Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit (/thread-27726.html) |
Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Piange - 05-01-2015 La NC ha già una ottima aspirazione stock. Basterebbe già un filtro a pannello sportivo e passa la paura. Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - mauro - 06-01-2015 Dangerfield78 Ha scritto:E' una questione di scambio ed equilibrio termico. Se pesco aria da fuori avrò sempre un'aria più fresca di quella pescata nel vano motore e di conseguenza abbasserà la temperatura dei corpi con cui viene a contatto. Metti uno strumento per leggere la temperatura prima del corpo farfallato e poi ne riparliamo, a questo aggiungi i 85/90 C° del corpo farfallato un po di gas di scarico caldissimi riciclati dalla EGR un po di vapori caldi di olio della PCV e avrai una combustione da sogno....... Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Dangerfield78 - 06-01-2015 mauro Ha scritto:Metti uno strumento per leggere la temperatura prima del corpo farfallato e poi ne riparliamo, a questo aggiungi i 85/90 C° del corpo farfallato un po di gas di scarico caldissimi riciclati dalla EGR un po di vapori caldi di olio della PCV e avrai una combustione da sogno....... Sono tu tutte cose che bisogna considerare ed aggiungere... ciò non toglie che se aggiunte ad aria fresca danno un risultato, se aggiunte ad aria calda ne danno un altro. Quando montai l'aspirazione frontale, ho fatto le prove con il tubo montato e senza. Tutto questo è stato testato via obd2. Ora... non sarà una temperatura presa subito "prima del corpo farfallato" ma all'uscita dell'airbox la temperatura dell'aria che viaggia verso il corpo farfallato era minore di quando veniva pescata dallo snorkel nel vano motore. Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - mauro - 06-01-2015 Dangerfield78 Ha scritto:Sono tu tutte cose che bisogna considerare ed aggiungere... ciò non toglie che se aggiunte ad aria fresca danno un risultato, se aggiunte ad aria calda ne danno un altro. Ma di che auto parli, qui si parla di NC....la NC non prede aria dal vano motore......... Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Dangerfield78 - 06-01-2015 mauro Ha scritto:Ma di che auto parli, qui si parla di NC....la NC non prede aria dal vano motore......... Parlavo delle mx5 in generale. Onestamente così mi fai venire il dubbio. Vedendo quello che fa il Cobalt pensavo che l'aria la pescasse come su NA ed NB. Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Jeega - 06-01-2015 Dangerfield78 Ha scritto:Parlavo delle mx5 in generale. Onestamente così mi fai venire il dubbio. Vedendo quello che fa il Cobalt pensavo che l'aria la pescasse come su NA ed NB. mi sa sia diverso...comunque stasera NBFL aspirazione standard 10°C...era un pò che non misuravo, quest'estate ricordo sui 40\45°C Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - jeby - 06-01-2015 Dangerfield78 Ha scritto:Parlavo delle mx5 in generale. Onestamente così mi fai venire il dubbio. Vedendo quello che fa il Cobalt pensavo che l'aria la pescasse come su NA ed NB.La differenza tra il cobalt e l'originale è solo che il cobalt scende giù, l'originale va di lato, ma l'aria la pesca sempre da fuori. Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - mauro - 07-01-2015 jeby Ha scritto:La differenza tra il cobalt e l'originale è solo che il cobalt scende giù, l'originale va di lato, ma l'aria la pesca sempre da fuori. Ragazzi io ho il cobalt quindi so di cosa parlo e so anche che senza le altre modifiche che ho fatto: corpo farfallato escluso dal sistema di riscaldamento, EGR chiusa e PCV eliminata, da solo son sarebbe servito a un cavolo......oggi nel collettore di aspirazione entra solo aria pulita e più fresca!! Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Pee Tee - 07-01-2015 jeby Ha scritto:Ma vale la pena spendere 250 euro per il CAI in questione?Per la mia preparazione dico di sì. Se lo mettete su auto stock no. Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - SymonDark - 07-01-2015 Piange Ha scritto:La NC ha già una ottima aspirazione stock. Basterebbe già un filtro a pannello sportivo e passa la paura. All'inizio avevo montato un pannello K&N al posto dell'originale.....non è cambiato praticamente nulla.... dopo la mappatura, invece, è tutto un altro viaggiare!!! |