[NA/NB] Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 (/thread-28715.html) |
Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - pierpower - 28-05-2015 forte Fletch! peccato solo non ci siano le temperature sulle ascisse. ieri cercavo una discussione dove evevi messo i grafici delle Hawk e parlavi delle pastiglie differenziate davanti/dietro... sarebbe figo raccogliere tutte le pastiglie + curve caratteristiche in una discussione... non so, può interessare come idea? tipo la discussione dei cerchi per pistaioli... lì si trovano tutti i cerchi più fichi! nel frattempo mi ha risposto carbotech: mi han detto che le loro curve e i loro coefficienti di attrito non li rilasciano... in ogni, dopo i vostri pareri andrò di DS2500 Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - dafde - 28-05-2015 prima di usarle (soprattutto in pista) ricordati di fare un bel rodaggio, le prime frenate vanno maluccio, dopo 2/300km la situzione cambia drasticamente Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Doppiaeffe - 01-06-2015 i miei 2 cents. io comprerei due set : uno per la strada (brembo oem) e uno per la pista, dato che cambiare le pasticche richiede meno di 20 minuti, avresti il meglio per tutte e due le situazioni. Le pasticche oem sono il meglio per la strada, subito effettive, poca polvere e zero rumori, poi per la pista metti quelle dedicate all'uso sportivo. Considera che usare ogni giorno pasticche dure mangia molto i dischi. quando ero signorino e avevo i soldi, facevo così. Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - pierpower - 01-06-2015 L idea ė bella, sarebbe l approccio migliore ma non son sicuro funzioni Ogni pastiglia ha bisogno di accoppiarsi col suo disco. Gia sperimentato sulla moto anni fa quando avevo doppi cerchi... Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Fletch - 01-06-2015 Esatto, ogni volta bisognerebbe cambiare anche i dischi o, almeno, lapparli. Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Hgt983 - 01-06-2015 pier pensa anche a sostituire l'olio con un DOT5.1, che regge temp più alte rispetto ad un DOT4 (ma senza i problemi del DOT5) Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Mondiale Racing Srl - 01-06-2015 Hgt983 Ha scritto:pier pensa anche a sostituire l'olio con un DOT5.1, che regge temp più alte rispetto ad un DOT4 (ma senza i problemi del DOT5)Sconsiglio vivamente i vari 5.1 per un utilizzo stradale. Inoltre non è sempre detto che abbiano punti di ebollizione più alti. Un buon 4 è sempre la soluzione migliore per uso sportivo. Appena ho tempo porto la mia esperienza con le varie mescole Ferodo R. Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Hgt983 - 01-06-2015 Perché lo sconsigli Alberto? Io mi sono sempre trovato bene.. Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Mondiale Racing Srl - 01-06-2015 Perché è molto igroscopico ed aggressivo nei confronti delle parti in gomma come i gommini di pompe ed abs. Il problema più grande è essenzialmente il decadimento repentino delle sue caratteristiche, controlla e confronta i punti di ebollizione a secco ed umido di un 5.1 con un buon 4 e vedrai che il secondo è sempre superiore in media. Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8 - Hgt983 - 02-06-2015 Mondiale Racing Srl Ha scritto:Perché è molto igroscopico ed aggressivo nei confronti delle parti in gomma come i gommini di pompe ed abs.Ma quello igroscopico e aggressivo non era il 5.0? io parlo del 5.1 |