![]() |
La sport 1.8 del Ferra - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La sport 1.8 del Ferra (/thread-28753.html) |
La sport 1.8 del Ferra - Il Ferra - 03-07-2015 Grazie per le infoomermon! Ho già parlato con il mio meccanico e mi ha detto più o meno la stessa cosa; Ho provato a cercare la conica 4.1, ma non ho trovato molto su internet, mi sai dire dove posso cercare? La sport 1.8 del Ferra - Il Polano - 03-07-2015 Il Ferra Ha scritto:Grazie per le infoomermon! Ho già parlato con il mio meccanico e mi ha detto più o meno la stessa cosa; Ho provato a cercare la conica 4.1, ma non ho trovato molto su internet, mi sai dire dove posso cercare?Se ne vuoi una piemma pure ![]() ![]() Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk La sport 1.8 del Ferra - Il Ferra - 07-08-2015 Aggiornamento dopo un mese: Alla mx5 ho fatto fare il primo tagliando completo, cambiato tutti gli olii (motore, trasmissione, differenziale), olio refrigerante nuovo, 4 candele nuove, montato tubi in treccia con pastiglie più performanti, montati supporti motore più duri (uno è risultato rotto quando il meccanico lo stava smontando), montato airbox della Il motorsport e pistoncini cofano, spostamento della targa per far prendere aria al radiatore e infine trattata tutta la carrozzeria con una bella lucidata. E di altre modifiche se ne parla a settembre, per ora direi di aver fatto abbastanza no? ahah! Ecco come si presenta ora, la posizione della targa è provvisoria, anche se mi piace! Cosa ne pensate? [ATTACH=CONFIG]39102[/ATTACH] La sport 1.8 del Ferra - dafde - 07-08-2015 Wow quante modifiche interessanti! ![]() molto bella, ma tirala fuori e fagli una foto alla luce per bene dai, fila! La sport 1.8 del Ferra - Andrea72 - 07-08-2015 La targa messa lì a me piace. La sport 1.8 del Ferra - Vinz - 07-08-2015 Ma se devi metterla così in alto e così in vista, tanto vale lasciarla al centro la targa, no? Penso anche meglio esteticamente, simmetrica. La sport 1.8 del Ferra - Jeega - 07-08-2015 la gemella !!!! per la conica....cosa aspetti ?? 4.1 ti cambia la vita !!! La sport 1.8 del Ferra - fracrist - 10-08-2015 Benvenuto! ![]() La 4.1 è una gioia, ma col senno di poi forse una 3.9 è più godibile se prevedi di fare anche autostrada (col 6m a 130km/h sei a 4300rpm in 6a). Prima o poi ci si vedrà a un qualche ritrovo modenese... ![]() La sport 1.8 del Ferra - Il Ferra - 10-08-2015 Jeega Ha scritto:la gemella !!!! fracrist Ha scritto:Benvenuto! La conica è in programma, così come un volano alleggerito. Ho pure comprato i supporti del differenziale più duri e lì monterò insieme alla conica e volano. Aspetto settembre per far riprendere fiato al mio conto in banca ahah! Per il volano avete esperienze o consigli? Ci sono modelli apposta per il 6m o si differenziano solo per la motorizzazione? Ps il 6 settebre c'è un bel raduno all'autodromo di Modena, ci si potrebbe trovare lì..! ![]() La sport 1.8 del Ferra - fracrist - 10-08-2015 Il Ferra Ha scritto:La conica è in programma, così come un volano alleggerito. Ho pure comprato i supporti del differenziale più duri e lì monterò insieme alla conica e volano. Aspetto settembre per far riprendere fiato al mio conto in banca ahah! Per il volano avete esperienze o consigli? Ci sono modelli apposta per il 6m o si differenziano solo per la motorizzazione? il volano è una delle cose che vorrei fare anche io, sto aspettando di finire la frizione (che manca poco) per smontare tutto una volta sola. Purtroppo non ho esperienze dirette. Citazione:Ps il 6 settebre c'è un bel raduno all'autodromo di Modena, ci si potrebbe trovare lì..! interessante! |