Mx5Italia
Temperature Caraibiche in abitacolo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Temperature Caraibiche in abitacolo (/thread-28739.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Temperature Caraibiche in abitacolo - Costa - 12-06-2015

Occhio a bendare, se è acciaio INOX ok, ma se è ferraccio Acciaio con grado di carbonio inferiore rischi la ruggine se per caso ti si bagna usandola tutti i giorni e sotto l'acqua.
Comunque è l'ennesima discussione sul calore interno

Temperature Caraibiche in abitacolo - TommyMagnum - 20-06-2015

Ciao, se ti può essere di conforto ieri a Imola dopo 3 giri lanciati il mio Iphone (risposto nel portaoggetti vicino alle leva del cambio) è andato in errore per Temperatura eccessiva. In pista sotto il sole la Nb Fl è un forno! ho sudato come in sauna... Smile

Temperature Caraibiche in abitacolo - aircooled - 29-06-2015

leggo sempre con piacere le solite questioni come questa del calore...per rinfrescarvi aprite le bocchette dell'aria fresca e ventola a manetta :haha:
io almeno cerco di illudere la mia codriver così e partono le litigate su quanto è calda la mx5 :haha: e su come, invece, sarebbe saggio prendere una SW.......ma si sa le donne non sono sagge.

Comunque io ho 200 celle, la revisione l'ho superata l'anno scorso senza grossi problemi, il calore è rimasto e ho pure cambiato le cuffie del cambio ormai un po' di tempo fa.

Temperature Caraibiche in abitacolo - paintbox - 03-07-2015

la questione "abitacolo forno" è ormai un classico.. io ho risolto abbastanza con il 200 celle e cambiando la cuffia in gomma della leva del cambio. Da quella vecchia, completamente rotta, entrava gran parte del calore avvertibile a livello ginocchio/coscia.

Temperature Caraibiche in abitacolo - Franz_inredmx5 - 12-07-2015

Uhm... Perdonate l'ignoranza e magari la semplicioneria ma sono nuovo del forum. Ma questa forma di sofferenza non è un po' quello che vogliamo da questo tipo di autovetture? A meno di problemi meccanici importanti, queste automobili non hanno certo nel comfort il loro punto di forza, ed intervenire con soluzioni tampone pregiudica l'originalità: tanto vale soffrire un poco, soprattutto in questa estate particolarmente caldissima, ma godersi i panorami top down con la seduta a pochi cm dall'asfalto (anche lui caldissimo).
Da fine giugno ogni viaggio è una sauna, ma che soddisfazioni.
Quanto mi piacerebbe lamentarmi dei decibel di un Ferrari, del poco bagagliaio a disposizione, ...
D'altra parte siamo o non siamo nati per soffrire? :no_:

Temperature Caraibiche in abitacolo - Fr@nKi€_#7 - 12-07-2015

Franz_inredmx5 Ha scritto:Uhm... Perdonate l'ignoranza e magari la semplicioneria ma sono nuovo del forum. Ma questa forma di sofferenza non è un po' quello che vogliamo da questo tipo di autovetture? A meno di problemi meccanici importanti, queste automobili non hanno certo nel comfort il loro punto di forza, ed intervenire con soluzioni tampone pregiudica l'originalità: tanto vale soffrire un poco, soprattutto in questa estate particolarmente caldissima, ma godersi i panorami top down con la seduta a pochi cm dall'asfalto (anche lui caldissimo).
Da fine giugno ogni viaggio è una sauna, ma che soddisfazioni.
Quanto mi piacerebbe lamentarmi dei decibel di un Ferrari, del poco bagagliaio a disposizione, ...
D'altra parte siamo o non siamo nati per soffrire? :no_:
Le ustioni non aumentano il piacere di guida a mio parere...

Temperature Caraibiche in abitacolo - pilistation - 12-07-2015

Win!

Temperature Caraibiche in abitacolo - Husky1992 - 12-07-2015

momento momento momento...io ho risolto, spendendo nulla...
in pratica davanti al cambio c'è un tastino piccolo, c'è scritto AC, non so come ma risolve sempre.
è piu facile a farsi che a dirsi

p.s. ormai ho l' aria costantemente accesa anche in top down! soprattutto nelle ore di picco in mezzo al traffico

Temperature Caraibiche in abitacolo - Foxy - 16-07-2015

Dopo tutti sti lavori inutili mi sono ricordato di controllare la cosa piu' semplice...Strano che la miata era un forno...

[Immagine: 4da2df7f724ec24dea38b5bfe125722a.jpg][Immagine: 8f59126dcb391072ecaaee4b14bab5aa.jpg]

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Temperature Caraibiche in abitacolo - Vinz - 16-07-2015

Anche la mia è spappolata, ma entra puzza più che calore. Di sicuro quello non è uno schermo termico!