Mx5Italia
batteria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: batteria (/thread-28615.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

batteria - aleottosei - 16-06-2015

Bha io non le capirò mai queste discussioni sulle batterie. La Panasonic originale dura 20 anni e non ti buca il baule con l'acido, meglio di così? Poi a me sembra che si chiedano consigli, si ricevano opinioni e pareri negativi e comunque si provi a convincere che la batteria acquistata a poco è comunque un'ottima batteria... Abbiamo la batteria in un posto "infame" e se hanno deciso di usare una certa tipologia, ci sarà pure un motivo no? 😉

Inviato con Macrohard Wall 8.1

batteria - Vinz - 16-06-2015

Elwood Blues Ha scritto:Non c'è nessuno spurgo. Quel tubicino serve a sfiatare verso l'esterno l'idrogeno che si forma durante la ricarica della batteria, dal momento che sopra una certa concentrazione l'idrogeno può esplodere.

Se esce acido, si corrode il tubo e tutto quello che sta attorno.
Se esce acido esce da lì, te lo dico con certezza.

batteria - Vinz - 16-06-2015

aleottosei Ha scritto:Bha io non le capirò mai queste discussioni sulle batterie. La Panasonic originale dura 20 anni e non ti buca il baule con l'acido, meglio di così? Poi a me sembra che si chiedano consigli, si ricevano opinioni e pareri negativi e comunque si provi a convincere che la batteria acquistata a poco è comunque un'ottima batteria... Abbiamo la batteria in un posto "infame" e se hanno deciso di usare una certa tipologia, ci sarà pure un motivo no? 😉

Ho 3 bmw con la batteria alloggiata nella stessa posizione, sono solo paranoie. Sempre avuto batterie ad acido e neanche tutte sigillate, e acido non ne ho mai visto sul fondo.
Se poi colleghi anche lo spurgo non c'è molto da preoccuparsi.

batteria - angeloc4 - 16-06-2015

aleottosei Ha scritto:Bha io non le capirò mai queste discussioni sulle batterie. La Panasonic originale dura 20 anni e non ti buca il baule con l'acido, meglio di così? Poi a me sembra che si chiedano consigli, si ricevano opinioni e pareri negativi e comunque si provi a convincere che la batteria acquistata a poco è comunque un'ottima batteria... Abbiamo la batteria in un posto "infame" e se hanno deciso di usare una certa tipologia, ci sarà pure un motivo no? 😉

20 anni? Complimenti.

Ottimo, allora non c'è neanche bisogno di discutere 😉

angeloc4 Ha scritto:20 anni? Complimenti.

Si hai ragione, scusami. La mia in effetti ne ha 14. È andata a terra 2 volte quando ho lasciato la mx ferma per lavori ma con una notte di ricarica si è ripresa senza problemi.

batteria - M-Power - 17-06-2015

La mia si è fermata a 13, ma ammetto di averla decisamente maltrattata (mandata a terra più e più volte). Ho ripreso l'originale, sarei andato volentieri su Optima (sempre AGM, me ne hanno parlato benissimo) ma non c'è in dimensioni analoghe alla OEM della NBFL

batteria - Eww - 17-06-2015

M-Power Ha scritto:La optima a memoria non è "compatibile" come misure al vano della NBFL. Io nel dubbio ho ripreso l'originale (dopo 13 anni di onorato servizio)
Io avevo la rossa, entra senza problemi. L'unica menata è che non è compatibile con l'astina di blocco imbullonata!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

batteria - M-Power - 25-06-2015

Eww Ha scritto:Io avevo la rossa, entra senza problemi. L'unica menata è che non è compatibile con l'astina di blocco imbullonata!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Intendevo qualcosa del genere :-)

Visto che l'originale ha fatto onestamente il suo lavoro, per questo giro ho ripreso quella.... Tra 13 anni ne riparliamo :giggle:

batteria - suzumonza - 25-06-2015

M-Power Ha scritto:Intendevo qualcosa del genere :-)

Visto che l'originale ha fatto onestamente il suo lavoro, per questo giro ho ripreso quella.... Tra 13 anni ne riparliamo :giggle:

Visto che l'hai appena presa, che quotazione ha raggiunto?