Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! (/thread-2876.html) |
Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - nitro-ale - 14-09-2010 maledizione sono proprio un impedito! allora inanzitutto ho sostituito la lampadina... ma non riesco in nessun modo a far andare questo maledetto orologio collegandolo al connettore iso... Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - Miller - 14-09-2010 nitro-ale Ha scritto:maledizione sono proprio un impedito!Alors, prima cosa: prova l'orologio con un +12 SICURO. Io uso sempre un alimentatore da casa, se non ce l'hai usa l'accendisigari (che funzioni, eh!), ad esempio. Prova sia l'orologio che la retroilluminazione. Poi, se hai un tester controlla i due +12 e il - nel connettore iso, puoi usare anche una lampadina/led da auto, oppure la retroilluminazione dell'orologio stesso. (Non è che guardi lo schema del connettore iso al contrario?). Altro non capisco cosa possa non andare. Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - nitro-ale - 14-09-2010 l'orologio l'ho testato con una pila di quelle quadrate da 9v e le lancette si muovono... nel connettore iso in pratica ho solo due fili, perchè ho notato a monte che sia lo switched che il permanent sono collegati insieme, mi sa che rinuncio e faccio fare a chi di dovere Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - Miller - 14-09-2010 nitro-ale Ha scritto:mi sa che rinuncio e faccio fare a chi di dovereNo! Se dal connettore iso prelevi il +12 non sotto chiave e il -, il +12 sottochiave lo prendi dall'accendisigari. Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - nitro-ale - 14-09-2010 - = massa? Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - Miller - 14-09-2010 nitro-ale Ha scritto:- = massa?Sì sì. Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - nitro-ale - 03-10-2010 allora l'orologia funzia! ma siccome sono sfigato non funziona la luce o meglio io ho attaccato il filo del positivo e della luce insieme alla corrente permanente ma niente non va... Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - Miller - 03-10-2010 nitro-ale Ha scritto:o meglio io ho attaccato il filo del positivo e della luce insieme alla corrente permanente ma niente non va...Beh qui non è che ci siano troppe cose in mezzo. Una lampadina, un portalampada, due fili. Perdona la domanda stupida, ma hai collegato giusto (+ e massa)? Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - nitro-ale - 03-10-2010 sai sono proprio un caprone per certe cose... potrei aver fatto chissà che roba! stavo pensando che se proprio non riesco, provo a collegare direttamente la lampadina con due fili alla lampadina che illumina il posacenere Orologio analogico BMW... care vecchie lancette! - nitro-ale - 11-10-2010 RISOLTO! riporto per dovere di cronaca, il filo della luce non sono riuscito a collegarlo all'alimentazione della radio, non so come mai, ma il connettore iso era dotato solo della corrente permanente e non di quella sottochiave e in ogni caso la luce non funzionava. in tutto l'ambaradan di fili che ci sono dietro la console ho trovato un connettore non usato, forse quello dell'autoradio originale, e magia un cavetto rossonero da' corrente quando accendo le luci. |