiamenti capita che a certi regini vibri da paura, stile "mamma si svita tutto!"Smile

Miata (sulla) Wangan - Wangan racer - 12-08-2014

smoke Ha scritto:Cortesia,
stupendo.
Mi dici se ha delle risonanze? A volte quando fai cambiamenti capita che a certi regini vibri da paura, stile "mamma si svita tutto!"Smile
Grazie Smile allora,il suono è progressivo,ma dai 3000 rpm acquisisce delle frequenze che stimolano abbastanza l'orecchio,ma che per fortuna rimamgono costanti per poi addirittura attenuarsi verso i 5000 rpm. Preciso che non fanno vibrare i metalli,ma sono onde di suono vero (anche piacevoli a dire il vero). L'unica cosa da correggere è una lievissima vibrazione metallica che si sente a volte a minimo (al 99% è dovuta ai bulloni della flangia del cat che non ho stretto molto forte). Aggiungo che è possibile modificare il sound attraverso il db killer ad apertura variabile. Smile

Miata (sulla) Wangan - pteo99miata - 19-08-2014

domanda magari stupida o già fatta...è skat giusto??

Miata (sulla) Wangan - Wangan racer - 19-08-2014

pteo99miata Ha scritto:domanda magari stupida o già fatta...è skat giusto??
Si,il precedente proprietario aveva "operato" il cat...ha fatto anche un bel lavoro Smile (so che molti non lo farebbero mai il lavoro del cat per via della famosa spinta ai bassi che si perde)

Miata (sulla) Wangan - Wangan racer - 19-08-2014

Piccolo aggiornamento:
Oggi,ennesima giornata di lavori sulla Miata.Avevo messo in programma di risolvere un problemino:una perdita tra la flangia del catalizzatore e quella artigianale del sistema sopra citato. Probabilmente era dovuto tutto alla guarnizione ormai indurita,fatto sta che era da risolvere (anche perchè generava un sound con sbuffo di ritorno che faceva molto da macchina turbo con wg interna XD) Ho affrontato il problema usando uno stucco apposito per scarichi. L'ho spalmato su entrambe le flange e ho rimesso poi anche la guarnizione. Stringendo ho visto che fuoriusciva e l'ho spalmata anche per sigillare. Fatta asciugare per ore e poi a motore a minimo ho notato come speravo di fare di aver un sound davvero accettabilissimo. Prima era leggermente potente (forse perchè avevo il soffio dritto sotto al sedile). La tonalità è rimasta come prima e sempre bella...domani farò un test per vedere le prestazioni e se i famosi borbottii e crepitii (e anche qualche raro botto rallystico) persistono :p
È amore puro con Miata!

Miata (sulla) Wangan - Il Polano - 20-08-2014

Io alla fine ho comprato in usa questo xD

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao

Miata (sulla) Wangan - Wangan racer - 20-08-2014

Il Polano Ha scritto:Io alla fine ho comprato in usa questo xD
[Immagine: attachment.php?thumbnail=22136]

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
Perfetto Wink da notare la diabolica curva verso la flangia delle NB. Fare quella cosa li a mano sarebbe stato un enigma! Insomma come è fatto? 60 mm Totalmente libero + db killer? Dimentico una cosa che forse mi hai già detto...tu hai già il cat back in due pezzi? (Avendo il borla suppongo di si)

Altro video...stavolta con DB killer Smile purtroppo ancora non ne faccio video notturni...ma li farò a breve!
PS la camera era lontanuccia alcuni metri e ho usato lo zoom! P
Posto il link sotto dato che mi sta dando problemi! -.-

https://m.youtube.com/watch?v=S0b-WECDcww